Vai al contenuto principale

Consigliato per te

WEC | Le Mans, 8a Ora: la Toyota #8 al comando in regime di safety car

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, 8a Ora: la Toyota #8 al comando in regime di safety car

WEC | Le Mans, 6a Ora: partita a scacchi tra Cadillac, BMW e Toyota

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, 6a Ora: partita a scacchi tra Cadillac, BMW e Toyota

WEC | Le Mans, 4a Ora: la Toyota #8 si prende la vetta con la strategia alternativa

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, 4a Ora: la Toyota #8 si prende la vetta con la strategia alternativa

F1 | Russell, la pole è un toccasana: “Ho fatto un reset mentale. Copiare Kimi non funzionava”

Formula 1
Barcellona
F1 | Russell, la pole è un toccasana: “Ho fatto un reset mentale. Copiare Kimi non funzionava”

F1 | La svolta Ferrari passa da Barcellona: Hamilton sfiora la pole, Leclerc spreca tutto

Formula 1
Barcellona
F1 | La svolta Ferrari passa da Barcellona: Hamilton sfiora la pole, Leclerc spreca tutto

F1 | Antonelli terzo e beffato da... se stesso: è andato in overdriving e a Barcellona questo non paga

Formula 1
Barcellona
F1 | Antonelli terzo e beffato da... se stesso: è andato in overdriving e a Barcellona questo non paga

F1 | Hamilton ci crede: "La Ferrari vincerà delle gare e spero che sia già domani"

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton ci crede: "La Ferrari vincerà delle gare e spero che sia già domani"

F1 | Leclerc: "Provo tanta vergogna per l'errore, potevo fare la pole. Neanche vincere basterebbe per scusarmi"

Formula 1
Barcellona
F1 | Leclerc: "Provo tanta vergogna per l'errore, potevo fare la pole. Neanche vincere basterebbe per scusarmi"

MotoGP | Oliveira salta anche il Qatar, Pramac conferma Augusto Fernandez

Dopo aver già saltato il GP delle Americhe per l'infortunio alla spalla, il pilota portoghese dovrà proseguire la riabilitazione e non sarà della partita neppure a Lusail. Il Prima Pramac Racing ha confermato al suo posto il collaudatore della Yamaha, che domenica scorsa ad Austin ha chiuso 13° al debutto in gara sulla M1.

Augusto Fernandez, Pramac Racing

Augusto Fernandez, Pramac Racing

Foto di: David Buono - Icon Sportswire - Getty Images

L'inizio dell'avventura di Miguel Oliveira con i colori del Prima Pramac Racing è stato a dir poco sfortunato. Dopo aver completato il suo debutto in sella alla Yamaha in Thailandia con appena due punti in saccoccia, il pilota portoghese si è infatti infortunato in occasione del secondo round stagionale, in Argentina.

Nel corso della Sprint di Termas de Rio Hondo, Oliveira è incappato in un incidente con Fermin Aldeguer ed è stato lui ad avere la peggio. Dopo essere stato sottoposto ad un controllo al centro medico del circuito, Miguel era stato condotto in ospedale per accertamenti, che avevano escluso la presenza di fratture alla spalla sinistra, che era molto dolorante.

Tuttavia, il portacolori della squadra di Paolo Campinoti ha preferito rinunciare alla gara domenicale per rientrare in Europa e sottoporsi a controlli più approfonditi. E la risonanza fatta una volta tornato a casa ha evidenziato una dislocazione dell'articolazione sternoclavicolare con rottura dei legamenti, sulla quale si è deciso di non intervenire chirurgicamente, ritenendo che la possibilità più rapida di recupero fosse immobilizzare il braccio.

Miguel Oliveira, Pramac Racing

Miguel Oliveira, Pramac Racing

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Oliveira, dunque, è stato costretto a rinunciare al Gran Premio delle Americhe dello scorso weekend, nel quale è stato sostituito dal collaudatore della Casa di Iwata, Augusto Fernandez. Lo spagnolo, che era reduce da due stagioni da titolare con la GasGas Tech3, ha chiuso la gara lunga di Austin al 13° posto, conquistando così 3 punti.

Nel pomeriggio di oggi poi il Prima Pramac Racing ha confermato che anche la settimana prossima in Qatar ci sarà l'ex campione del mondo della Moto2 in sella alla M1 gemella di quella di Jack Miller. L'ultima visita di controllo a cui si è sottoposto Oliveira, infatti, ha purtroppo confermato che la spalla sinistra di Miguel ha ancora bisogno di riabilitazione e che quindi non potrà essere della partita neppure a Lusail.

Tra le altre cose, la squadra non ha fatto accenno a quelli che dovrebbero essere i tempi di recupero. Dunque, non si può ancora dare per scontato il rientro di Oliveira nel quinto appuntamento della stagione, il GP di Spagna, previsto per l'ultimo weekend di aprile a Jerez de la Frontera.

Leggi anche:
Articolo precedente MotoGP | Zarco sente di aver guadagnato "credibilità" in Honda e punta alla HRC
Prossimo Articolo MotoGP | Martin esclusivo: "Essere campione mi fa vedere ciò che mi è successo sotto una luce diversa"

Top Comments

Ultime notizie