Vai al contenuto principale

Consigliato per te

WEC | Le Mans, 4a Ora: la Toyota #8 si prende la vetta con la strategia alternativa

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, 4a Ora: la Toyota #8 si prende la vetta con la strategia alternativa

F1 | Russell, la pole è un toccasana: “Ho fatto un reset mentale. Copiare Kimi non funzionava”

Formula 1
Barcellona
F1 | Russell, la pole è un toccasana: “Ho fatto un reset mentale. Copiare Kimi non funzionava”

F1 | La svolta Ferrari passa da Barcellona: Hamilton sfiora la pole, Leclerc spreca tutto

Formula 1
Barcellona
F1 | La svolta Ferrari passa da Barcellona: Hamilton sfiora la pole, Leclerc spreca tutto

F1 | Antonelli terzo e beffato da... se stesso: è andato in overdriving e a Barcellona questo non paga

Formula 1
Barcellona
F1 | Antonelli terzo e beffato da... se stesso: è andato in overdriving e a Barcellona questo non paga

F1 | Hamilton ci crede: "La Ferrari vincerà delle gare e spero che sia già domani"

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton ci crede: "La Ferrari vincerà delle gare e spero che sia già domani"

F1 | Leclerc: "Provo tanta vergogna per l'errore, potevo fare la pole. Neanche vincere basterebbe per scusarmi"

Formula 1
Barcellona
F1 | Leclerc: "Provo tanta vergogna per l'errore, potevo fare la pole. Neanche vincere basterebbe per scusarmi"

F1 | Vasseur fiducioso: "Il passo è buono, ma occhio al degrado. Noi possiamo vincere delle gare"

Formula 1
Barcellona
F1 | Vasseur fiducioso: "Il passo è buono, ma occhio al degrado. Noi possiamo vincere delle gare"

WEC | Le Mans, 2a Ora: BMW in lizza con Alpine, Toyota prova a infilarsi

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, 2a Ora: BMW in lizza con Alpine, Toyota prova a infilarsi

MotoGP | Manu Gonzalez debutta con un grande sorriso sull'Aprilia di Trackhouse

Il leader del Campionato del Mondo Moto2, il giovane talento spagnolo Manu Gonzalez, ha fatto il suo debutto nel test ufficiale IRTA MotoGP di lunedì ad Aragon, in sella all'Aprilia del Trackhouse Racing.

Manu Gonzalez 1

Come riportato sabato da Motorsport.com, Manu Gonzalez, il 22enne pilota della Liqui Moly Dynavolt Intact GP e leader della classifica generale del Campionato del Mondo Moto2, ha fatto il suo debutto lunedì mattina in sella a un prototipo MotoGP del team americano Trackhouse, struttura satellite dell'Aprilia.

"Manu Gas", che vanta tre vittorie e cinque podi in questa stagione, la sua quarta completa nella classe intermedia, è stato invitato dal team italiano guidato da Davide Brivio a partecipare alla giornata di test ufficiali al MotorLand, approfittando dell'assenza per infortunio del pilota giapponese Ai Ogura, che è stato vittima di una caduta nelle FP1 a Silverstone e da allora non è più tornato in moto.

Manu Gonzalez ha effettuato una manciata di giri per prendere confidenza con l'Aprilia RS-GP e, una volta rientrato ai box, si è tolto il casco e, nonostante abbia inizialmente cercato di trattenersi, ha finito per avere un enorme sorriso sul volto, segno che si stava divertendo molto.

Manu ha completato un totale di 26 giri su una moto completamente nuova e diversa per lui, facendo registrare un miglior tempo di 1'48.600, solo mezzo secondo più lento del pilota del Thai Idemitsu Honda LCR Team Somkiat Chantra, nonostante sia anche incappato in una scivolata alla curva 2. Al 17° giro (1'49"183), il ragazzo della Moto2 era a soli 0,4 da Chantra.

 

Trackhouse non ha inizialmente proposto il test a Manu come segno di un ipotetico interesse futuro, ma il team junior Aprilia vuole conoscere i giovani talenti della Moto2, come ha spiegato il manager italiano quando gli è stato chiesto del test.

In nessun modo, secondo Aprilia, il test di Manu ha a che fare con la disputa contrattuale del team di Noale con Jorge Martin, che non dovrebbe essere sostituito da nessun altro pilota oltre a Lorenzo Savadori in questa stagione.

Leggi anche:
Articolo precedente MotoGP | Ducati spiega la "semplice" modifica introdotta per aiutare Bagnaia
Prossimo Articolo MotoGP | Ducati: nella carena e nel cupolino la nuova aerodinamica GP25

Top Comments

Ultime notizie