Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | McLaren indecifrabile: è andata in crisi proprio dove si aspettava di essere competitiva

Formula 1
Monaco
F1 | McLaren indecifrabile: è andata in crisi proprio dove si aspettava di essere competitiva

F1 | Antonelli conquista Monaco: la pole capolavoro che ha sorpreso il paddock

Formula 1
Monaco
F1 | Antonelli conquista Monaco: la pole capolavoro che ha sorpreso il paddock

F1 | Hamilton: "Dalla Q1 avevamo troppo carico all'anteriore e ho perso fiducia. Non so cosa sia successo"

Formula 1
Monaco
F1 | Hamilton: "Dalla Q1 avevamo troppo carico all'anteriore e ho perso fiducia. Non so cosa sia successo"

F1 | D'Ambrosio: "Non posso dire che siamo felici, ma abbiamo dimostrato di poter lottare per la pole"

Formula 1
Monaco
F1 | D'Ambrosio: "Non posso dire che siamo felici, ma abbiamo dimostrato di poter lottare per la pole"

MotoGP | Prove tecniche di "vero" Marquez, domani capiremo se sta tornando davvero

MotoGP
Ungheria
MotoGP | Prove tecniche di "vero" Marquez, domani capiremo se sta tornando davvero

F1 | Russell 6° e deluso: "Ora non funziona nulla. Questa vettura non tira fuori il meglio di me"

Formula 1
Monaco
F1 | Russell 6° e deluso: "Ora non funziona nulla. Questa vettura non tira fuori il meglio di me"

F1 | Leclerc: "Dal Canada ho un problema sulla macchina. Abbiamo la soluzione, ma non l'ho voluta provare a Monaco"

Formula 1
Monaco
F1 | Leclerc: "Dal Canada ho un problema sulla macchina. Abbiamo la soluzione, ma non l'ho voluta provare a Monaco"

MotoGP | Bagnaia: "Abbiamo fatto un passo avanti in termini di feeling, ma non di risultato"

MotoGP
Ungheria
MotoGP | Bagnaia: "Abbiamo fatto un passo avanti in termini di feeling, ma non di risultato"

Vinales: "A Silverstone ho ritrovato la fiducia e qui l'ho dimostrato"

Maverick Vinales ha celebrato il suo ritorno in pole position dopo tre mesi d'astinenza e spera di riuscire a sfruttare una Yamaha che sembra aver ritrovato la sua essenza.

Il poleman Maverick Viñales, Yamaha Factory Racing
Il poleman Maverick Viñales, Yamaha Factory Racing, il secondo qualificato Andrea Dovizioso, Ducati
Il poleman Maverick Viñales, Yamaha Factory Racing
Maverick Viñales, Yamaha Factory Racing
Maverick Viñales, Yamaha Factory Racing
Maverick Viñales, Yamaha Factory Racing
Maverick Viñales, Yamaha Factory Racing
Maverick Viñales, Yamaha Factory Racing
Maverick Viñales, Yamaha Factory Racing

L'ultima volta che lo spagnolo è scattato dalla pole position è stata all'inizio di giugno, al Mugello, a circa 160 km dal tracciato di Misano, dove lo farà nuovamente domani.

Da allora sono accadute molte cose nel Mondiale ed alcune di essere hanno avuto come protagonista Vinales: la Yamaha ha attraversato un periodo di dubbi ed incertezze, che sembra essere stato finalmente superato, proprio ora che deve essere deciso il titolo.

Dopo il test svolto qui il mese scorso, il pilota di Roses ha ritrovato le sensazioni giuste, ritornando a sentirsi a suo agio in sella alla Yamaha.

Sebbene la sua superiorità non raggiunga ancora i livelli che aveva mostrato durante l'inverno e nelle prime fasi del campionato, il secondo posto a Silverstone di 15 giorni fa gli ha ridato un ottimismo che secondo lui è stato decisivo per andare a prendere questa pole position, la quarta della stagione e la numero 500 del motociclismo spagnolo.

"Non mi ero sentito così bene per tanto tempo. A Silverstone ho ritrovato la fiducia e qui l'ho dimostrato. La moto migliora in ogni gara e, se piove, penso che il passo avanti che abbiamo fatto a livello di elettronica possa essere applicato anche in condizioni di bagnato. Che sia asciutto o bagnato, noi comunque dobbiamo cercare di stare davanti" ha detto Vinales, che è stato molto esplicito quando gli è stato chiesto cosa sta facendo per adattarsi alla moto.

"All'inizio dell'anno le gomme erano più morbide e quando aprivo il gas la moto aveva tanto grip e in uscita di curva era quasi un aereo. Ma dopo che le hanno rese più dure, per me è diventato più difficile continuare ad utilizzare il mio stile di guida, perché devo cercare di essere più 'morbido' in ogni aspetto" ha spiegato il #25.

"Anche a Silverstone avrei potuto lottare per la pole position, ma questo weekend mi sento più sicuro e sono contento perché sto sfruttando la forza della Yamaha" ha detto Vinales, convinto che domani a Misano si vedrà un grande spettacolo nonostante l'assenza di Valentino Rossi: "E' normale che tutti quelli che lottano per il titolo siano davanti. Sicuramente sarà divertente perché siamo molto vicini".

Articolo precedente Marquez: "Vado forte con tutte le gomme, ma Dovi sarà pericoloso!"
Prossimo Articolo Fotogallery: le Qualifiche della MotoGP del GP di San Marino a Misano

Top Comments

Ultime notizie