MotoGP | Ecco la prima foto di Marquez dopo l'intervento al piede e alla spalla
Lunedì mattina Marc Marquez ha pubblicato sui suoi canali social le prime immagini dopo l'intervento chirurgico al piede e alla spalla destra, al quale si è sottoposto subito dopo il GP di Francia di MotoGP.
Marc Marquez ha pubblicato le prime immagini e ha rilasciato le prime dichiarazione dopo l'intervento chirurgico a cui si è sottoposto dopo Gran Premio di Francia di MotoGP dello scorso fine settimana, durante il quale ha riportato un nuovo infortunio che gli ha impedito di correre domenica e che lo costringerà a restare lontano dalle piste anche in occasione della gara di casa, il Gran Premio di Catalogna del prossimo fine settimana.
"L'operazione è stata un successo! Sono molto grato per i vostri messaggi gentili e il vostro sostegno. Un ringraziamento speciale al team medico per il suo incredibile lavoro", ha scritto l'attuale campione del mondo sui suoi social, in un post pubblicato su X (ex Twitter) e Instagram.
Il pluricampione di Cervera è apparso con una stampella e una scarpa chirurgica, dopo essersi fratturato il quinto metatarso del piede destro, e nel letto d'ospedale con una fasciatura alla spalla destra, poiché ha voluto anticipare l'intervento inizialmente previsto dopo il weekend di Barcellona, per correggere un danno che interessava il nervo radiale, che era tra le ragioni delle sue scarse prestazioni finora nel 2026.
Il suo team, la Ducati, aveva già confermato domenica pomeriggio, subito dopo la gara di MotoGP a Le Mans, ciò che ora ha spiegato lo stesso Márquez: che l’intervento è stato un successo. La Casa di Borgo Panigale ha fornito i dettagli della procedura.
Da un lato, l'équipe medica, guidata dal dottor Samuel Antuña, ha stabilizzato con successo la frattura del quinto metatarso del piede destro. Ma l'attenzione era tutta concentrata sulla spalla che si era infortunato nel Gran Premio d'Indonesia del 2025, e che lo aveva costretto a saltare la parte finale della scorsa stagione dopo aver conquistato il suo settimo titolo nella classe regina. Anche se il danno non derivava interamente dall'incidente con Marco Bezzecchi.
Marquez si è sottoposto "ha affrontato una seconda operazione chirurgica, già programmata da tempo, per fissare un trauma precedente alla spalla destra, che era tornato a procurargli dolore dopo la violenta caduta dello scorso anno durante la gara in Indonesia. I medici hanno rimosso due viti e un frammento osseo residui di un precedente intervento di Latarjet (dicembre 2019), che si erano spostati comprimendo il nervo radiale", ha spiegato la Ducati.
Per il momento, né il costruttore italiano né Marquez hanno indicato quanto sarà il tempo di recupero del pilota e, quindi, per quanto tempo resterà lontano dalle piste. Tuttavia, i l team manager, Davide Tardozzi, ha già indicato che la salute di Marc è "la priorità", per cui non si forzeranno le tempistiche. Il prossimo appuntamento dopo Montmeló è il Gran Premio d'Italia al Mugello (dal 29 al 31 maggio).
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments