Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Leclerc punta il dito contro i freni e Brembo risponde: "Sorpresi dalle sue dichiarazioni"

Formula 1
Monaco
F1 | Leclerc punta il dito contro i freni e Brembo risponde: "Sorpresi dalle sue dichiarazioni"

MotoGP | Viñales punito per la pressione gomme irregolare, ma resta in zona punti

MotoGP
Ungheria
MotoGP | Viñales punito per la pressione gomme irregolare, ma resta in zona punti

F1 | Cadillac perde il suo primo punto dopo la penalizzazione di Perez: Alonso sale in top 10

Formula 1
Monaco
F1 | Cadillac perde il suo primo punto dopo la penalizzazione di Perez: Alonso sale in top 10

F1 | Antonelli, la vittoria totale: Monaco applaude il suo capolavoro

Formula 1
Monaco
F1 | Antonelli, la vittoria totale: Monaco applaude il suo capolavoro

F1 | Alpine chiede il diritto di revisione sulle penalità di Gasly: vuole il podio a Monaco

Formula 1
Monaco
F1 | Alpine chiede il diritto di revisione sulle penalità di Gasly: vuole il podio a Monaco

MotoGP | L'autogol dell'Aprilia dà ancora più vigore all'ennesimo ritorno di Marc Marquez

MotoGP
Ungheria
MotoGP | L'autogol dell'Aprilia dà ancora più vigore all'ennesimo ritorno di Marc Marquez

F1 | Hamilton rivela: “Red Bull ha il miglior motore, poi Mercedes e Ferrari che avrà l’ADUO”

Formula 1
Monaco
F1 | Hamilton rivela: “Red Bull ha il miglior motore, poi Mercedes e Ferrari che avrà l’ADUO”

F1 | Wolff: "Abbiamo detto a Kimi che andava troppo forte, ma quello era il suo passo"

Formula 1
Monaco
F1 | Wolff: "Abbiamo detto a Kimi che andava troppo forte, ma quello era il suo passo"

MotoGP | Morbidelli: "Ho avuto seri problemi nell'inserimento in curva"

Il pilota romano ammette che grazie al duello rusticano con il compagno Di Giannantonio "...abbiamo resto giustizia alla sprint race". Franco si accontenta del quinto posto, ma l'aspettativa dopo le prove del mattino era di stare più vicino ai top "che oggi sono i due fratelli Marquez".

Franco Morbidelli, VR46 Racing Team

Franco Morbidelli, VR46 Racing Team

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Franco Morbidelli non è soddisfatto: il quinto posto nella gara sprint di Austin, anche se ha confermato la posizione in griglia di partenza, non appaga il pilota romano della Pertamina Enduro VR46 reduce da un brillante terzo posto in Argentina.

Franco, come il compagno di squadra Fabio Di Giannantonio, ha perso diverse posizioni nelle prime fasi della corsa, per poi rimontare dopo una dura battaglia fratricida che poco è piaciuta a Pablo Nieto, team manager della squadra, perché c’era il potenziale per stare più vicini alla zona podio, ma quanto meno le due Desmosedici gialle hanno dato spettacolo nelle posizioni di rincalzo.

Morbidelli non entra nel merito della sfida in famiglia, perché trova delle motivazioni tecniche sul piazzamento finale al quinto posto…
“Sì, mi aspettavo di meglio considerando la velocità di questa mattina con la gomma media. Il feeling non è stato buono con la soft dietro: già dal terzo giro ho cominciato ad avere grandissimi problemi in inserimento e non riuscivo a entrare in curva forte come avrei voluto. Peccato, perché è stata una grande sprint race e alla fine è arrivato un quinto posto che comunque non è male”.

Hai preparato la sprint con un solo turno di prove asciutto: hai pagato questa situazione?
“Non lo so, ma questa mattina avevo un altro feeling”.

Il pubblico ha apprezzato lo show che ci avete regalato da compagni di squadra…
“Beh, abbiamo reso… giustizia alla sprint race”.

Riuscirai a tornare alle sensazioni che avevi prima della gara?
“Sarebbe l’ideale tornare al feeling di questa mattina per poi riuscire a fare una bella gara lunga”.

Cosa intendi?
“Trovare un buon passo per tutta la corsa e avvicinarmi ai top che al momento sono i due fratelli Marquez”.

Il caldo è stato condizionante?
“Sicuramente sì”.

Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio, VR46 Racing Team

Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio, VR46 Racing Team

Foto di: Media VR46

Nel capannello dei giornalisti c’è chi gli offre un simpatico assist per domani: “Da metà gara potrai sfruttare il fatto che sei… Morbido con le gomme?”.
“Oh sì certo, sono Morbido (e ride giocando sul suo cognome) e resto Morbido sempre, anche all’inizio della corsa. Potrei prenderti come motivatore”.

Di poche parole, ma spiritoso…

Articolo precedente MotoGP | Marini ci crede: "Se risolviamo le vibrazioni, togliamo altri 3-4 decimi"
Prossimo Articolo MotoGP | Di Giannantonio: "Aver fatto sudare la pole a Marc ad Austin dà gusto"

Top Comments

Ultime notizie