Vai al contenuto principale

Consigliato per te

Faggioli terzo alla Pikes Peak: un problema al motore lo costringe all'ultimo gradino del podio

Speciale
Faggioli terzo alla Pikes Peak: un problema al motore lo costringe all'ultimo gradino del podio

MotoGP | Ecco gli orari TV di Sky, Now e TV8 del Gran Premio d'Olanda

MotoGP
Olanda
MotoGP | Ecco gli orari TV di Sky, Now e TV8 del Gran Premio d'Olanda

La DS N°7 debutta su strada e il DNA della Formula E sale a bordo

Formula E
La DS N°7 debutta su strada e il DNA della Formula E sale a bordo

MotoGP | Acosta: "Marquez da titolo? È tornato con un braccio quasi a penzoloni, figuriamoci per una vite"

MotoGP
Repubblica Ceca
MotoGP | Acosta: "Marquez da titolo? È tornato con un braccio quasi a penzoloni, figuriamoci per una vite"

MotoGP | Mondiale: solo 8 punti tra Bezzecchi e Martin, Marquez torna a far paura a -40

MotoGP
Repubblica Ceca
MotoGP | Mondiale: solo 8 punti tra Bezzecchi e Martin, Marquez torna a far paura a -40

MotoGP | Tutto pronto per il primo test ufficiale della storia con gli pneumatici Pirelli

MotoGP
Test gomme 2027 a Brno
MotoGP | Tutto pronto per il primo test ufficiale della storia con gli pneumatici Pirelli

MotoGP | Gli schiaffi dell'Aprilia hanno risvegliato Marc Marquez e la Ducati

MotoGP
Repubblica Ceca
MotoGP | Gli schiaffi dell'Aprilia hanno risvegliato Marc Marquez e la Ducati

MotoGP | Diggia vede il bicchiere mezzo pieno: "La velocità c'è e ho recuperato punti alle Aprilia"

MotoGP
Repubblica Ceca
MotoGP | Diggia vede il bicchiere mezzo pieno: "La velocità c'è e ho recuperato punti alle Aprilia"
Ultime notizie

Button: "Sono deluso dal terzo posto"

L'inglese è convinto che la McLaren fosse la monoposto più competitiva in Belgio e recrimina

Button:
Jenson Button vede il bicchiere mezzo vuoto: con la McLaren avrebbe potuto lottare per la vittoria se non fosse stato coinvolto nel caos della prima curva a Spa-Francorchamps. Insomma l'inglese avrebbe potuto bissare il successo dell'Ungheria con la Mp4-26, ma si è dovuto accontentare di un brillantissimo terzo posto, dopo essere dopo una deludente qualifica che lo ha relegato alla 13. posizione in griglia. “Penso che se fossi rimasto in 13. posizione dopo il via sarebbe stato molto più facile sfidare le due Red Bull - ha detto Button - alla Source c'è stato il caos causato dai ragazzi davanti. Di Resta ha colpito il mio alettone posteriore che si è danneggiato e poi all'Eau Rouge si è staccato qualcosa dal posteriore di qualcuno che ha colpito la mia ala anteriore”. Non deve essere stato facile proseguire in quella situazione... “E’ stato un momento molto critico per me. Dal muretto mi hanno detto di proseguire fino al quinto giro, quando poi abbiamo fatto il pit stop nel quale è stato sotituito anche il musetto”. La gara poi è stata entusiasmante... “E' stata divertente. In effetti si pensa sempre a ciò che avrebbe potuto essere, ma salire sul podio dopo l’incidente dello scorso anno con Seb è un buon risultato!”. Buttonè convinto che la McLaren fosse la monoposto più competitiva a Spa... “Negli ultimi tre week end la vettura è stata perfetta - ha aggiunto Button - per me il bilanciamento era fenomenale, sento che abbiamo fatto un grosso passo avanti dall’Ungheria, quindi per me è normale considerare il terzo posto un risultato deludente".
Articolo precedente Vettel e Webber: a Spa 10^ doppietta Red Bull!
Prossimo Articolo Vettel: "Abbiamo gestito bene sia gara che gomme!"

Top Comments

Ultime notizie