Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Russell, la pole è un toccasana: “Ho fatto un reset mentale. Copiare Kimi non funzionava”

Formula 1
Barcellona
F1 | Russell, la pole è un toccasana: “Ho fatto un reset mentale. Copiare Kimi non funzionava”

F1 | La svolta Ferrari passa da Barcellona: Hamilton sfiora la pole, Leclerc spreca tutto

Formula 1
Barcellona
F1 | La svolta Ferrari passa da Barcellona: Hamilton sfiora la pole, Leclerc spreca tutto

F1 | Antonelli terzo e beffato da... se stesso: è andato in overdriving e a Barcellona questo non paga

Formula 1
Barcellona
F1 | Antonelli terzo e beffato da... se stesso: è andato in overdriving e a Barcellona questo non paga

F1 | Hamilton ci crede: "La Ferrari vincerà delle gare e spero che sia già domani"

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton ci crede: "La Ferrari vincerà delle gare e spero che sia già domani"

F1 | Leclerc: "Provo tanta vergogna per l'errore, potevo fare la pole. Neanche vincere basterebbe per scusarmi"

Formula 1
Barcellona
F1 | Leclerc: "Provo tanta vergogna per l'errore, potevo fare la pole. Neanche vincere basterebbe per scusarmi"

F1 | Vasseur fiducioso: "Il passo è buono, ma occhio al degrado. Noi possiamo vincere delle gare"

Formula 1
Barcellona
F1 | Vasseur fiducioso: "Il passo è buono, ma occhio al degrado. Noi possiamo vincere delle gare"

WEC | Le Mans, 2a Ora: BMW in lizza con Alpine, Toyota prova a infilarsi

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, 2a Ora: BMW in lizza con Alpine, Toyota prova a infilarsi

F1 | Russell si prende la pole a Barcellona davanti ad Hamilton. Kimi terzo, Leclerc a muro

Formula 1
Barcellona
F1 | Russell si prende la pole a Barcellona davanti ad Hamilton. Kimi terzo, Leclerc a muro

MotoGP | Quartararo va in ospedale, ma tira un sospiro di sollievo: la spalla è ok

Fabio Quartararo è stato portato in ospedale a Firenze al termine della seconda prova della giornata al Mugello per un esame approfondito della spalla sinistra che si è lussato in una caduta. Fortunatamente, non sono stati evidenziati infortuni e quindi il pilota della Yamaha potrà proseguire il suo weekend.

Fabio Quartararo, caída Mugello

Fabio Quartararo non ha certo iniziato nel miglior modo possibile il fine settimana di gara del Mugello, sede del Gran Premio d'Italia di MotoGP. Il pilota ufficiale della Yamaha è caduto, procurandosi una lussazione alla spalla sinistra.

La caduta del francese è avvenuta nei primi minuti della sessione pomeridiana, a tre quarti d'ora dalla fine, dopo aver perso l'anteriore della sua Yamaha all'ingresso della curva 4 del Mugello, una curva a sinistra. Nell'incidente, "El Diablo" ha colpito duramente il terreno, subendo il peso della parte superiore del corpo, in particolare sulla spalla sinistra. Dopo essere scivolato sull'asfalto, sulla ghiaia ed aver fatto qualche capitombolo, Quartararo si è fermato prima delle barriere, che invece sono state raggiunte dalla sua moto.

Si è rialzato e ha portato la mano alla spalla, chiaramente dolorante, prima di salire su un motorino che lo ha riportato al garage. Una volta lì, Quartararo è stato visitato da Ángel Charte, direttore medico del campionato, che ha effettuato un primo esame e gli ha somministrato un antinfiammatorio, prima di permettergli di tornare in pista.

Nonostante il malessere, il Campione del Mondo 2021 è risalito sulla sua seconda moto ed è riuscito all'ultimo momento a rientrare nella top ten - ha chiuso al quinto posto - una circostanza che gli ha permesso di entrare direttamente nel gruppo di corridori che si sono guadagnati l'accesso diretto alla Q2 di domani.

"Nella caduta, Fabio si è lussato la spalla sinistra, cosa che gli era già successa in passato. L'ha rimessa a posto da solo, perché l'aveva già fatto in passato", ha detto Charte, subito dopo la fine della sessione. "L'ho fatto portare all'ospedale di Firenze per una risonanza magnetica alla spalla sinistra", ha aggiunto il medico.

Fortunatamente, dall'ospedale sono arrivate notizie positive, come la Casa di Iwata ha confermato con un tweet pubblicato intorno alle 19:30: "Dopo essersi sottoposto a ulteriori controlli medici a Firenze, tutti i risultati dei test di Fabio sono ok. È TUTTO A posto e sta per tornare in pista, quindi una buona notizia!".

 

Dunque, il campione del mondo 2021 domani mattina sarà regolamente in pista per la FP2 e poi proseguirà regolarmente il weekend del Gran Premio d'Italia.

Leggi anche:

Articolo precedente MotoGP | Alex Marquez: "Non sono contento che i factory non si trovano con la carena nuova"
Prossimo Articolo MotoGP | Acosta: "A 20 anni, Maverick non aveva la stessa pazienza che ha adesso"

Top Comments

Ultime notizie