MotoGP | Martin: "Barcellona importante per proseguire il percorso iniziato a Balaton"
Il pilota dell'Aprilia vuole ripartire dal bel quarto posto in rimonta ottenuto in Ungheria sulla pista che lo scorso anno lo ha incoronato campione del mondo. Nell'altro lato del box, anche Marco Bezzecchi punta a proseguire la sua striscia di tre podi consecutivi. In pista ci sarà anche la wild card Lorenzo Savadori.
Jorge Martin, Aprilia Racing
Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images
Aprilia Racing torna al Circuit de Barcelona-Catalunya per il quindicesimo GP stagionale con la line-up al completo: in pista ci saranno Marco Bezzecchi, Jorge Martin e Lorenzo Savadori in veste di wild card. Un tracciato che evoca grandi ricordi per la Casa di Noale, con risultati significativi negli ultimi anni, tra cui spicca la storica doppietta nella gara lunga del 2023.
Il fine settimana sarà arricchito da un appuntamento speciale: venerdì 5 settembre alle ore 19 verrà svelata la nuova X, una moto esclusiva realizzata in edizione limitata per celebrare i dieci anni dal debutto della RS-GP nella top class del Motomondiale.
Marco Bezzecchi è pronto per lottare nelle posizioni di vertice dopo un’altra solida prestazione a Balaton Park, conclusa con la terza posizione nella gara lunga. Per il pilota italiano si tratta del settimo podio stagionale, tra cui la vittoria a Silverstone, a conferma del feeling sempre più solido con la RS-GP25.
"Sono molto contento di andare a Barcellona, è una pista che mi piace tanto. In più il circuito è sempre pieno di gente e di tifosi, e questo mi dà ancora più carica. Soprattutto, ho tanta voglia di tornare in sella. Cercheremo, come sempre, di dare il massimo. Forza Aprilia!", ha detto Bezzecchi.
Marco Bezzecchi, Aprilia Racing
Foto di: Qian Jun / MB Media via Getty Images
Jorge Martin proseguirà invece il suo percorso di adattamento con segnali sempre più incoraggianti: in Ungheria ha chiuso quarto nella gara lunga dopo una rimonta di ben dodici posizioni.
"Non vedo l'ora di arrivare a Barcellona, ho tanti bei ricordi dallo scorso anno. È una pista che mi piace molto e dove sono sempre andato forte negli ultimi anni. Adesso inizio a trovarmi meglio sulla moto, penso che sia una gara molto importante per continuare a costruire fiducia, conoscere meglio la moto e proseguire nel nostro percorso con lo stesso approccio che abbiamo avuto a Balaton", ha aggiunto Martin.
In pista anche Lorenzo Savadori, alla sua prima wild card stagionale, che si concentrerà sullo sviluppo della RS-GP25.
"Barcellona è una pista dove in passato siamo andati bene. Nei test recenti a Montmeló abbiamo provato diverse soluzioni interessanti che porteremo in pista. Continueremo lo sviluppo della moto durante questo weekend di gara e non vedo l'ora che arrivi venerdì per tornare in pista", ha concluso Savadori.
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments