IMSA | Debutto per Nico Müller sulla Porsche di JDC-Miller
Lo svizzero farà la sua prima apparizione sulla LMDh di Weissach dopo aver lasciato la Peugeot e andrà a completare l'equipaggio del prototipo #85 assieme a Bruni e Van Der Helm.
#85: JDC-Miller MotorSports, Porsche 963, GTP: Tijmen van der Helm, Oliver Gray, Gianmaria Bruni, Pascal Wehrlein, Chris Miller
Foto di: IMSA
Nico Müller farà il suo debutto al volante di una Porsche 963 in occasione della 12h di Sebring, secondo evento stagionale dell'IMSA SportsCar Championship.
Lo svizzero è passato alla Casa di Weissach durante l'inverno e i suoi impegni primari riguardano la Formula E, ma non aveva escluso che nell'arco dell'anno potesse prendere parte ad altre gare GT ed endurance.
Dopo aver corso con la Peugeot 9X8 nel FIA WEC, ora per Müller si apre una nuova strada e la sfida sarà rappresentata dalla LMDh che verrà preparata dalla JDC-Miller MotorSports per la corsa della Florida valida per l'Endurance Cup 2025.
Il rossocrociato andrà ad affiancare i titolari Gimmi Bruni e Tijmen Van Der Helm, che in quel di Daytona avevano avuto Pascal Wehrlein come compagno di squadra, con cui si contenderà il rimanente posto sulla 963 che il Team Penske ha iscritto alla 24h di Le Mans come terza vettura.
"Non vedo l'ora di fare i miei primi giri con la Porsche 963 e di partecipare alla mia prima prestigiosa 12h di Sebring. È fantastico tornare nell'IMSA, ho già corso su questa pista quando il WEC faceva parte del weekend "Super Sebring" e mi piaceva seguire l'IMSA durante la 12h. È conosciuta come la gara più difficile del calendario", ha detto Müller, che poi commenta anche l'impegno che lo attende in Classe GTP.
"Sono fiducioso che insieme a JDC-Miller MotorSports, Gimmi e Tijmen, che hanno tutti molta esperienza con la 963 a Sebring, si possa fare bene. Questa solida base accelererà il mio processo di apprendimento della vettura e un altro buon auspicio è il giallo, uno dei miei colori preferiti nelle corse".
Il capo del team, John Church, ha aggiunto: "L'aggiunta di Nico alla nostra già forte formazione di piloti, con Tijmen e Gimmi, rafforza la fiducia che abbiamo dopo l'ottima gara di Daytona. Ringraziamo i nostri amici di Porsche per tutti gli sforzi che hanno fatto per realizzare questo progetto".
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments