MotoGP | La foto di Marc Marquez che fa sperare in un suo ritorno al Mugello
Marc Marquez ha pubblicato sui social una foto che lo ritrae mentre si allena con uno dei suoi preparatori, con un ampio sorriso. Il pilota si sottoporrà questa settimana ad una visita medica a Madrid.
A metà mattinata di questa domenica, mentre i piloti della MotoGP stavano facendo il giro del circuito a bordo del camion per salutare i tifosi presenti sulle tribune del Circuit de Barcelona per assistere al GP di Catalogna, Marc Marquez ha pubblicato una foto sui suoi canali social con un ampio sorriso, che fa pensare che il pilota del Ducati Team stia accelerando il processo di recupero e che non si possa più escludere un ritorno al GP d'Italia, che si terrà tra due settimane.
Márquez ha pubblicato una foto in cui è sdraiato su una barella mentre il rinomato fisioterapista Emiliano Ventura gli cura la spalla destra, operata domenica scorsa, esattamente una settimana fa, per rimuovere una vite di un vecchio intervento che si era spostata e gli stava causando problemi al nervo radiale, impedendogli di guidare la MotoGP normalmente.
Marc Márquez mentre si fa curare la spalla, in una foto pubblicata sul suo Instagram
Foto da: Instagram Marc Márquez
Sebbene la foto sia di sabato mattina, Marc ha ritenuto opportuno pubblicarla questa domenica, esattamente una settimana dopo essere uscito dalla sala operatoria, dove è stato operato anche per una frattura al mignolo del piede destro, un infortunio che non gli avrebbe impedito, in nessun caso, di guidare la moto.
Come ha affermato lo stesso Marquez nel video Inside-Ducati pubblicato mercoledì, non ha alcuna intenzione di accelerare i tempi o di correre rischi inutili. "L'ho già imparato", ha detto in riferimento all'infortunio del 2020 e smentendo le voci secondo cui non era escluso che potesse provare a Barcellona, cosa che né il pilota né il team hanno mai preso in considerazione.
Ora, con questo sorriso sui suoi social, Marc chiarisce che va tutto bene e che un possibile ritorno al Mugello il 31 maggio è possibile.
Márquez ha in programma la prossima settimana di sottoporsi ad una visita di controllo con i medici che lo hanno operato alla spalla destra presso la Clínica Ruber Internacional di Madrid. Un controllo in cui spera di ricevere l'OK per verificare se tutto è a posto e iniziare ad allenarsi con intensità e, se tutto va bene, salire su una moto per capire come evolve l'infortunio, dato che l'impegno fisico del Mugello richiede che la spalla abbia recuperato una percentuale elevata della sua resistenza.
Se alla fine Marquez decidesse di rimandare il suo ritorno, la prossima occasione per tornare in sella alla Ducati sarebbe una settimana dopo, al GP d'Ungheria del 7 giugno, un circuito sicuramente molto meno impegnativo e in cui Marc potrebbe avere un rientro più tranquillo alle gare.
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments