Vai al contenuto principale
Ultime notizie

WEC | Iron Lynx cambia i piloti #60: ecco Hanafin-Rueda-Gilbert

Con Schiavoni ancora infortunato e alle prese con il recupero fisico, la squadra romagnola ha optato per un clamoroso ribaltone di tutto l'equipaggio, dunque Cressoni e Cairoli si fermeranno qui e il nuovo trio esordirà a partire da Le Mans.

Rueda-Hanafin-Gilbert

La Iron Lynx ha annunciato un clamoroso cambio di formazione per la sua Mercedes #60 impegnata in Classe LMGT3 del FIA World Endurance Championship.

Con il capo e pilota Claudio Schiavoni infortunato alla schiena e costretto a saltare già la 6h di Spa-Francorchamps, non essendo ancora tornato in sesto la squadra ha scelto di rivedere i propri piani a cominciare dalla imminente 24h di Le Mans.

Come concorrente di categoria Bronze arriva Andrew Gilbert, ma al volante della AMG non ci saranno più nemmeno Matteo Cressoni e Matteo Cairoli, che lasciano spazio a Fran Rueda e Lorcan Hanafin, quest'ultimo già nel giro di Iron Lynx in ELMS.

Il trio ha già corso assieme in Le Mans Cup e completato un test in preparazione al grande evento che partirà con i test di domenica prossima, in vista della 93a edizione della 24h prevista per il 14-15 giugno.

"Correre la 24h di Le Mans è sempre stato il mio sogno e obiettivo, e non posso credere che accadrà quest'anno. È successo tutto molto velocemente e sono davvero entusiasta di unirmi al team Iron Lynx per questa grande gara e di concludere la stagione del FIA WEC con loro. È anche speciale poterlo fare con Fran, che è con me fin dall'inizio del mio percorso agonistico", dice Gilbert.

Rueda aggiunge: "Unirmi ad Iron Lynx per competere nel FIA WEC e alla 24h di Le Mans, alla guida della Mercedes #60 al fianco di Andrew, è un sogno che si avvera per me. Ammiro questo team da anni e far parte di questo percorso, lottando per una delle gare più importanti del mondo, significa tutto per me. Sono pronto a dare il massimo".

Contento anche Hanafin: "Sono incredibilmente onorato di unirmi ad Iron Lynx per Le Mans e per il resto della stagione WEC 2025! Insieme ad Andy e Fran, puntiamo a consolidare i fantastici progressi che il team ha già fatto dal Qatar e a continuare a puntare in alto!"

Andrea Piccini, Team Principal e AD di Iron Lynx, chiosa: "Diamo il benvenuto ad Andrew, Fran e Lorcan nel nostro team FIA WEC. Non vediamo l'ora di lavorare con loro alla 24h di Le Mans e per la parte finale della stagione. Credo che si integreranno molto rapidamente con il team e speriamo di offrire loro la migliore esperienza di debutto a Le Mans".

"D'altra parte, siamo molto grati a Claudio per averci permesso di cercare stabilità per la parte finale dell'anno con una formazione di piloti costante. Speriamo di vederlo tornare in pista il prima possibile e di averlo al nostro fianco a Le Mans. Crediamo che la costanza sarà utile sia per concludere la stagione in modo solido, sia per preparare il 2026".

Articolo precedente Vosse: "BoP male necessario: tutti si lamentano, ma WEC e GTWC sono pieni"
Prossimo Articolo Bertolini saluta: "Giovani, divertitevi come me, anche di più se riuscirete!"

Top Comments

Ultime notizie