MotoGP | Sospiro di sollievo per Martin: sono state escluse fratture
Dopo lo spavento della caduta alla curva 7 di stamattina, la sesta in quattro giorni sul tracciato catalano per il pilota dell'Aprilia, dall'ospedale sono arrivate notizie positive sulle sue condizioni, che possono farlo tornare a guardare con ottimismo al futuro.
Jorge Martin, Aprilia Racing Team
Foto di: Marc Fleury
La terribile trasferta della MotoGP a Barcellona si è conclusa almeno con una nota positiva. La buona notizia è che gli approfondimenti a cui è stato sottoposto Jorge Martin presso l'Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona hanno escluso la presenza di fratture.
Il pilota dell'Aprilia può quindi tirare un sospiro di sollievo, dopo che la sua giornata dei test collettivi sul circuito catalano si era chiusa anzitempo e nel peggiore dei modi, con una caduta alla curva 7 verso metà mattinata, che ha portato anche all'esposizione della bandiera rossa.
Il madrileno è stato immediatamente soccorso a bordo pista e condotto al Centro Medico del circuito, dove sono stati subito condotti degli esami, in quanto manifestava dolore sia al gomito sinistro che alla gamba destra.
Jorge Martin ambulancia test Barcelona
Questo primo check-up non aveva evidenziato la presenza di fratture, ma i medici hanno scelto la cautela, predisponendo il trasferimento in ambulanza di "Martinator" appunto all'Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona, allo scopo di eseguire degli esami più approfonditi.
Poco prima delle 15 poi dall'ospedale è arrivata la buona notizia, perché la Casa di Noale ha confermato che è stata esclusa definitivamente la presenza di fratture: "A seguito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Jorge Martin presso l’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona, non risultano fratture", spiega la breve nota diffusa.
Poco più tardi, lo stesso Martin ha affidato la sua reazione ad un post sui suoi canali social, corredato anche da un paio di foto che hanno fatto capire quanto la situazione fosse inizialmente tutt'altro che rilassata: "Ancora una volta… sono grato di essere sano e salvo dopo un brutto incidente. Grazie ai medici presenti in pista: la loro prontezza è stata impressionante", ha scritto Jorge.
Per Martin si chiude almeno in maniera un pizzico meno amara una trasferta catalana che lo ha visto finire a terra per ben sei volte: oltre a questa mattina, in entrambe le sessioni di venerdì, in Q1 ed in entrambe le gare. Anche se va detto che l'incidente di domenica è stato causato probabilmente da una manovra avventata di Raul Fernandez.
Dopo un Gran Premio di Catalogna sfortunato, il campione del mondo 2024 è comunque ancora al secondo posto nella classifica iridata, staccato di 15 punti dal compagno di squadra Marco Bezzecchi.
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments