Vai al contenuto principale

Consigliato per te

Audi Nuvolari vs Lamborghini Temerario: il primo confronto

Prodotto
Motor1.com Italia
Audi Nuvolari vs Lamborghini Temerario: il primo confronto

F1 | Penalità a Russell: Mercedes si assume la colpa, ma il caso è più intricato di quanto sembri

Formula 1
Monaco
F1 | Penalità a Russell: Mercedes si assume la colpa, ma il caso è più intricato di quanto sembri

Ferrari Challenge | La serie Europe vola a Le Mans per la doppia sfida

Ferrari Challenge
Ferrari Challenge | La serie Europe vola a Le Mans per la doppia sfida

MotoGP | Luce verde per il nuovo Patto della Concordia

MotoGP
MotoGP | Luce verde per il nuovo Patto della Concordia

F1 | Una questione di... linea: perché così tanti piloti sono stati penalizzati per la velocità in pit lane

Formula 1
Monaco
F1 | Una questione di... linea: perché così tanti piloti sono stati penalizzati per la velocità in pit lane

MotoGP | Quartararo attacca: "L'asfalto del Balaton Park sembrava cosparso d'olio"

MotoGP
Ungheria
MotoGP | Quartararo attacca: "L'asfalto del Balaton Park sembrava cosparso d'olio"

F1 | Beffa Verstappen: messo KO dal motore che avrebbe dovuto cambiare dopo il GP di Monaco

Formula 1
Monaco
F1 | Beffa Verstappen: messo KO dal motore che avrebbe dovuto cambiare dopo il GP di Monaco

F1 | Analisi GP Monaco: la Ferrari naufraga davanti al fuoriclasse Kimi

Formula 1
Monaco
F1 | Analisi GP Monaco: la Ferrari naufraga davanti al fuoriclasse Kimi

Vinales: "Quando ho visto P3 in tabella, ho pensato all'Argentina"

Maverick ha raccontato di essere stato molto cauto negli ultimi giri per preservare il suo primo podio in MotoGP. Riguardo al futuro però ha detto che questo risultato non cambia niente: vuole scegliere a freddo tra Suzuki e Yamaha.

Podium: third place Maverick Viñales, Team Suzuki MotoGP
Podium: third place Maverick Viñales, Team Suzuki MotoGP
Maverick Viñales, Team Suzuki MotoGP takes third place
Podium: third place Maverick Viñales, Team Suzuki MotoGP
Maverick Viñales, Team Suzuki MotoGP
Podium: winner Jorge Lorenzo, Yamaha Factory Racing, second place Valentino Rossi, Yamaha Factory Racing, third place Maverick Viñales, Team Suzuki MotoGP
Maverick Viñales, Team Suzuki MotoGP
Podium: third place Maverick Viñales, Team Suzuki MotoGP
Maverick Viñales, Team Suzuki MotoGP

Il podio era nell'aria da un po' per Maverick Vinales e la Suzuki e a Le Mans lo spagnolo ha riportato una moto della Casa di Hamamatsu nella top 3 dopo quasi sei anni (nel mezzo però aveva anche lasciato la scena della classe regina per un paio di stagioni), aiutato anche da un pizzico di fortuna, complici le cadute dei due ducatisti e di Marc Marquez.

Il pilota al centro delle voci del mercato in questo periodo però ha voluto sottolineare come forse fosse stata solo la fortuna a mancargli per il momento, perché in Argentina era stato lui a scivolare quando il podio pareva ampiamente alla sua portata.

"Mancava solo la fortuna! In Argentina era lì alla portata e poi sono caduto. Quando ho visto P3 nella tabella ho pensato molto all'Argentina e che non dovevo andare oltre al 100%, concentrandomi sulla guida, senza pensare a Valentino davanti o a Pedrosa che magari si poteva avvicinare dietro di me" ha detto ai giornalisti subito dopo la conferenza stampa.

In precedenza però ai microfoni di Sky Sport MotoGP HD aveva parlato anche delle emozioni provate in questo momento tutto sommato storico: "In questo momento penso a tutte le persone che hanno lavorato con me l'anno scorso e durante l'inverno. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro. Anche Chiara (la Fontanesi, la sua ragazza, ndr) mi è sempre stata molto vicina e mi ha aiutato tutto. E' per tutte quelle persone che sanno che quando riesco a dare il 100% posso fare queste cose".

Maverick in questo momento è combattuto tra il rinnovo con la Suzuki ed il passaggio alla Yamaha nel 2017. Lo spagnolo però ha chiarito che il risultato del GP di Francia non avrà peso, perché vuole prendere la sua decisione a freddo: "La situazione è la stessa, perché la decisione è quasi presa. Voglio pensarci a freddo domani e fare la mia scelta" ha spiegato dopo la conferenza stampa.

Infine, quando gli è stato chiesto se quindi al Mugello avremo un verdetto finale, ha aggiunto: "Spero di si".

Articolo precedente Valentino: "Questi 20 punti valgono oro"
Prossimo Articolo Lorenzo: "Vittoria importante perché oggi ha sbagliato Marc"

Top Comments

Ultime notizie