Vai al contenuto principale
Ultime notizie

Joey Logano vince la 500 Miglia di Daytona

Il prologo della Nascar vede trionfare Logano davanti a Kevin Harvick e Dale Earnhardt jr. Out Keselowski

Nel corso della nottata italiana a Daytona è andat in scena la celebre 500 Miglia, appuntamento d'apertura del campionato Nascar Sprint Series, edizione 2015. Joey Logano ha trionfato per la prima volta in carriera sull'ovale al termine dei 203 giri previsti e sotto regime di bandiere gialle, a causa di un incidente avvenuto sul rettilineo opposto a quello del traguardo. 

Il pilota del team Penske è stato nel gruppo dei migliori per tutto l'arco della corsa, ma l'attacco decisivo l'ha sferrato alla penultima ripresa della corsa dopo l'interruzione dovuta a un incidente occorso a Clint Bowyer. Una volta preso il comando delle operazioni, Logano ha fatto di tutto per rintuzzare i prevedibili attacchi portati dai primi inseguitori, ossia Kevin Harvick - poi secondo al traguardo - e Dale Earnhardt jr, il quale è finito sul terzo gradino del podio. 

Logano ha poi avuto vita facile nelle utime miglia di gara a causa di un incidente che ha coinvolto anche Jeff Gordon, giunto all'utima 500 Miglia di Daytona della sua grande carriera. Gordon è entrato in testacoda dopo un urto con Austin Dillon. La bandiera gialla è stata inevitabilmente esposta dai commissari, che hanno così sancito il primo successo di Logano a Daytona. 

Grande amarezza per il team Hendrick Motorsports, che sembrava il vero favorito a portare a casa l'edizione 2015 della 500 Miglia. Dale Earnhardt è stato invece protagonista di un errore di valutazione di traiettoria che lo ha fatto sprofondare in classifica, costringendolo a una grande rimonta nella seconda parte della gara. Il recupero è avvenuto, ma non è stato sufficiente per lottare per la vittoria e, stando alle prestazioni della sua vettura, i rimpianti aumentano. 

Da segnalare infine il contatto che ha tolto dai giochi Tony Stewart e Matt Kenseth. Il primo dei due è finito a muro, rovinando definitivamente la sua vettura e trovandosi costretto al ritiro. Kenseth ha invece riportato la propria macchina ai box per ripararla, ma il suo distacco dai primi si è rivelato abissale. 

NASCAR Sprint Cup - Daytona 500 - Gara

Articolo precedente Barcellona: Toro Rosso e Williams con i run più lunghi
Prossimo Articolo Alonso ha frenato, ma c'è il segno solo di una gomma

Top Comments

Ultime notizie