Vai al contenuto principale
Ultime notizie

WEC | Keating torna sulla Corvette, ecco i piloti TF per il 2025

Grande ritorno nel Mondiale per il fortissimo pilota Bronze americano, che guiderà la Z06 #33 assieme a Juncadella e all'altra novità Edgar. Andrade/Van Rompuy/Eastwood confermati invece sulla #81 per l'assalto alla Classe LMGT3.

tf-1

E' un grandissimo ritorno quello che Ben Keating farà nel FIA World Endurance Championship per la stagione 2025.

Dopo un anno trascorso principalmente in IMSA, il Campione americano siederà nuovamente al volante di una Corvette nella massima serie di durata, facendo di fatto il proprio esordio nella Classe LMGT3.

Il veterano, che aveva lasciato da Re della LMGTE AM, guiderà la Z06 GT3.R di TF Sport marchiata con il #33 condividendola con #33 con Jonny Edgar e Daniel Juncadella.

"Sono davvero entusiasta di tornare nella famiglia del FIA WEC, mi sono mancate tutte le persone e i luoghi che ho imparato ad amare", afferma Keating, che sarà sulla Corvette di TF/Trackhouse alla 24h di Daytona.

"Sono anche entusiasta di tornare con TF Sport per molti degli stessi motivi. Questa sarà una nuova auto per me, ma sono felicissimo di correre con la stessa Corvette che vendo alla Keating Chevrolet".

#23 United Autosports Oreca 07 Gibson: Ben Keating

#23 United Autosports Oreca 07 Gibson: Ben Keating

Foto di: Nikolaz Godet

Edgar, ad una nuova avventura GT dopo la bella stagione in ELMS con la LMP2, aggiunge: "Sono molto grato per l'opportunità di correre nel FIA WEC con TF Sport sulla Corvette con Ben e Dani come compagni di squadra. È fantastico essere di nuovo con TF Sport dopo il successo ottenuto insieme nell'ELMS nel 2024. Correre nel Mondiale e alla 24h di Le Mans è un'opportunità straordinaria per me e non vedo l'ora di affrontare la mia prima stagione di gare GT3".

"Anche i miei compagni di squadra sono fantastici, con Ben che ha già vinto Le Mans e il WEC con Corvette, e Dani che ha avuto molto successo nelle gare GT3; sono sicuro di poter imparare molto da entrambi. Non vedo l'ora di iniziare la stagione in Qatar!"

Juncadella, in quanto pilota Platinum del gruppo, farà ancora da capitano ai suoi colleghi: "Ovviamente ci aspetta un programma entusiasmante. Sono davvero felice di unirmi nuovamente al team, ho apprezzato molto il loro modo di lavorare. Credo che sia uno dei migliori con cui abbia mai corso nelle gare clienti".

"Ora sono affiancato da due compagni di squadra incredibili e di talento: Jonny è stato eccezionale quando lo abbiamo testato a dicembre, e Ben non c'è nemmeno bisogno di presentarlo. È uno dei migliori, se non il migliore, pilota Bronze in circolazione. Penso quindi che la combinazione di noi tre sarà di grande successo in termini di prestazioni e risultati. Sarà il tempo a dirlo, perché tutto dipenderà da molti altri aspetti, ma credo che abbiamo buone possibilità di ottenere grandi risultati quest'anno".

#81 TF Sport Corvette Z06 LMGT3.R: Tom Van Rompuy, Rui Andrade, Charlie Eastwood

#81 TF Sport Corvette Z06 LMGT3.R: Tom Van Rompuy, Rui Andrade, Charlie Eastwood

Foto di: JEP / Motorsport Images

La compagine di Tom Ferrier ha ufficializzato anche l'equipaggio della seconda Corvette, la #81 su cui hanno avuto conferma Tom Van Rompuy, Rui Andrade e Charlie Eastwood.

"Sono felice di tornare con lo stesso equipaggio #81 per il 2025. Abbiamo concluso il 2024 con una nota positiva, con ottimi risultati e ritmo negli ultimi round, quindi speriamo di poter ripartire da qui anche nel 2025 e di cominciare alla grande dal primo round in Qatar", afferma Eastwood.

Il Bronze sarà ancora Van Rompuy, che dice: "Sono molto emozionato di iniziare un'altra stagione nel FIA WEC con TF Sport e i miei compagni di squadra Charlie e Rui. Abbiamo concluso la scorsa stagione alla grande, quindi le nostre aspettative per il 2025 sono ancora più alte. So che abbiamo un pacchetto forte e consistente per lottare per ottenere buoni risultati".

"Sono molto orgoglioso di guidare la vettura per un altro anno al fianco di Charlie e Rui. Come squadra abbiamo fatto ottimi progressi nella scorsa stagione, quindi il mio desiderio di vincere è al massimo. Non vedo l'ora di rivedere tutti i fan, grazie a tutti per il vostro grande sostegno!"

Andrade gli fa eco: "Sono molto felice di unirmi a TF Sport per un altro anno e di lottare nuovamente per il Campionato del Mondo e per la vittoria alla 24h di Le Mans. Abbiamo imparato molto e fatto grandi passi avanti e sono entusiasta di mantenere questo slancio nel 2025 per lottare per le posizioni che ci spettano".

Il Team Principal Ferrier chiosa: "Il 2024 è stato un anno di costruzione per noi e per Corvette Racing che si è concluso con risultati davvero positivi per tutte le parti coinvolte. Credo che questo dimostri quanto duro lavoro e determinazione siano stati messi in campo dietro le quinte".

"Per il 2025 abbiamo due schieramenti davvero fantastici e spero che potremo essere in testa fin dall'inizio dell'anno, tornare al nostro posto e a quello di Corvette Racing. Sono molto grato per il sostegno di GM, Corvette Racing e dei piloti che hanno reso possibile questo programma. Non vediamo l'ora di partire in Qatar".

Articolo precedente WEC | Quando BoP è Bavaglio o Punizione: perché questa regola?
Prossimo Articolo WEC | Nel 2025 lo Spa...uracchio resta: cosa accadrà se una gara si ferma?

Top Comments

Ultime notizie