Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Strategie: caldo, mescole più morbide e degrado influiranno. Ecco cosa aspettarsi dal GP di Barcellona

Formula 1
Barcellona
F1 | Strategie: caldo, mescole più morbide e degrado influiranno. Ecco cosa aspettarsi dal GP di Barcellona

MotoGP | Mir proverà la Honda 2027 a Brno anche se l'anno prossimo correrà con una Ducati

MotoGP
Test gomme 2027 a Brno
MotoGP | Mir proverà la Honda 2027 a Brno anche se l'anno prossimo correrà con una Ducati

WEC | Le Mans, 20a Ora: Cadillac passa davanti, ma Toyota e BMW non mollano

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, 20a Ora: Cadillac passa davanti, ma Toyota e BMW non mollano

F1 | "Sono rimasto sbalordito": perché per Piastri il podio ridato a Gasly è un precedente pericoloso

Formula 1
Barcellona
F1 | "Sono rimasto sbalordito": perché per Piastri il podio ridato a Gasly è un precedente pericoloso

F1 | Mercedes conservativa in qualifica, mentre Ferrari si esalta con le alte temperature

Formula 1
Barcellona
F1 | Mercedes conservativa in qualifica, mentre Ferrari si esalta con le alte temperature

F1 | Max sorpreso: "Ho dimezzato il gap dai migliori, ma non sappiamo per quale motivo"

Formula 1
Barcellona
F1 | Max sorpreso: "Ho dimezzato il gap dai migliori, ma non sappiamo per quale motivo"

WEC | Le Mans, 18a Ora: penalità per la Cadillac e problemi ai freni per la Toyota, ora BMW spera

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, 18a Ora: penalità per la Cadillac e problemi ai freni per la Toyota, ora BMW spera

F1 | Hamilton, dalla fuga nel motorhome alla prima fila: "Ero davvero demoralizzato"

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton, dalla fuga nel motorhome alla prima fila: "Ero davvero demoralizzato"

Vettel: "Contento della mia gara. Abbiamo una macchina capace di vincere"

Il tedesco della Ferrari ha chiuso il Gran Premio d'Austria ai piedi del podio, sfiorandolo proprio all'ultimo giro dopo aver quasi preso Bottas nonostante un errore dei meccanici al primo pit stop.

Sebastian Vettel, Ferrari SF90

Le Qualifiche del Gran Premio d'Austria 2019 sembravano aver tarpato definitivamente le ali a Sebastian Vettel, costretto a scattare dalla nona casella in griglia di partenza dopo il guasto che lo ha fermato in Q3. Invece il tedesco è stato autore di una gara tutta d'attacco, che lo ha portato a rimontare fino alla quarta posizione.

Vettel, dopo aver superato Hamilton negli ultimi chilometri della gara, ha quasi raggiunto Bottas. Se ci fosse riuscito, avrebbe centrato un podio che avrebbe certamente meritato. E' mancato un giro in più, ma il podio è anche sfumato per un problema alla radio, quando era stato comunicato ai meccanici il primo pit stop del tedesco.

Non a caso parte degli addetti al cambio gomme è arrivato nella piazzola con alcuni secondi di ritardo che, di fatto, si sono rivelati decisivi per ciò che concerne il risultato finale di Vettel.

"Sono sempre positivo. Guido una grande macchina. Penso che questo fine settimana sia stato migliore per noi, forse come il Canada qualche settimana fa. Sono deluso per quanto è successo ieri, ma oggi penso che la mia gara sia stata molto divertente. Io mi sono divertito molto", ha detto il 4 volte iridato al termine della corsa.

 

Vettel si è mostrato ancora una volta un vero uomo squadra, affermando come fosse deluso anche per quanto accaduto a Leclerc, meritevole a suo dire della vittoria invece finita nelle mani di Max Verstappen e della Red Bull.

"Sono anche deluso per Charles, perché lui è stato molto bravo e forte in questo weekend. Lui e il team meritavano la vittoria e non è giusto che non sia arrivata. Non ho visto quello che è accaduto tra Charles e Max, ma alla fine posso dire di essere contento per alcune cose, meno per altre".

Sebastian pensa inoltre che la Ferrari abbia per le mani una monoposto capace di vincere, anche se dovrà essere sviluppata a tutti i costi per cercare di colmare il gap prestazionale che in alcune piste la divide dalle Mercedes W10 di Hamilton e Bottas.

"Abbiamo capito cosa ci manca. Sappiamo che ci manca downforce. Siamo forti in piste come il Canada e qui, ma sappiamo cosa dobbiamo fare per migliorare. Certo, non è facile e non è possibile farlo in 1 giorno. Tutto il team a Maranello sta lavorando duramente e li ringrazio. Lavorano come matti per migliorare la monoposto. Sono sempre positivo e penso che quest'anno abbiamo comunque una macchina capace di vincere".

Sebastian Vettel, Ferrari SF90, precede Max Verstappen, Red Bull Racing RB15
La lotta tra Charles Leclerc, Ferrari SF90 e Max Verstappen, Red Bull Racing RB15
Sebastian Vettel, Ferrari SF90, precede Pierre Gasly, Red Bull Racing RB15
Sebastian Vettel, Ferrari arriva sulla sua bici
Auto di Sebastian Vettel, Ferrari SF90 viene preparata nel garage
Il team Ferrari lavora su un problema con l'auto di Sebastian Vettel, Ferrari SF90
Sebastian Vettel, Ferrari SF90, lascia il garage
Sebastian Vettel, Ferrari SF90
Sebastian Vettel, Ferrari SF90, precede Alexander Albon, Toro Rosso STR14
Sebastian Vettel, Ferrari SF90
Sebastian Vettel, Ferrari SF90
Sebastian Vettel, Ferrari
Sebastian Vettel, Ferrari SF90
Sebastian Vettel, Ferrari SF90, viene riportato nel garage
Sebastian Vettel, Ferrari SF90, torna lentamente ai box, dopo un'escursione fuori pista
Sebastian Vettel, Ferrari SF90, torna lentamente ai box, dopo un'escursione fuori pista
Sebastian Vettel, Ferrari SF90, transita nella ghiaia
Sebastian Vettel, Ferrari SF90
Sebastian Vettel, Ferrari SF90
Sebastian Vettel, Ferrari SF90
Sebastian Vettel, Ferrari SF90
21
Articolo precedente Leclerc aspetta il giudizio: "Non è stato corretto perché Max non mi ha lasciato spazio"
Prossimo Articolo Primo punto per Giovinazzi in F1: "Meritato. Perez mi ha pressato tutto il tempo!"

Top Comments

Ultime notizie