Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Leclerc cambia freni: a Barcellona proverà il materiale Carbon Industries

Formula 1
Spagna
F1 | Leclerc cambia freni: a Barcellona proverà il materiale Carbon Industries

F1 | Ferrari a due volti: Hamilton è tornato a fare Hamilton, Leclerc deve ritrovare... Leclerc

Formula 1
Monaco
F1 | Ferrari a due volti: Hamilton è tornato a fare Hamilton, Leclerc deve ritrovare... Leclerc

F1 | Ceccarelli: "Russell e Leclerc non devono credere ai fantasmi, ma Kimi demolisce tutti"

Formula 1
Monaco
F1 | Ceccarelli: "Russell e Leclerc non devono credere ai fantasmi, ma Kimi demolisce tutti"

F1 | Vasseur è ottimista: "Ferrari in crescita. C'è molto lavoro da fare per massimizzare il potenziale"

Formula 1
Spagna
F1 | Vasseur è ottimista: "Ferrari in crescita. C'è molto lavoro da fare per massimizzare il potenziale"

WEC | Cannizzo: "Non faremo una macchina nuova, ma useremo i joker per fare un pacchetto integrato di novità"

WEC
24h di Le Mans
WEC | Cannizzo: "Non faremo una macchina nuova, ma useremo i joker per fare un pacchetto integrato di novità"

F1 | Aron (Audi R26) e Browning (Williams FW48) girano in FP1 a Barcellona con Fornaroli

Formula 1
Spagna
F1 | Aron (Audi R26) e Browning (Williams FW48) girano in FP1 a Barcellona con Fornaroli

Coletta: "Ferrari a Le Mans per vincere? Sì, ma faremo quello che potremo con la situazione che abbiamo"

WEC
24h di Le Mans
Coletta: "Ferrari a Le Mans per vincere? Sì, ma faremo quello che potremo con la situazione che abbiamo"

F1 | Antonelli ha messo KO i pronostici: perché i favoriti di Monaco sono rimasti... in Rosso

Formula 1
Monaco
F1 | Antonelli ha messo KO i pronostici: perché i favoriti di Monaco sono rimasti... in Rosso

MotoGP | Espargaro: "Ho avuto un brutto periodo nelle ultime due gare"

Aleix Espargaro è tornato tra i primi cinque in una gara di MotoGP, in condizioni di pioggia battente e dopo due bandiere rosse, il pilota dell'Aprilia era in lotta con i primi.

Aleix Espargaro, Aprilia Racing Team

Dopo le vittorie di Silverstone e Barcellona, Aleix Espargaro è rimasto deluso a Misano, dove è riuscito a concludere solo al 12° posto, e si è presentato alla tournée asiatica con grande entusiasmo e voglia di fare, convinto di poter avere la sua occasione per affermarsi come alternativa alla Ducati nella lotta per il campionato.

Tuttavia, il debutto della MotoGP in India è stato un incubo per il pilota di Granollers, che ha anche commesso uno dei peggiori errori della sua carriera lasciandosi trasportare dalle emozioni. Non è andato a punti al Buddh International Circuit (anche per dei problemi tecnici), facendo crollare le sue possibilità nella classifica generale.

Questa domenica, a Motegi, in condizioni infernali, il pilota dell'Aprilia ha dimostrato di potersela giocare con i migliori.

"Sono contento del risultato, ma ho avuto problemi di affidabilità", ha spiegato Aleix. "Avrei potuto lottare per il podio in condizioni di bagnato per la prima volta nella mia carriera, quindi sono contento", ha aggiunto, convinto che se la gara fosse ripresa, le cose sarebbero andate a modo suo.

Tuttavia, il pilota dell'Aprilia è convinto che non ci fosse un motivo per mettere tutti a rischio, visto che le condizioni erano le stesse della prima interruzione. "Hanno fatto bene ad esporre la bandiera rossa, anche se, dal mio punto di vista, l'hanno esposta un giro troppo tardi", ha detto.

Aleix è stato uno dei pochi piloti ad aver osato la gomma morbida da bagnato quando è andato a cambiare la moto per il "flag to flag".

"Quando piove in Giappone, di solito piove molto. Per questo ho corso il rischio di montare lo pneumatico morbido da bagnato", ha spiegato.

Ora, dopo le gare in India e Giappone, il Campionato del Mondo ha una settimana di pausa che Aleix sfrutterà per tornare a casa e stare con la sua famiglia.

"Ho avuto un brutto periodo nelle ultime due gare per motivi diversi. Devo andare a casa e ricaricare le batterie. Non è quello che è successo ieri con il motore (che si è rotto); è il mio errore con la squadra in India. L'errore lì e quello qui sabato", ha concluso il catalano.

Leggi anche:
Aleix Espargaró, Aprilia Racing Team

Aleix Espargaró, Aprilia Racing Team

Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images

Articolo precedente MotoGP | Mondiale: solo 3 punti separano Bagnaia e Martin
Prossimo Articolo MotoGP | Oliveira: "Mi sono ritirato con mezzo giro d'anticipo"

Top Comments

Ultime notizie