Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Elkann: "Grazie Lewis per la prima, grande vittoria con Ferrari. Un risultato importante per i tifosi"

Formula 1
Barcellona
F1 | Elkann: "Grazie Lewis per la prima, grande vittoria con Ferrari. Un risultato importante per i tifosi"

F1 | Rammarico Leclerc: "Sono felice per Lewis e il team, ma vado a casa deluso. Tocca a me fare un passo avanti"

Formula 1
Barcellona
F1 | Rammarico Leclerc: "Sono felice per Lewis e il team, ma vado a casa deluso. Tocca a me fare un passo avanti"

F1 | Wolff durissimo: "Oggi abbiamo perso due volte: male l'affidabilità e anche la strategia"

Formula 1
Barcellona
F1 | Wolff durissimo: "Oggi abbiamo perso due volte: male l'affidabilità e anche la strategia"

F1 | Vasseur: "Non eravamo scarsi 2 gare fa, non siamo campioni del mondo oggi. Terremo lo stesso approccio di sempre"

Formula 1
Barcellona
F1 | Vasseur: "Non eravamo scarsi 2 gare fa, non siamo campioni del mondo oggi. Terremo lo stesso approccio di sempre"

F1 | Hamilton: "Ora capisco cosa vuol dire vincere con la Ferrari. Il titolo? Non è finita qui"

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton: "Ora capisco cosa vuol dire vincere con la Ferrari. Il titolo? Non è finita qui"

F1 | Hamilton da sogno: vince la prima gara con la Ferrari a Barcellona davanti a Russell. Antonelli ritirato

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton da sogno: vince la prima gara con la Ferrari a Barcellona davanti a Russell. Antonelli ritirato

WEC | Toyota beffa BMW e Cadillac centrando la sesta vittoria alla 24h di Le Mans

WEC
24h di Le Mans
WEC | Toyota beffa BMW e Cadillac centrando la sesta vittoria alla 24h di Le Mans

LIVE Formula 1 | Gran Premio di Barcellona, Gara

Formula 1
Barcellona
LIVE Formula 1 | Gran Premio di Barcellona, Gara

F1 | Marko duro con Perez: "Da secondo a settimo. E' crollato"

Helmut Marko critica aspramente la gara di Perez a Spa, in cui è partito secondo e ha concluso settimo. L'ennesimo jolly sprecato, e stamattina Red Bull si riunisce per decidere anche il suo futuro.

Sergio Perez, Red Bull Racing RB20

Sergio Perez, Red Bull Racing RB20

Foto di: Erik Junius

Sergio Perez aveva forse l'ultima occasione per dare prova di non essere un pilota arrivato al capolinea, almeno per quanto riguarda le ambizioni di Red Bull, invece al Gran Premio del Belgio non solo ha vanificato un'ottima qualifica, ma ha anche dato un ulteriore motivo al suo team per metterlo ancora di più in discussione.

Partito dal secondo posto accanto al poleman Leclerc, Perez non è riuscito ad attaccare sul Kemmel la Ferrari numero 16 e addirittura si è visto infilare dalla Mercedes W15 numero 44, quella di Lewis Hamilton, che poi avrebbe vinto la gara in virtù della squalifica di George Russell.

Una gara tremenda, quella di Perez, che ha ispirato il solito commento al vetriolo di Helmut Marko. Il consulente di Red Bull non ha risparmiato l'ennesima frecciata al messicano, reo di non aver capitalizzato un'eccellente posizione di partenza e aver chiuso in un'anonima settima piazza, addirittura dietro a Max Verstappen partito decimo.

"Sergio aveva l'opportunità di portare a casa un buon risultato partendo dalla seconda posizione. Sfortunatamente non c'è riuscito. Specialmente nell'ultimo stint, lui è completamente crollato. Ha iniziato a girare in 1'48". Quello che abbiamo visto di positivo nelle qualifiche, sfortunatamente, non si è ripetuto in gara".

Sergio Perez, Red Bull Racing RB20

Sergio Perez, Red Bull Racing RB20

Foto di: Andy Hone / Motorsport Images

"Per noi la situazione è tale che esamineremo anche la situazione generale per la prossima stagione, il 2025. Abbiamo un certo numero di piloti e abbiamo un concetto. Ma naturalmente ogni risultato è importante per Sergio, e il settimo posto colto partendo dalla seconda posizione in griglia non è certo quello che ci aspettavamo".

Insomma, l'ultima carta è stata messa sul tavolo dal messicano, ed è stata giocata male. Stamattina i vertici del team si riuniranno per prendere decisioni importanti sul presente e sul futuro. Tra i discorsi ci sarà certamente la posizione di Checo, che, salvo clamorose sorprese, ha più di un piede fuori dal team di Milton Keynes.

Al termine della gara, Perez ha parlato dei suoi problemi avuti in una gara che lo ha avuto come protagonista negativo: "Una gara tremenda. Sono partito bene, ma sui rettilinei faticavo. Non so cosa sia successo, ma nei primi due giri ho iniziato a dover salvare le batterie ed era un vero problema sui rettilinei. Nel primo stint, però, non ero lontano da Hamilton e Leclerc".

"Il secondo stint che ho fatto con le Medium è stato molto molto difficile. E' stato anche molto corto. E le Medium non si sono rivelate le gomme giuste in gara. Eravamo fuori ritmo. Anche il bilanciamento non andava bene. Ci sono tante cose da analizzare, ma sono fiducioso. Credo che a Zandvoort sarò regolarmente al mio posto", ha concluso il messicano.

Leggi anche:
Articolo precedente F1 | Ferrari: Leclerc mastica amaro, mentre Vasseur vede positivo
Prossimo Articolo F1 | Norris: "Ho sbagliato, persi tanti punti per errori stupidi"

Top Comments

Ultime notizie