Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Mercedes: la W17 è andata in crisi sulle curve in pendenza. Da rivedere l'assetto meccanico

Formula 1
Monaco
F1 | Mercedes: la W17 è andata in crisi sulle curve in pendenza. Da rivedere l'assetto meccanico

F1 | Leclerc: "Ho avuto ancora problemi ai freni. Domani saremo tutti più vicini di quanto vi aspettate"

Formula 1
Monaco
F1 | Leclerc: "Ho avuto ancora problemi ai freni. Domani saremo tutti più vicini di quanto vi aspettate"

F1 | Hamilton accende il venerdì Ferrari, ma Verstappen è in agguato

Formula 1
Monaco
F1 | Hamilton accende il venerdì Ferrari, ma Verstappen è in agguato

F1 | Vasseur: "Il rinnovo di Leclerc è un segnale per il team e per tutto il paddock"

Formula 1
Monaco
F1 | Vasseur: "Il rinnovo di Leclerc è un segnale per il team e per tutto il paddock"

MotoGP | Acosta: "Meglio non pensare alla vittoria, magari domani la moto non andrà così bene"

MotoGP
Ungheria
MotoGP | Acosta: "Meglio non pensare alla vittoria, magari domani la moto non andrà così bene"

MotoGP | Márquez: "Mi aspettavo di andare meglio su un circuito con più curve a sinistra"

MotoGP
Ungheria
MotoGP | Márquez: "Mi aspettavo di andare meglio su un circuito con più curve a sinistra"

MotoGP | Bagnaia: "Diggia usa più potenza e la scarica tutta, io la perdo appena prendo il gas"

MotoGP
Ungheria
MotoGP | Bagnaia: "Diggia usa più potenza e la scarica tutta, io la perdo appena prendo il gas"

F1 | Monaco, Libere 2: Ferrari ancora davanti a tutti con Hamilton e Leclerc. Segue Max, 5° Antonelli

Formula 1
Monaco
F1 | Monaco, Libere 2: Ferrari ancora davanti a tutti con Hamilton e Leclerc. Segue Max, 5° Antonelli

MotoGP | Sospiro di sollievo per Martin: sono state escluse fratture

Dopo lo spavento della caduta alla curva 7 di stamattina, la sesta in quattro giorni sul tracciato catalano per il pilota dell'Aprilia, dall'ospedale sono arrivate notizie positive sulle sue condizioni, che possono farlo tornare a guardare con ottimismo al futuro.

Jorge Martin, Aprilia Racing Team

Jorge Martin, Aprilia Racing Team

Foto di: Marc Fleury

La terribile trasferta della MotoGP a Barcellona si è conclusa almeno con una nota positiva. La buona notizia è che gli approfondimenti a cui è stato sottoposto Jorge Martin presso l'Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona hanno escluso la presenza di fratture.

Il pilota dell'Aprilia può quindi tirare un sospiro di sollievo, dopo che la sua giornata dei test collettivi sul circuito catalano si era chiusa anzitempo e nel peggiore dei modi, con una caduta alla curva 7 verso metà mattinata, che ha portato anche all'esposizione della bandiera rossa.

Il madrileno è stato immediatamente soccorso a bordo pista e condotto al Centro Medico del circuito, dove sono stati subito condotti degli esami, in quanto manifestava dolore sia al gomito sinistro che alla gamba destra.

Jorge Martin ambulancia test Barcelona

Jorge Martin ambulancia test Barcelona

Questo primo check-up non aveva evidenziato la presenza di fratture, ma i medici hanno scelto la cautela, predisponendo il trasferimento in ambulanza di "Martinator" appunto all'Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona, allo scopo di eseguire degli esami più approfonditi.

Poco prima delle 15 poi dall'ospedale è arrivata la buona notizia, perché la Casa di Noale ha confermato che è stata esclusa definitivamente la presenza di fratture: "A seguito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Jorge Martin presso l’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona, non risultano fratture", spiega la breve nota diffusa.

Poco più tardi, lo stesso Martin ha affidato la sua reazione ad un post sui suoi canali social, corredato anche da un paio di foto che hanno fatto capire quanto la situazione fosse inizialmente tutt'altro che rilassata: "Ancora una volta… sono grato di essere sano e salvo dopo un brutto incidente. Grazie ai medici presenti in pista: la loro prontezza è stata impressionante", ha scritto Jorge.

 

Per Martin si chiude almeno in maniera un pizzico meno amara una trasferta catalana che lo ha visto finire a terra per ben sei volte: oltre a questa mattina, in entrambe le sessioni di venerdì, in Q1 ed in entrambe le gare. Anche se va detto che l'incidente di domenica è stato causato probabilmente da una manovra avventata di Raul Fernandez.

Dopo un Gran Premio di Catalogna sfortunato, il campione del mondo 2024 è comunque ancora al secondo posto nella classifica iridata, staccato di 15 punti dal compagno di squadra Marco Bezzecchi.

Leggi anche:
Articolo precedente MotoGP | Perché quanto accaduto a Montmeló "obbliga" i piloti ad unirsi una volta per tutte
Prossimo Articolo MotoGP | Zarco sarà seguito da un grande specialista del ginocchio a Lione

Top Comments

Ultime notizie