Vai al contenuto principale
Ultime notizie

WEC | BMW perde un pezzo pregiato: se ne va Maxime Martin

Il belga ha chiesto ed ottenuto di lasciare la Casa bavarese, dunque nel 2025 non proseguirà la sua avventura al fianco di Valentino Rossi sulla M4 GT3.

#46 Team WRT BMW M4 LMGT3: Maxime Martin

Maxime Martin ha scelto di lasciare BMW M Motorsport e il prossimo anno non sarà un pilota della Casa bavarese.

La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno in quella che era una avventura cominciata già diversi anni fa, precisamente nel 2013, e poi ripartita nel 2023 dopo la parentesi in Aston Martin dal 2018 al 2022.

Il belga ha chiesto di chiudere qui la sua esperienza con il marchio di Monaco di Baviera, con cui ha preso parte allo sviluppo delle M4 GT3 e M Hybrid V8 LMDh.

Martin è stato per due anni al fianco di Valentino Rossi al volante della M4 #46 del Team WRT tra GT World Challenge Europe e FIA World Endurance Championship.

Nella serie di SRO ha ottenuto le due storiche vittorie a Misano, proprio in Casa del 'Dottore', mentre assieme a lui e Ahmad Al Harthy in Classe LMGT3 del Mondiale ha centrato i podi ad Imola e Fuji.

Podio GT: #46 Team WRT BMW M4 LMGT3: Ahmad Al Harthy, Valentino Rossi, Maxime Martin

Podio GT: #46 Team WRT BMW M4 LMGT3: Ahmad Al Harthy, Valentino Rossi, Maxime Martin

Foto di: JEP / Motorsport Images

"BMW M Motorsport ha svolto un ruolo importante nella mia carriera fin dall'inizio e ripenso con affetto a tutto ciò che abbiamo ottenuto insieme, dai primi successi nel DTM e nelle 24h alle recenti vittorie con la BMW M4 GT3", ha detto Martin.

"Sono molto grato per il tempo che abbiamo trascorso insieme e per i 7 anni da pilota ufficiale. Auguro a BMW M Motorsport un grande successo per il futuro e il marchio rimarrà sempre una parte di me. Ma ora è tempo per me di affrontare nuove sfide".

Andreas Roos, Responsabile BMW M Motorsport, aggiunge: "A nome di tutta la famiglia BMW M Motorsport, vorrei ringraziare Maxime per i molti anni trascorsi insieme. Ha iniziato la sua carriera di successo nel BMW M Sports Trophy e per molto tempo è stato parte integrante della nostra formazione di piloti ufficiali".

"In questi anni è stato uno dei volti caratteristici dei nostri programmi e ricordiamo con affetto i successi che abbiamo ottenuto insieme sia nelle gare di durata che in quelle sprint. Tuttavia, non apprezziamo solo le sue capacità sportive, ma anche la sua splendida personalità".

"È stato un'enorme risorsa per la famiglia BMW M Motorsport sotto ogni aspetto. Auguriamo a Maxime tutto il meglio per il suo futuro e non vediamo l'ora di rivederlo, anche se come rivale, ma sempre come amico".

Articolo precedente WEC | Genesis: programma IDEC-ELMS una base per i piloti futuri
Prossimo Articolo WEC | Genesis, nuovo marchio ambizioso: "Ma senza alcuna fretta"

Top Comments

Ultime notizie