Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Antonelli già contento del passo gara. Il surriscaldamento delle gomme complica il giro secco

Formula 1
Barcellona
F1 | Antonelli già contento del passo gara. Il surriscaldamento delle gomme complica il giro secco

F1 | Mercedes sta valutando delle azioni legali per la penalità di Russell a Monaco

Formula 1
F1 | Mercedes sta valutando delle azioni legali per la penalità di Russell a Monaco

WEC | Peugeot appoggia il concept delle regole 2030, ma per ora si impegna solo fino al 2029

WEC
24h di Le Mans
WEC | Peugeot appoggia il concept delle regole 2030, ma per ora si impegna solo fino al 2029

F1 | Barcellona, Libere 2: Norris piazza la McLaren davanti a Russell. Leclerc 4° davanti a Kimi

Formula 1
Barcellona
F1 | Barcellona, Libere 2: Norris piazza la McLaren davanti a Russell. Leclerc 4° davanti a Kimi

Tecnica F1 | La Ferrari è... sfrenata con tante novità

Formula 1
Barcellona
Tecnica F1 | La Ferrari è... sfrenata con tante novità

Peugeot lancia la versione definitiva della E-208 GTi alla 24 Ore di Le Mans

Prodotto
Peugeot lancia la versione definitiva della E-208 GTi alla 24 Ore di Le Mans

F1 | McLaren e Red Bull intendono fare appello contro la revisione che ha restituito il podio a Gasly

Formula 1
Barcellona
F1 | McLaren e Red Bull intendono fare appello contro la revisione che ha restituito il podio a Gasly

LIVE Formula 1 | Gran Premio di Barcellona, Libere 2

Formula 1
Barcellona
LIVE Formula 1 | Gran Premio di Barcellona, Libere 2

Dovizioso molto deluso: "E' stato imbarazzante..."

Grandi difficoltà per il ducatista, solamente 13esimo e distanziato di circa mezzo minuto dalla GP15 di Iannone

Andrea Dovizioso, Ducati Team
Andrea Dovizioso, Ducati Team
Andrea Dovizioso, Ducati Team
Andrea Dovizioso, Ducati Team
Andrea Dovizioso, Ducati Team
Andrea Dovizioso, Ducati Team

Se da una parte Andrea Iannone ha regalato una domenica da sogno alla Ducati, battagliando per la vittoria fino alla fine a Phillip Island, nell'altro lato del box devono fare i conti con il Gp d'Australia disastroso di Andrea Dovizioso, solo 13esimo sotto alla bandiera a scacchi dopo aver preso il via dalla decima piazza.

Il forlivese è stato in difficoltà per tutto il weekend e in gara ha dovuto fare i conti con gli stessi problemi che lo hanno tormentato anche venerdì e sabato. A questi si è aggiunto un calo repentino della gomma posteriore nel finale, che ha rovinato definitivamente la sua corsa, relegandolo a ben mezzo minuto dalla GP15 gemella.

Come sempre, la sua analisi è molto lucida ed onesta, anche se bisogna capire cosa sia successo per reagire, perché tra una settimana la MotoGp torna subito in pista per la terza ed ultima tappa della tripletta asiatica, quella di Sepang, dove lui e la sua Rossa si erano espressi bene nei test invernali.

"E’ stata una gara difficile per me, da tutti i punti di vista, dalla partenza all’ultimo giro. Non riuscivo a guidare bene ed è stato imbarazzante: mi sono trovato nelle posizioni non mie, e mi dispiace molto per la squadra. Ho avuto gli stessi problemi durante tutto il weekend, non erano così grandi però non siamo riusciti a risolverli. Poi negli ultimi giri la gomma posteriore mi ha mollato definitivamente e non avevo più trazione. Forse è successo qualcosa, ma in ogni caso la mia prestazione è stata deludente. Adesso dobbiamo cercare di capire il motivo, perché è importante per il futuro" ha detto "Desmodovi".

Articolo precedente Vinales: "Io e la moto cresciuti molto dopo Aragon"
Prossimo Articolo Dall'Igna: "Motore? Nel 2016 manterremo il vantaggio"

Top Comments

Ultime notizie