Vai al contenuto principale

Consigliato per te

WEC | Le Mans, Libere 2: la notte sorride a Toyota e Ferrari

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, Libere 2: la notte sorride a Toyota e Ferrari

WEC | Le Mans, Qualifiche: Alpine guida la truppa LMDh, fuori la Ferrari #83 e le Peugeot

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, Qualifiche: Alpine guida la truppa LMDh, fuori la Ferrari #83 e le Peugeot

F1 | Motori 2027: trovato il giusto compromesso con solo il 5% di aumento del carburante

Formula 1
Spagna
F1 | Motori 2027: trovato il giusto compromesso con solo il 5% di aumento del carburante

F1 | Ferrari: Marchi nominato PR & Media Manager della Scuderia, Cebrian si occupa dei social

Formula 1
Spagna
F1 | Ferrari: Marchi nominato PR & Media Manager della Scuderia, Cebrian si occupa dei social

F1 | Racing Bulls svela la livrea speciale per il GP che si disputa a Barcellona

Formula 1
Spagna
F1 | Racing Bulls svela la livrea speciale per il GP che si disputa a Barcellona

F1 | Pirelli svela le mescole per i GP di Gran Bretagna e Austria

Formula 1
Austria
F1 | Pirelli svela le mescole per i GP di Gran Bretagna e Austria

F1 | Monte Carlo-Barcellona, la gara nascosta: è corsa contro il tempo per preparare le hospitality

Formula 1
Spagna
F1 | Monte Carlo-Barcellona, la gara nascosta: è corsa contro il tempo per preparare le hospitality

F1 | Ferrari: Beganovic debutta sulla SF-26 nel primo test destinato ai rookie driver

Formula 1
Spagna
F1 | Ferrari: Beganovic debutta sulla SF-26 nel primo test destinato ai rookie driver

MotoGP | Martín ammette che il suo rapporto con la Red Bull è finito: "Ad oggi non collaboriamo più"

Venerdì scorso Aprilia ha annunciato la nuova sponsorizzazione da parte di Monster, un'operazione in cui il grande perdente è Jorge Martín, che ha dovuto porre fine a "un rapporto di 15 anni con Red Bull", come ha ricordato venerdì.

Jorge Martin, Aprilia Racing

Dopo che Motorsport.com aveva anticipato la scorsa settimana che Monster sarebbe stato il nuovo sponsor principale di Aprilia, il team italiano e i suoi piloti hanno mantenuto il silenzio su qualsiasi domanda relativa a questo argomento, nonostante già mercoledì, il giorno prima dell'inizio del GP d'Italia, in occasione di un evento di uno dei marchi del Gruppo Piaggio, si era già potuto vedere Jorge Martín senza il suo solito cappellino con il logo Red Bull, suo sponsor personale di lunga data, sostituito da uno di Aprilia.

Questo venerdì, pochi minuti prima dell’inizio delle FP1 del GP d’Italia, il costruttore ha comunicato la sua nuova partnership, confermando la notizia anticipata e diffondendo le prime foto con il nuovo design della moto che già oggi sfoggiava l’artiglio verde di Monster.

Per Martín, senza dubbio, la notizia, di cui è venuto a conoscenza solo due settimane fa, durante il GP di Catalogna a Barcellona, è un duro colpo, poiché l'ingresso del produttore di bevande americano gli impedisce di continuare il suo rapporto personale con Red Bull. D'altra parte, si tratta di un'iniezione di denaro per il team, che a lungo termine può tradursi in un vantaggio sportivo per lui.

"È così", ha ammesso Martín quando Motorsport.com gli ha chiesto di questo argomento. "Qualsiasi miglioramento economico che possa apportare valore al team, alla fine, si traduce in miglioramenti ed evoluzioni. Da parte mia, sono 15 anni che sono con la Red Bull e sarò sempre grato per l'opportunità che mi hanno dato di passare alla Rookies Cup, ma è stata una cosa che non ho potuto controllare", ha spiegato il pilota.

Il rapporto non si interrompe, ma finisce

Inizialmente, l'entourage del pilota stava lavorando a una possibile "pausa" nella sponsorizzazione della Red Bull, tuttavia Martin ha spiegato che, in realtà, il rapporto si conclude qui.

"Per il momento è finita, non so se in futuro potremo tornare insieme un giorno, ma ad oggi non continuiamo insieme", ha detto.

Senza dubbio una brutta notizia per lo spagnolo, non solo in termini economici, ma anche per la sua immagine di atleta Red Bull e per l'utilizzo dei vantaggi che ne derivano, come ad esempio il Red Bull Athlete Performance Center (APC) di Salisburgo, riservato esclusivamente agli atleti RB.

"Il mio rapporto con Red Bull è sempre stato incredibile, credo che continuerà ad essere molto, molto buono. È un rapporto di molti anni e sono sicuro che se chiedessi di utilizzarlo, non ci sarebbero problemi", ha concluso il corridore madrileno.

Leggi anche:
Articolo precedente MotoGP | Marquez: "Sono pronto mentalmente per cercare il mio 100%, qualunque cosa significhi"
Prossimo Articolo MotoGP | Bezzecchi: "Ho creduto nell'Aprilia anche quando era senza sponsor e loro lo hanno fatto con me"

Top Comments

Ultime notizie