Vai al contenuto principale

Consigliato per te

WEC | Le Mans, Qualifiche: Alpine guida la truppa LMDh, fuori la Ferrari #83 e le Peugeot

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, Qualifiche: Alpine guida la truppa LMDh, fuori la Ferrari #83 e le Peugeot

F1 | Motori 2027: trovato il giusto compromesso con solo il 5% di aumento del carburante

Formula 1
Spagna
F1 | Motori 2027: trovato il giusto compromesso con solo il 5% di aumento del carburante

F1 | Ferrari: Marchi nominato PR & Media Manager della Scuderia, Cebrian si occupa dei social

Formula 1
Spagna
F1 | Ferrari: Marchi nominato PR & Media Manager della Scuderia, Cebrian si occupa dei social

F1 | Racing Bulls svela la livrea speciale per il GP che si disputa a Barcellona

Formula 1
Spagna
F1 | Racing Bulls svela la livrea speciale per il GP che si disputa a Barcellona

F1 | Pirelli svela le mescole per i GP di Gran Bretagna e Austria

Formula 1
Austria
F1 | Pirelli svela le mescole per i GP di Gran Bretagna e Austria

F1 | Monte Carlo-Barcellona, la gara nascosta: è corsa contro il tempo per preparare le hospitality

Formula 1
Spagna
F1 | Monte Carlo-Barcellona, la gara nascosta: è corsa contro il tempo per preparare le hospitality

F1 | Ferrari: Beganovic debutta sulla SF-26 nel primo test destinato ai rookie driver

Formula 1
Spagna
F1 | Ferrari: Beganovic debutta sulla SF-26 nel primo test destinato ai rookie driver

WEC | Le Mans, Libere 1: le Cadillac dominano la scena

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, Libere 1: le Cadillac dominano la scena

Petrucci si scusa per il contatto, ma Redding è davvero furioso

Tensione in casa Pramac dopo il contatto delle prime fasi del GP di Aragon, nel quale ha avuto la peggio il pilota britannico, che ha avuto parole tutt'altro che dolci nei confronti del compagno di squadra.

Danilo Petrucci, Pramac Racing
Scott Redding, Octo Pramac Racing, afterc crash
Scott Redding, Octo Pramac Racing
Scott Redding, Octo Pramac Racing
Scott Redding, Pramac Racing
Scott Redding, Octo Pramac Racing
Danilo Petrucci, Pramac Racing
Danilo Petrucci, Pramac Racing

Il weekend del GP di Aragon non è stato il migliore della stagione per il Pramac Racing: Danilo Petrucci e Scott Redding non sono riusciti ad essere tra i più veloci del lotto, ma soprattutto in gara sono stati protagonisti di un contatto tra loro nelle primissime fasi che inevitabilmente ha generato delle tensioni.

L'italiano è entrato all'interno del britannico alla curva 12, facendolo finire largo e scivolare. Sebbene Danilo si sia assunto le sue responsabilità, Scott è parso davvero arrabbiato e probabilmente ci vorrà un po' per riportare il sereno all'interno del box.

"Quando ho provato a passare Scott, eravamo fianco a fianco e non pensavo che ci saremmo toccati così duramente, ma poi lui è andato largo e quando è finito oltre il cordolo ha perso l'anteriore. Non credo che sia colpa mia se è caduto, ma è colpa mia se è andato largo. Certamente però se non fossi stato all'interno, non sarebbe caduto. Sono molto dispiaciuto per lui, è colpa mia" ha detto "Petrux", prendendosi la colpa dell'accaduto.

Tra le altre cose, il pilota di Terni ha anche ipotizzato che la sua moto possa aver avuto un problema: "Ho provato a frenare forte, ma la mia moto non si è fermata. Dopo diversi giri ho iniziato ad andare sempre largo e mi hanno dato un ride through. Poi il software ha iniziato a chiedermi di ridurre la potenza giro dopo giro. Penso che ci fosse qualcosa di strano sulla centralina".

Redding però non è stato affatto tenero nei suoi confronti: "Sono davvero deluso. Essere compagni di squadra normalmente dovrebbe darti un margine del 10% in più. Ma non era la prima volta, avevamo già rischiato alla curva 7. Sapevo che stava arrivando forte alla curva 12 e quando ero piegato, boom! Sono caduto sul cordolo".

"Sono incazzato perché nei fatti il mio compagno mi ha buttato fuori. La carena si era rotta e il manubrio si era piegato. E non è quello che mi aspettavo. Gli è stata data una penalità ed la seconda volta in cinque gare. Sono davvero arrabbiato con lui e la prima cosa è che non è venuto subito a scusarsi con me. Lo rispetto come pilota. E' un bravo ragazzo, ma a volte sembra che non abbia un f****to cervello" ha aggiunto.

Articolo precedente L'Aprilia cresce: doppia top 10 e minor distacco del 2016 ad Aragon
Prossimo Articolo Vinales: "Abbiamo confermato che possiamo lottare con i primi"

Top Comments

Ultime notizie