F1 | Vasseur: "Vogliamo tornare al nostro livello di competitività"
Il team principal, dopo aver fatto i complimenti al team vittorioso con l'Hypercar a Le Mans, guarda con occhio benevolo al GP di Spagna dove la Scuderia deve far dimenticare ai suoi tifosi il doppio passo falso del Canada. "Credo che abbiamo già voltato pagina: dobbiamo portare a casa molti punti".
Frederic Vasseur, Team Principal-General Manager, Scuderia Ferrari
Foto di: Shameem Fahath
Fred Vasseur fa i complimenti alla squadra di Antonello Coletta che ha rivinto la 24 Ore di Le Mans con la 499P di Fuoco, Nielsen e Molina, prima di lanciare il GP di Spagna, appuntamento del mondiale che deve rappresentare una rivincita della Scuderia dopo il doppio ritiro rimediato in Canada.
L’aspettativa del team principal è quella di ricollocare la Ferrari dove merita in una sfida fatta di centesimi con Red Bull e McLaren: il francese non fa proclami di vittoria sapendo che sulla carta la pista di Montmelò si sposa con la RB20, ma non nasconde l’ambizione di andare in Calalunya per portare a casa punti importanti…
Carlos Sainz, Ferrari SF-24
Foto di: Patrick Vinet / Motorsport Images
“Nel Gran Premio di Spagna vogliamo tornare ai livelli di competitività che abbiamo sempre avuto fin qui nella stagione. La squadra ha fatto tesoro di quanto accaduto in Canada e credo che abbiamo già voltato pagina. Dobbiamo lavorare sereni e concentrarci su noi stessi, spronati anche dal fantastico risultato ottenuto dai nostri colleghi di Ferrari Hypercar alla 24 Ore di Le Mans, dove si sono imposti per il secondo anno di fila”.
La delusione di Montreal è stata archiviata come un episodio da dimenticare: la Ferrari guarda a Barcellona con fiducia nella consapevolezza di poter tirare fuori il meglio di sé…
“Il circuito di Spagna è un banco di prova per tutto il pacchetto vettura e ci aspettiamo di ritrovare qui il consueto stato di forma. Detto questo, quasi sempre in questa stagione abbiamo visto una lotta sul filo dei centesimi tanto in qualifica quanto in gara, per cui sarà fondamentale curare ogni dettaglio”.
Fred sottolinea come il prossimo GP rappresenti la gara di casa di Sainz che troverà una motivazione in più per fare bene…
“La squadra deve rimanere super concentrata perché è solo con delle esecuzioni perfette in pista che possiamo arrivare dove vogliamo e sappiamo di poter essere. Si tratta della gara di casa per Carlos e sono sicuro che il fatto di essere supportato da un numero extra di tifosi potrà essere un’ulteriore iniezione di fiducia per lui. Ci aspetta un weekend intenso nel quale contiamo di portare a casa molti punti”.
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments