WEC | Michelle Gatting può correre, Iron Dames al completo in Brasile
La danese, che si era rotta un piede durante una prova di pit-stop a Le Mans saltando la 24h, è stata dichiarata idonea a prendere parte alla 4h di Imola ELMS di questo fine settimana, dunque potrà recarsi senza problemi alla 6h di San Paolo.
#85 Iron Dames Porsche 911 GT3 R LMGT3: Celia Martin, Rahel Frey, Michelle Gatting
Foto di: Shameem Fahath
Ottime notizie giungono dal paddock di Imola, dove nel fine settimana si terrà l'appuntamento tricolore della European Le Mans Series.
Michelle Gatting è stata dichiarata idonea per correre e quindi salirà nuovamente a bordo della Porsche griffata Iron Dames, dopo l'infortunio che l'aveva costretta a saltare la 24h di Le Mans.
La danese era incappata in uno sfortunatissimo episodio sul Circuit de la Sarthe, quando nel corso della giornata di Test pre-gara la vettura era stata abbassata sul suo piede in pit-lane, proprio mentre veniva effettuato il cambio pilota e il pit-stop.
La doppia frattura scomposta che le era stata diagnosticata le ha ovviamente impedito di prendere parte alla corsa francese, ma la visita medica effettuata sul circuito del Santerno nella giornata di giovedì ha dato esito positivo, per cui la Gatting potrà nuovamente mettersi al volante della 911 assieme a Sarah Bovy (che l'aveva sostituita a Le Mans) e Célia Martin.
"Ciao a tutti, ho ottime notizie qui da Imola: mi hanno dichiarata idonea a correre la gara ELMS e sono molto contenti di essere tornata con le mie compagne, Sarah e Célia", ha dichiarato in un video social.
"Devo dire che il recupero è stato piuttosto veloce, ma ho anche fatto tutto il possibile. E' stata davvero dura saltare la 24h di Le Mans, che è la gara dell'anno, ma sono comunque molto felice di essere di nuovo qui".
"Farò di tutto per lottare con le mie colleghe per il titolo ELMS di quest'anno, quindi incrociate le dita per noi, ragazzi!"
Questo significa anche che 'Michi' potrà volare in Brasile la prossima settimana per la 6h di San Paolo del FIA World Endurance Championship condividendo la vettura #85 di Classe LMGT3 con la Martin e Rahel Frey.
L'elenco iscritti per l'evento di Interlagos pubblicato la scorsa settimana inseriva già il suo nome, ma ovviamente bisognava aspettare il responso medico per avere la certezza che l'infortunio fosse ormai superato, cosa che è appunto avvenuta in queste ultime ore.
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments