Vai al contenuto principale

Carrera Cup Italia | Misano: Festante medita il blitz, Van Soelen il riscatto

Qualifiche "opposte" per i due alfieri del team Target in vista di gara 1, con il campano che si è confermato ai vertici e ora punta in alto e il capoclassifica costretto alla rimonta a causa delle infrazioni di track limits che lo hanno escluso dalla lotta per la pole...

Aldo Festante, team Target

Aldo Festante, team Target

Foto di: AG Photo

Tra delusione/voglia di riscatto e soddisfazione che ora fa pensare con maggior ambizione. E' naturale che al Misano World Circuit nel "box" del team Target nel post-qualifiche del secondo round della Porsche Carrera Cup Italia abbiano tirato due arie diverse.

Dopo aver dominato test e libere, Senna Van Soelen ha perso la possibilità di guadagnarsi la pole position per l'attesa gara 1 di stasera alle 21.10 (diretta DAZN e www.carreracupitalia.it) per un'infrazione ai track limits che gli è costata davvero caro e non gli ha permesso di giocarsela nel momento topico in cui tutti i migliori del turno hanno abbassato i propri crono.

D'altro canto, Aldo Festante è tornato nella posizione quasi ideale per giocarsi podio o vittoria. Il campano non è in pole, ma in gara 1 più tardi scatterà terzo e in gara 2 domenica si posizionerà secondo in prima fila. E' più che lecito che il suo morale sia piuttosto alto in vista delle due contese, che assegneranno punti molto importanti vista proprio la situazione che vede il capoclassifica suo compagno di squadra costretto a inseguire.

Van Soelen, per la verità, non sembra aver perso del tutto il sorriso. Il rammarico c'è, ovvio, ma anche il desiderio di mostrarsi forte e mantenere la leadership. E poi molto più saggio concentrarsi soltanto sulla gara.

Il portacolori di Target scatterà stasera dall'ottava casella sulla griglia: "Resto fiducioso - ha detto il 20enne olandese dopo le qualifiche -; peccato che un po' all'improvviso siano usciti questi track limits in curva 13 (in realtà erano stati ben sottolineati già nel briefing piloti venerdì, ndr), però abbiamo lavorato molto bene e il passo è ottimo. in più, malgrado nelle libere fosse la mia prima volta al buio, la guida in notturna mi piace, i punti di riferimento non mi sono cambiati ed è davvero divertente. Non sono quindi preoccupato, penserò soltanto a risalire, le gare sono lunghe".

Per Festante l'obiettivo è comunque lo stesso. Scattare dalla seconda fila è un bel vantaggio e il driver di Capua con anche passaporto canadese pensa seriamente al blitz nei confronti di Delli Guanti e del poleman Bistrot che stasera gli partono davanti.

"E' un weekend in cui ora possiamo giocarci tutto in entrambe le corse - ha detto evidentemente felice per quanto riuscitogli -; la macchina è ok e ci voleva riuscire ad avere una buona qualifica dopo le sfortune di Imola. Non ci siamo dati un obiettivo preciso, l'importante è andare sempre forte e fare punti."

Articolo precedente Carrera Cup Italia | Misano: occhio al... paletto!
Prossimo Articolo Carrera Cup Italia | Misano: Bristot by night in gara 1

Top Comments