Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Antonelli aveva ribaltato il weekend, poi la batteria ha cancellato tutto

Formula 1
Barcellona
F1 | Antonelli aveva ribaltato il weekend, poi la batteria ha cancellato tutto

F1 | Hamilton, il giorno che aspettava da 17 mesi: la Ferrari ritrova la vittoria e il suo sogno

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton, il giorno che aspettava da 17 mesi: la Ferrari ritrova la vittoria e il suo sogno

F1 | Antonelli: "Mi sento vuoto, ho perso punti importanti. L'affidabilità è il nostro vero punto debole"

Formula 1
Barcellona
F1 | Antonelli: "Mi sento vuoto, ho perso punti importanti. L'affidabilità è il nostro vero punto debole"

F1 | Elkann: "Grazie Lewis per la prima, grande vittoria con Ferrari. Un risultato importante per i tifosi"

Formula 1
Barcellona
F1 | Elkann: "Grazie Lewis per la prima, grande vittoria con Ferrari. Un risultato importante per i tifosi"

F1 | Rammarico Leclerc: "Sono felice per Lewis e il team, ma vado a casa deluso. Tocca a me fare un passo avanti"

Formula 1
Barcellona
F1 | Rammarico Leclerc: "Sono felice per Lewis e il team, ma vado a casa deluso. Tocca a me fare un passo avanti"

F1 | Wolff durissimo: "Oggi abbiamo perso due volte: male l'affidabilità e anche la strategia"

Formula 1
Barcellona
F1 | Wolff durissimo: "Oggi abbiamo perso due volte: male l'affidabilità e anche la strategia"

F1 | Vasseur: "Non eravamo scarsi 2 gare fa, non siamo campioni del mondo oggi. Terremo lo stesso approccio di sempre"

Formula 1
Barcellona
F1 | Vasseur: "Non eravamo scarsi 2 gare fa, non siamo campioni del mondo oggi. Terremo lo stesso approccio di sempre"

F1 | Hamilton: "Ora capisco cosa vuol dire vincere con la Ferrari. Il titolo? Non è finita qui"

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton: "Ora capisco cosa vuol dire vincere con la Ferrari. Il titolo? Non è finita qui"

MotoGP | Alex Marquez: "È una favola, ma la strada è ancora lunga"

Il pilota del Gresini Racing ha ammesso che mantenere il secondo posto in ogni gara è un vero e proprio sogno, ma ha anche avvertito che non è del tutto soddisfatto e che continuerà a lavorare per migliorare.

Alex Marquez, Gresini Racing

"Verrà il giorno in cui Alex mi batterà", ha detto Marc Marquez dopo aver conquistato la sua terza vittoria in una Sprint in questa stagione, sempre con il fratello Alex secondo. Un 1-2 permanente in questa stagione a cui ci stiamo abituando anche se, come dice Marc, "non è normale".

Né è normale che Pecco Bagnaia, terzo al traguardo, quest'anno non sia ancora riuscito ad avvicinarsi ad Alex e a sfidarlo per il secondo posto, anche se oggi il pilota della Ducati era molto vicino.

"Se si tratta di lottare per il secondo posto, mi iscrivo subito", ha detto il più giovane Marquez accettando la battaglia con Bagnaia. "Sono molto contento di com'è andata la Sprint", ha aggiunto.

"Mi aspettavo molti più piloti nel secondo gruppo dietro a Marc, con me e Pecco, ma abbiamo fatto una grande differenza. Quando siamo arrivati al parco chiuso, Pecco mi ha chiesto dove stavamo andando, che avevamo cinque o sei secondi di vantaggio sui ragazzi dietro e sono rimasto sorpreso, a dire il vero", ha spiegato Alex, ancora carico di adrenalina.

"Penso che abbiamo fatto una buona gara, le condizioni erano molto diverse e difficili, la pista cambiava molto, ma sono riuscito a gestirla bene, avevo Pecco dietro di me e io e Marc facevamo un po' di gestione gomma, ma fuori sincro. È stato divertente, ho imparato molto, andare dietro a Marc aiuta perché vedi dove fa la differenza", ha detto il pilota di Gresini.

Alex Marquez, Gresini Racing

Alex Marquez, Gresini Racing

Foto di: Steve Wobser - Getty Images

"Sono sicuro che domani possiamo fare qualcosa per migliorare. La scelta della gomma posteriore sarà la chiave, dobbiamo azzeccarla, testarla bene nel warm-up. Dobbiamo vedere come va la mescola media, perché la temperatura si è alzata improvvisamente e la morbida posteriore sembra essere troppo morbida: tutti abbiamo avuto problemi e abbiamo dovuto stare molto attenti e andare con molta cautela, senza spingere per niente", ha spiegato Alex.

"Poi sappiamo anche che Pecco è un grande staccatore, va veloce ed è un circuito in cui si trova bene, ma io non sono così bravo. Al momento siamo secondi e siamo molto contenti di essere competitivi, sono sempre stato veloce su questo circuito, ma non costante. Questa volta siamo stati costanti e vediamo cosa riusciremo a fare domani".

Molti hanno considerato questa gara, un circuito dove non ha mai brillato, come un test per Alex. "Per me ogni gara è un test, la gente ha detto che questa pista era un test per me, ma se guardate bene ho sempre avuto un buon passo, non è una pista in cui sono troppo bravo, ma sono sempre stato veloce".

Finora ci sono state cinque gare, due lunghe e tre sprint, e Alex è sempre stato secondo dietro a Marc. "Per me questa è una favola, di sicuro, ne parlavamo oggi sul podio, e stamattina dopo la Q2 (3°) ero nel parco chiuso e non ero nemmeno contento. Il team mi ha detto che era un ottimo risultato, ma quando tutto va bene non dai importanza alle cose, e io ho vissuto situazioni difficili. Sono felice di essere qui, dobbiamo godercelo, ma la strada è ancora lunga e dobbiamo lavorarci", ha concluso il pilota di Cervera.

Leggi anche:
Articolo precedente MotoGP | Quartararo 6° e sorridente: "Era da tanto che non mi divertivo così"
Prossimo Articolo MotoGP | Marc Marquez: "Dopo l'errore al primo giro ho preferito gestire"

Top Comments

Ultime notizie