Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Mercedes: la W17 è andata in crisi sulle curve in pendenza. Da rivedere l'assetto meccanico

Formula 1
Monaco
F1 | Mercedes: la W17 è andata in crisi sulle curve in pendenza. Da rivedere l'assetto meccanico

F1 | Leclerc: "Ho avuto ancora problemi ai freni. Domani saremo tutti più vicini di quanto vi aspettate"

Formula 1
Monaco
F1 | Leclerc: "Ho avuto ancora problemi ai freni. Domani saremo tutti più vicini di quanto vi aspettate"

F1 | Hamilton accende il venerdì Ferrari, ma Verstappen è in agguato

Formula 1
Monaco
F1 | Hamilton accende il venerdì Ferrari, ma Verstappen è in agguato

F1 | Vasseur: "Il rinnovo di Leclerc è un segnale per il team e per tutto il paddock"

Formula 1
Monaco
F1 | Vasseur: "Il rinnovo di Leclerc è un segnale per il team e per tutto il paddock"

MotoGP | Acosta: "Meglio non pensare alla vittoria, magari domani la moto non andrà così bene"

MotoGP
Ungheria
MotoGP | Acosta: "Meglio non pensare alla vittoria, magari domani la moto non andrà così bene"

MotoGP | Márquez: "Mi aspettavo di andare meglio su un circuito con più curve a sinistra"

MotoGP
Ungheria
MotoGP | Márquez: "Mi aspettavo di andare meglio su un circuito con più curve a sinistra"

MotoGP | Bagnaia: "Diggia usa più potenza e la scarica tutta, io la perdo appena prendo il gas"

MotoGP
Ungheria
MotoGP | Bagnaia: "Diggia usa più potenza e la scarica tutta, io la perdo appena prendo il gas"

F1 | Monaco, Libere 2: Ferrari ancora davanti a tutti con Hamilton e Leclerc. Segue Max, 5° Antonelli

Formula 1
Monaco
F1 | Monaco, Libere 2: Ferrari ancora davanti a tutti con Hamilton e Leclerc. Segue Max, 5° Antonelli

MotoGP | Martin cade per la sesta volta a Barcellona e finisce in ospedale per accertamenti

Jorge Martin ha vissuto uno dei suoi Gran Premi più movimentati in Catalogna, subendo ben cinque cadute, numero salito a sei lunedì mattina durante i test ufficiali della MotoGP. I primi controlli al centro medico non hanno evidenziato fratture, ma si vogliono fare esami più approfonditi al gomito sinistro e alla gamba destra.

Jorge Martin ambulancia test Barcelona

Jorge Martín llegando al centro médico del Circuit de Barcelona

Era trascorsa un'ora e mezza dall'inizio dei test ufficiali della MotoGP al Circuit de Catalunya questo lunedì mattina, quando sugli schermi del cronometraggio è apparsa una bandiera rossa, costringendo tutti i piloti a rientrare ai box, tranne Jorge Martin.

Si sono immediatamente scatenati tutti gli allarmi: il pilota dell'Aprilia ha subito un brutto incidente alla curva 7. Tuttavia, i fotografi presenti nella zona hanno assicurato che il pilota era cosciente e stava provando a muovere gli arti. Ciononostante, i paramedici hanno applicato un collare a Martin prima di caricarlo su un'ambulanza.

Alle 11:38, il pilota è arrivato al centro medico del Circuit de Barcelona, dove sono state chiuse le tapparelle e non è stato possibile vedere come scendeva dall'ambulanza.

Per Martin quella di lunedì è la sesta caduta del weekend. Il pilota ha iniziato il GP di Catalogna con un colpo fortissimo nella FP1, quando aveva urtato di striscio la sua moto quando questa era arrivata a sbattere contro le barriere. Tuttavia, nel turno pomeridiano del venerdì è caduto di nuovo. Sabato, in Q1, è volato con la sua Aprilia, rendendo la moto inutilizzabile per la Q2. Nella Sprint poi, il pilota madrileno è caduto di nuovo, arrivando così a quattro cadute.

Nella gara di domenica, dopo aver evitato i pericoli delle prime due partenze, il pilota dell'Aprilia è stato tamponato da Raul Fernández, completando la sua quinta caduta del weekend.

Quando sembrava che le cose non potessero andare peggio, lunedì Martín è caduto di nuovo e ha dovuto tornare al centro medico.

Lì, i membri del team Aprilia hanno assicurato a Motorsport.com che il pilota era "cosciente e tranquillo", che il colpo più forte era stato "al gomito" (senza specificare quale), e che gli stavano facendo radiografie ed esami per determinare se ci fossero altre lesioni. 

Successivamente, la Casa di Noale ha rilasciato una breve nota, per spiegare che Jorge sarà trasferito in ospedale. I primi esami non hanno evidenziato fratture, ma i medici vogliono sottoporlo a dei controlli più approfonditi.

"A seguito della caduta alla curva 7, Jorge Martin è stato portato al centro medico del circuito per accertamenti, sopratutto al gomito sinistro e alla gamba destra. Dagli esami eseguiti al centro medico del circuito, non risultano fratture visibili, ma è stato deciso comunque di portare Martin alla Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona per ulteriori accertamenti", spiega la nota dell'Aprilia.

Leggi anche:
Articolo precedente MotoGP | Alex Marquez operato con successo alla clavicola, è pronto a tornare a Madrid
Prossimo Articolo MotoGP | Perché quanto accaduto a Montmeló "obbliga" i piloti ad unirsi una volta per tutte

Top Comments

Ultime notizie