Vai al contenuto principale

WEC | Cadillac sulle ali dell'entusiasmo: "Insidiamo i migliori pensando al Costruttori"

La doppietta in Brasile ha caricato l'intero Team Jota, che ad Austin vuole sfruttare le buone caratteristiche del tracciato per ottenere un bel risultato nella gara di casa delle V-Series.R, rilanciando anche le ambizioni in ottica Titolo Mondiale.

#38 Cadillac Hertz Team Jota Cadillac V-Series.R: Earl Bamber, Sebastien Bourdais, Jenson Button, #5 Porsche Penske Motorsport Porsche 963: Julien Andlauer, Michael Christensen

#38 Cadillac Hertz Team Jota Cadillac V-Series.R: Earl Bamber, Sebastien Bourdais, Jenson Button, #5 Porsche Penske Motorsport Porsche 963: Julien Andlauer, Michael Christensen

Foto di: FIAWEC - DPPI

La Cadillac ha finalmente rotto il ghiaccio ottenendo la sua prima vittoria nel FIA World Endurance Championship in Brasile, dunque alla Lone Star Le Mans tutti i fari saranno inevitabilmente puntati sulle V-Series.R.

Al Circuit of The Americas di Austin, le LMDh americane preparate dal Team Jota arrivano forti della stupenda doppietta centrata ad Interlagos e la 6h prevista in Texas nel fine settimana è un appuntamento importantissimo, essendo quello di casa per il marchio di General Motors.

I saliscendi della pista statunitense avevano già accolto bene la Cadillac lo scorso anno e adesso i terzetti formati da Alex Lynn/Norman Nato/Will Stevens ed Earl Bamber/Sébastien Bourdais/Jenson Button sono ulteriormente motivati a ripetere le buonissime prestazioni dell'ultima uscita a San Paolo, anche perché queste hanno consentito una bella risalita nelle classifiche di campionato.

#12 Cadillac Hertz Team Jota Cadillac V-Series.R: Alex Lynn, Norman Nato, Will Stevens

#12 Cadillac Hertz Team Jota Cadillac V-Series.R: Alex Lynn, Norman Nato, Will Stevens

Foto di: FIAWEC - DPPI

"Penso che sarà una gara davvero speciale, la natura del tracciato ci offre praticamente ogni tipo di curva che vorremmo. La prima sezione è veloce e sappiamo che sarà un punto di forza per la nostra vettura, come visto lo scorso anno. Penso che abbiamo ottime possibilità di ottenere ottimi punti e di fare una grande gara", ha detto Stevens, vincitore in sudamerica.

Bamber aggiunge: "Penso che il COTA si adatti perfettamente alla Cadillac e alla sua natura. L'anno scorso ottenemmo qui il miglior risultato e dopo la doppietta in Brasile c'è grande entusiasmo; penso che il nostro compito sia di continuare a rimanere in Top5 e continuare a migliorare, provando a piazzarci bene pensando al Campionato Costruttori".

"Siamo al secondo posto in questo momento e sarebbe fantastico colmare il divario; non è facile, ma dobbiamo provarci, anche perché il COTA è la nostra gara di casa".

Leggi anche:
Articolo precedente WEC | Porsche: ad Austin i tre piloti servono per combattere caldo e rivali
Prossimo Articolo WEC | Aston Martin, l'ottimismo non manca: "I test dicono che siamo sulla strada giusta"

Top Comments

Ultime notizie