WRC, Paddon sul 2020: "Potrei iniziare a correre dalla Svezia"
Il pilota neozelandese avrà due opportunità in questo fine stagione WRC per mettersi in mostra e trovare un programma per il prossimo anno, che però non dovrebbe iniziare a Monte-Carlo.
Hayden Paddon si sta preparando per prendere parte a due degli ultimi 3 eventi del WRC 2019. In Australia il pilota neozelandese avrà la possibilità di correre al volante di una Ford Fiesta WRC Plus del team M-Sport Ford. L'obiettivo dichiarato è quello di mettere in vetrina il suo talento per trovare un programma per il prossimo anno nel Mondiale Rally.
Difficile che questo possa essere a tempo pieno, perché i team stanno preparando le rispettive line up ormai da settimane, ma Hayden pensa di poter trovare un sedile per l'anno prossimo a partire dal Rally di Svezia, secondo appuntamento del WRC 2020.
"Ho bisogno di fare gare per mostrare quello che so fare e che posso ancora raggiungere risultati di alto livello. Ok, forse dopo il Rally d'Australia non ci saranno più molti posti liberi, ma ci saranno 2 mesi e mezzo prima del Rally di Svezia".
"Iniziare il programma 2020 sarà probabilmente quasi impossibile, ma il Rally di Svezia potrebbe essere la mia prima occasione per il 2020. Stiamo lavorando per quello".
"Il mio obiettivo sarà quello di fare al meglio il mio lavoro ed essere competitivo nelle gare al volante della Fiesta R5. E' tutto quello che posso fare. Sono solo concentrato su quello che potrò fare nelle due gare che disputerò".
Paddon deve mettersi alle spalle il Rally di Finlandia. La gara che ha aperto la seconda parte di stagione avrebbe dovuto fargli da trampolino per il rilancio, invece un incidente fatto in un test a poche ore dal via della corsa al volante della vettura titolare ha posto fine al suo sogno. E lo ha fatto nel modo peggiore.
"Non potevo lasciare il WRC dopo quanto accaduto prima del Rally di Finlandia Saranno 12 mesi dall'ultima volta che ho guidato una vettura WRC Plus e in Australia sarà complicato, ma sono una persona competitiva e farò il miglior lavoro che potrò. Sarebbe bello però cercare di chiudere la gara in Top 5".
"Sono un po' sotto pressione per quanto riguarda il Rally d'Australia. Dal 2014 ho fatto i seguenti risultati: sesto, quinto, quarto, terzo e secondo. C'è solo una posizione che mi manca!".
Vogliamo la vostra opinione!
Cosa vorresti vedere su Motorsport.com?
Partecipate al nostro sondaggio di 5 minuti.- Il team di Motorsport.com
Condividi o salva questo articolo
F1 | Antonelli già contento del passo gara. Il surriscaldamento delle gomme complica il giro secco
F1 | Barcellona, Libere 2: Norris piazza la McLaren davanti a Russell. Leclerc 4° davanti a Kimi
F1 | Aston Martin svela il motivo dell'incidente di Stroll al GP di Monaco
WRC | Anche Hyundai cambia livrea: ecco la nuova veste delle i20 N Rally1
Com'è riuscito Hayden Paddon ad avere una seconda occasione nel WRC
WRC | Hayden Paddon torna nel Mondiale con la Hyundai in WRC2
Ultime notizie
F1 | Antonelli già contento del passo gara. Il surriscaldamento delle gomme complica il giro secco
F1 | Mercedes sta valutando delle azioni legali per la penalità di Russell a Monaco
WEC | Peugeot appoggia il concept delle regole 2030, ma per ora si impegna solo fino al 2029
F1 | Barcellona, Libere 2: Norris piazza la McLaren davanti a Russell. Leclerc 4° davanti a Kimi
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Hai due opzioni:
- Diventa un iscritto
- Disattiva il blocco delle pubblicità
Top Comments