WEC | AO Racing cambia per Le Mans: c'è il cavallo alato Rockie the Pegasus
Altra nuova livrea per la compagine statunitense, che in collaborazione con TF Sport e Mobil 1 porterà un nuovo animale al via della Classe LMP2 pronto a difendere il successo ottenuto nella passata stagione.
La famiglia di animaletti della AO Racing si amplia in occasione della 24h di Le Mans, con l'arrivo di Rockie the Pegasus.
Alla gara del 13-14 giugno che si terrà sul Circuit de la Sarthe, la squadra statunitense sarà presente in Classe LMP2 PRO/AM grazie all'invito guadagnato con il successo ottenuto assieme a TF Sport in ELMS nel 2025.
Anziché ripresentare la Oreca #99 con il draghetto Spike che vinse la passata edizione, per l'ennesima volta la compagine diretta da Gunnar Jeannette ha ideato qualcosa di nuovo e accattivante, nato dalla collaborazione con lo sponsor Mobil 1, che ha appunto un cavallo alato come suo simbolo.
Dopo Rexy, Roxy e Spike, serviva qualcosa di differente per la 24h francese del FIA WEC e quindi il trio AO-TF-Mobil 1 si è dato da fare, trovando l'ennesima fantastica soluzione per la vettura che porteranno in pista PJ Hyett e Dane Cameron, più James Allen come terzo concorrente visto che Louis Delétraz dovrà sostituire Alex Lynn in Cadillac-Jota.
La descizione della colorazione bianco-rossa recita quanto segue: "Rockie porta una ventata di novità ed energia nell’universo AO. Le sue ali imponenti e i piccoli zoccoli sembrano pronti al decollo, come se stesse per spiccare il volo".
"Le narici dilatate e l’espressione concentrata le conferiscono un carattere aggressivo, accompagnato da una fluente criniera rossa e da una striscia bianca che le solca il dorso del naso".
Jeannette ha aggiunto: "È sempre emozionante tornare a Le Mans per la 24 Ore, ma quest’anno è davvero speciale. Innanzitutto, torniamo da vincitori nella categoria LMP2 PRO/AM, ma presenteremo anche al mondo il nuovissimo personaggio di AO".
"Abbiamo dedicato un enorme impegno per dare vita a Rockie e non vediamo l’ora di scoprire come reagiranno i fan di tutto il mondo quando la incontreranno in occasione del miglior evento motoristico dell’anno!"
Intanto il neoacquisto Allen ha detto: "Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di AO Racing in vista della 24 Ore di Le Mans 2026. AO ha dimostrato di essere una squadra eccezionale durante la sua avventura in LMP2 e i risultati ottenuti in così poco tempo in questa categoria parlano da soli. Non vedo l’ora di lavorare con Dane, PJ e tutto il team con l’obiettivo di ripetere il successo ottenuto a Le Mans lo scorso anno!"
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments