Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Mercedes: la W17 è andata in crisi sulle curve in pendenza. Da rivedere l'assetto meccanico

Formula 1
Monaco
F1 | Mercedes: la W17 è andata in crisi sulle curve in pendenza. Da rivedere l'assetto meccanico

F1 | Leclerc: "Ho avuto ancora problemi ai freni. Domani saremo tutti più vicini di quanto vi aspettate"

Formula 1
Monaco
F1 | Leclerc: "Ho avuto ancora problemi ai freni. Domani saremo tutti più vicini di quanto vi aspettate"

F1 | Hamilton accende il venerdì Ferrari, ma Verstappen è in agguato

Formula 1
Monaco
F1 | Hamilton accende il venerdì Ferrari, ma Verstappen è in agguato

F1 | Vasseur: "Il rinnovo di Leclerc è un segnale per il team e per tutto il paddock"

Formula 1
Monaco
F1 | Vasseur: "Il rinnovo di Leclerc è un segnale per il team e per tutto il paddock"

MotoGP | Acosta: "Meglio non pensare alla vittoria, magari domani la moto non andrà così bene"

MotoGP
Ungheria
MotoGP | Acosta: "Meglio non pensare alla vittoria, magari domani la moto non andrà così bene"

MotoGP | Márquez: "Mi aspettavo di andare meglio su un circuito con più curve a sinistra"

MotoGP
Ungheria
MotoGP | Márquez: "Mi aspettavo di andare meglio su un circuito con più curve a sinistra"

MotoGP | Bagnaia: "Diggia usa più potenza e la scarica tutta, io la perdo appena prendo il gas"

MotoGP
Ungheria
MotoGP | Bagnaia: "Diggia usa più potenza e la scarica tutta, io la perdo appena prendo il gas"

F1 | Monaco, Libere 2: Ferrari ancora davanti a tutti con Hamilton e Leclerc. Segue Max, 5° Antonelli

Formula 1
Monaco
F1 | Monaco, Libere 2: Ferrari ancora davanti a tutti con Hamilton e Leclerc. Segue Max, 5° Antonelli

MotoGP | Gli unici punti della gara lunga di Le Mans sono quelli di sutura per Joan Mir

Il pilota della Honda è caduto durante la gara principale del Gran Premio di Francia di MotoGP a Le Mans, rimediando purtroppo una lacerazione alla mano destra.

Joan Mir, Honda HRC

Joan Mir ha vissuto un altro weekend difficile, questa volta in occasione del Gran Premio di Francia di MotoGP. Il campione del mondo 2020 stava mettendo insieme un ottimo fine settimana, avendo concluso al sesto posto la Sprint di sabato, ma la gara principale si è conclusa proprio nel modo in cui non avrebbe voluto, con una nuova caduta.

Il pilota spagnolo ha subito il suo quarto ritiro nelle cinque gare domenicali disputate finora in questa stagione. Mir stava tenendo un ottimo ritmo, dopo una battaglia con Fabio Quartararo, quando è finito a terra al 21° giro, mentre era ormai ad un passo da un buon piazzamento in classifica e da una possibile Top 5. Ma non è stata questa la cosa peggiore per lui, bensì il fatto di essersi dovuto recare al Centro Medico del circuito. Il pilota maiorchino ha riportato una lacerazione alla mano destra, motivo per cui ha dovuto ricevere dei punti di sutura prima di lasciare il Circuito Bugatti di Le Mans

Al termine della giornata, Mir non ha potuto parlare con i media presenti al circuito Bugatti, anche se l'HRC ha diffuso alcune sue dichiarazioni: "Non è così che volevamo concludere quello che è stato un weekend molto solido per noi, perché credo che una Top 5 fosse alla nostra portata", ha commentato.

Mir ha spiegato di aver perso il controllo della sua RC213V alla curva Garage Bleu perché la gomma anteriore si è raffreddata quando si è ritrovato con la pista libera dopo aver superato Quartararo.

"È una caduta che non mi aspettavo. Avevo montato la gomma anteriore dura, riuscivo a stare dietro a Fabio in totale sicurezza, ma una volta che l'ho superato ho dovuto essere molto aggressivo per mantenere la temperatura della gomma. Ho perso l'anteriore all'inizio di una frenata in cui stavo andando dritto, e ho subito una caduta molto forte. Me ne vado con alcuni punti di sutura alla mano. In generale, sto bene e questa è la cosa più importante", ha aggiunto.

 

Successivamente, sui suoi social, il numero 36 ha fatto un bilancio del suo weekend in Francia: "Fa male (non solo per i punti di sutura alla mano), ma andare al limite comporta dei rischi", ha esordito.

"Superando Fabio, la gomma dura anteriore ha perso temperatura fino a quando alla fine l'ho persa... Non c'è tempo per rimpianti, la prossima settimana corriamo in casa e darò il massimo! Non vedo l'ora di vedervi!", ha continuato. 

Il Campionato del Mondo di MotoGP non si ferma, infatti questo fine settimana si disputerà il secondo appuntamento consecutivo, con il ritorno in Spagna, il Gran Premio di Catalogna sul circuito di Montmeló.

Leggi anche:

Articolo precedente MotoGP | Ecco gli orari TV di Sky, Now e TV8 del Gran Premio di Catalogna
Prossimo Articolo MotoGP | Quartararo ritrova il sorriso nella sua Le Mans: "Sono davvero soddisfatto"

Top Comments

Ultime notizie