WEC | Lynn salta anche Le Mans, Cadillac-Jota conferma Delétraz come sostituto
Il britannico si è visto riprogrammare a giugno l'intervento chirurgico per sistemare un problema al collo e quindi sulla V-Series.R #12 ci sarà ancora il pilota svizzero, già visto in azione ad Imola e Spa con Stevens e Nato.
#2 Cadillac Racing Cadillac V-Series.R: Alex Lynn
Foto di: JEP / Motorsport Images
Alex Lynn è ancora alle prese con l'infortunio che lo ha tenuto fuori nei primi due appuntamenti del FIA World Endurance Championship 2026 e sarà costretto a saltare anche la 24h di Le Mans.
Il team Cadillac-Jota aveva spiegato in avvio di stagione che il britannico si doveva sottoporre ad una operazione chirurgica per sistemare un problema al collo, il che lo avrebbe tenuto fermo per Imola e Spa-Francorchamps.
Alcuni disguidi organizzativi hanno invece protratto l'attesa e la nuova data per andare sotto i ferri è stata fissata a giugno, il che costringerà il titolare della V-Series.R #12 a rinunciare alla tappa più attesa dell'anno, dove fra l'altro nel 2025 ottenne una fantastica Hyperpole.
Al posto di Lynn la compagine anglo-statunitense ha confermato Louis Delétraz, che quindi sarà ancora al fianco di Norman Nato e Will Stevens sia per i test in programma a Silverstone che per la settimana di gara sul Circuit de la Sarthe.
#12 Cadillac Hertz Team Jota Cadillac V-Series.R: Norman Nato, Will Stevens, Louis Deletraz
Foto di: Jakob Ebrey / LAT Images via Getty Images
"È ovviamente una grande delusione non poter correre a Le Mans e perdere i test a Silverstone con la squadra, ma portare a termine questo intervento e recuperare completamente deve essere la priorità", ha commentato Lynn.
"I tempi non sono andati come previsto inizialmente a causa di difficoltà di programmazione legate all’intervento, ma ora abbiamo una strada chiara da seguire. Sosterrò la squadra da casa e auguro a Louis, all’equipaggio della #12 e a tutto il team il meglio per Le Mans".
Sam Hignett, Direttore e Co-Fondatore del Team Jota, aggiunge: “La nostra priorità è garantire che Alex possa sottoporsi all’intervento, guarire completamente e tornare in piena forma il prima possibile. Naturalmente, dispiace che non sarà con noi a Le Mans, ma lo sosteniamo pienamente nel prendersi il tempo necessario per completare correttamente l’intervento e la riabilitazione".
"Siamo lieti che Louis salga in macchina per i test e per la 24 Ore. Conosce già bene il team e ha partecipato ai nostri preparativi, quindi siamo fiduciosi che farà un ottimo lavoro insieme al resto dell’equipaggio".
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments