WRC | Lappi ancora in trattativa con Hyundai per il 2025
Lappi continua a parlare con Hyundai: potrebbe correre sulla quarta i20 N Rally1 part time. Se l'accordo non dovesse andare in porto, proverà a seguire altre strade in altre categorie del motorsport.
Esapekka Lappi, Hyundai World Rally Team
Foto di: Austral / Hyundai Motorsport
Il 2025 di Esapekka Lappi è partito senza certezze. Terminato il 2024, stagione in cui ha corso part time per Hyundai Motorsport nel WRC e in cui ha vinto il Rally di Svezia lo scorso febbraio, il pilota finlandese si trova oggi senza alcun accordo in mano.
Il 30enne è dunque alla ricerca di un nuovo programma. La priorità resta il WRC, infatti è attualmente in trattativa con Hyundai Motorsport, ma se le cose non dovessero andare in porto, allora sarebbe pronto a pensare ad altri campionati.
"Non abbiamo avuto alcun aggiornamento per un po' di tempo ed è per questo che mi ha fatto desistere dal parlare. Ma ora ho delle novità e posso parlare, anche se non sono così grosse", ha dichiarato Lappi in un video pubblicato sui suoi canali social.
"Prima di tutto, grazie a tutti i fan, gli sponsor che sono stati con noi nel nostro percorso. La nostra stagione non è finita nel modo in cui speravamo, ma non può più essere cambiata. Ora stiamo discutendo su cosa sia possibile fare per il prossimo anno a livello di programma".
Esapekka Lappi, Janne Ferm, Hyundai World Rally Team Hyundai i20 N Rally1
Foto di: Red Bull Content Pool
"Stiamo ancora parlando con Hyundai Motorsport, ma stiamo valutando anche altre opzioni. Stiamo cercando di avere la mente aperta, guardando anche altre categorie, per vedere quali soluzioni siano per noi disponibili".
Il fatto che Lappi stia parlando con Hyundai lascia pensare che il team di Alzenau stia ancora valutando l'opzione di schierare - almeno in gare selezionate - la quarta i20 N Rally1 anche per cercare di arginare le 5 Toyota Yaris Rally1 che spesso vedremo schierate dal team ufficiale della Casa giapponese.
"Dunque la situazione è questa ed è completamente aperta. E non è certo una buona cosa, ma dall'altra parte non abbiamo alcun vincolo, non abbiamo alcuni accordi e per certi versi è qualcosa di bello".
"Ora ci godiamo l'inverno e vediamo da che parte propenderanno i nostri piani nel corso delle prossime settimane. Faremo un altro post per chiarire il nostro programma quando i tempi saranno maturi per farlo", ha concluso il 2 volte vincitore di un rally WRC.
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments