Vai al contenuto principale

Consigliato per te

WEC | Le Mans, 4a Ora: la Toyota #8 si prende la vetta con la strategia alternativa

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, 4a Ora: la Toyota #8 si prende la vetta con la strategia alternativa

F1 | Russell, la pole è un toccasana: “Ho fatto un reset mentale. Copiare Kimi non funzionava”

Formula 1
Barcellona
F1 | Russell, la pole è un toccasana: “Ho fatto un reset mentale. Copiare Kimi non funzionava”

F1 | La svolta Ferrari passa da Barcellona: Hamilton sfiora la pole, Leclerc spreca tutto

Formula 1
Barcellona
F1 | La svolta Ferrari passa da Barcellona: Hamilton sfiora la pole, Leclerc spreca tutto

F1 | Antonelli terzo e beffato da... se stesso: è andato in overdriving e a Barcellona questo non paga

Formula 1
Barcellona
F1 | Antonelli terzo e beffato da... se stesso: è andato in overdriving e a Barcellona questo non paga

F1 | Hamilton ci crede: "La Ferrari vincerà delle gare e spero che sia già domani"

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton ci crede: "La Ferrari vincerà delle gare e spero che sia già domani"

F1 | Leclerc: "Provo tanta vergogna per l'errore, potevo fare la pole. Neanche vincere basterebbe per scusarmi"

Formula 1
Barcellona
F1 | Leclerc: "Provo tanta vergogna per l'errore, potevo fare la pole. Neanche vincere basterebbe per scusarmi"

F1 | Vasseur fiducioso: "Il passo è buono, ma occhio al degrado. Noi possiamo vincere delle gare"

Formula 1
Barcellona
F1 | Vasseur fiducioso: "Il passo è buono, ma occhio al degrado. Noi possiamo vincere delle gare"

WEC | Le Mans, 2a Ora: BMW in lizza con Alpine, Toyota prova a infilarsi

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, 2a Ora: BMW in lizza con Alpine, Toyota prova a infilarsi

Verstappen: "Se partirò in fondo a Monza, non sarà un problema"

Max Verstappen non è preoccupato dalla prospettiva di dover prendere il via dal fondo dello schieramento di Monza se, come previsto, la Red Bull cambierà la sua power unit Honda.

Christian Horner, Team Principal, Red Bull Racing, e Max Verstappen, Red Bull Racing

La Casa giapponese ha introdotto il suo motore Spec 4 venerdì a Spa-Francorchamps, montandolo sulla Red Bull di Alex Albon e sulla Toro Rosso di Daniil Kvyat. Una sostituzione che ha portato entrambi a prendere il via dal fondo dello schieramento.

Successivamente, Albon è tornato a montare un'unità più vecchia per il resto del fine settimana, perché la Honda voleva averne una fresca a Monza, mentre Kvyat con il suo settimo posto ha raccolto dei dati utili sulle prestazioni dell'ultima specifica.

Sebbene non sia stato confermato ufficialmente, per Verstappen è stato programmato il passaggio alla nuova power unit a Monza. E anche nel suo caso questo comporterà una penalità, visto che supererebbe il limite consentito di componenti per la stagione.

Christian Horner comunque ha parlato di uno scenario quasi certo per il GP d'Italia: "Molto probabilmente. Prenderemo questa decisione durante la settimana. Ma ne parleremo anche con la Honda per capire quale sia il loro pensiero".

"Penso che sia incoraggiante quello che abbiamo visto venerdì, ma lo sono anche i dati raccolti da Kvyat, che ha corso con il motore nuovo. Ci sono sicuramente dei progressi, in linea con ciò che ci aspettavamo".

Lance Stroll, Racing Point RP19, battles with Daniil Kvyat, Toro Rosso STR14

Lance Stroll, Racing Point RP19, battles with Daniil Kvyat, Toro Rosso STR14

Photo by: Jerry Andre / Sutton Images

Verstappen insiste sul fatto che comunque anche partendo dal fondo sarebbe in grado di rimontare e potenzialmente finire la gara subito dietro alla Ferrari ed alle Mercedes.

"Penso che possiamo superare agevolmente" ha detto quando gli è stato domandato il suo pensiero a riguardo da Motorsport.com. "Non c'è ancora la conferma della penalità, ma anche se partirò da dietro, non credo che sarà un grosso problema".

"Sappiamo tutti che la Ferrari sarà davvero veloce a Monza e iniziando dal fondo probabilmente non prenderò i primi quattro. Ma penso che dal quinto in giù siano tutti prendibili".

Red Bull e Honda ci tengono particolarmente ad evitare di incappare in penalità a Singapore ed in particolare a Suzuka, visto che si tratta della gara di casa per i giapponesi. Non è escluso, dunque, che possano decidere di montare un motore nuovo anche in Russia.

 

Articolo precedente Norris: “Anche i piloti danno per scontata la sicurezza”
Prossimo Articolo “90 Anni di Emozioni” a Milano: quanti campioni Ferrari!

Top Comments

Ultime notizie