Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Red Bull controcorrente: l'elettrico sulla RB22 lavora in modo del tutto diverso dagli altri team

Formula 1
Barcellona
F1 | Red Bull controcorrente: l'elettrico sulla RB22 lavora in modo del tutto diverso dagli altri team

F1 | Ferrari: aggiornamenti ok, Leclerc convince sul passo gara mentre Lewis soffre

Formula 1
Barcellona
F1 | Ferrari: aggiornamenti ok, Leclerc convince sul passo gara mentre Lewis soffre

F1 | Ferrari: aggiornamenti ok, Leclerc convince sul passo gara mentre Lewis soffre

Formula 1
Barcellona
F1 | Ferrari: aggiornamenti ok, Leclerc convince sul passo gara mentre Lewis soffre

F1 | Antonelli già contento del passo gara. Il surriscaldamento delle gomme complica il giro secco

Formula 1
Barcellona
F1 | Antonelli già contento del passo gara. Il surriscaldamento delle gomme complica il giro secco

F1 | Mercedes sta valutando delle azioni legali per la penalità di Russell a Monaco

Formula 1
F1 | Mercedes sta valutando delle azioni legali per la penalità di Russell a Monaco

WEC | Peugeot appoggia il concept delle regole 2030, ma per ora si impegna solo fino al 2029

WEC
24h di Le Mans
WEC | Peugeot appoggia il concept delle regole 2030, ma per ora si impegna solo fino al 2029

F1 | Barcellona, Libere 2: Norris piazza la McLaren davanti a Russell. Leclerc 4° davanti a Kimi

Formula 1
Barcellona
F1 | Barcellona, Libere 2: Norris piazza la McLaren davanti a Russell. Leclerc 4° davanti a Kimi

Tecnica F1 | La Ferrari è... sfrenata con tante novità

Formula 1
Barcellona
Tecnica F1 | La Ferrari è... sfrenata con tante novità

LIVE Formula 1 | Gran Premio di Barcellona, Libere 2

Formula 1
Barcellona
LIVE Formula 1 | Gran Premio di Barcellona, Libere 2

MotoGP | Bezzecchi non si sbilancia: "La nuova aerodinamica? Buona, ma non so quando la useremo"

Marco Bezzecchi ha provato nei test di Aragon un nuovo pacchetto aerodinamico per l'Aprilia RS-GP. Ci sono buoni riscontri, anche se il romagnolo preferisce essere cauto. Non è certo che le novità facciano subito il loro esordio al Mugello.

Marco Bezzecchi, Aprilia Racing

Marco Bezzecchi, Aprilia Racing

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Aprilia continua a lavorare sul presente anche nei test di Aragon, che stanno andando in scena oggi dopo il gran premio di MotoGP svolto appena 24 ore or sono.

Marco Bezzecchi ha avuto modo di provare un nuovo pacchetto aerodinamico per la RS-GP che è stato giudicato buono, ma è bene non lasciarsi trasportare da facili entusiasmi.

L'ex pilota del team Pertamina VR46, infatti, ha precisato di aver avvertito buone cose, sebbene non abbia voluto in alcun modo entrare nei dettagli della vicenda. Inoltre, durante il turno mattutino, il team di Noale si è concentrato anche nel provare soluzioni che permettessero a Marco di migliorare quello che, da qualche gara a questa parte, è il suo tallone d'Achille: il giro secco.

Marco, com'è andata la sessione della mattina?
"Abbiamo fatto diversi giri. Ho provato la nuova aerodinamico e funziona bene. Abbiamo provato anche altre cose che non sono visibili. Abbiamo collezionato dati e tutto sta andando piuttosto bene, ma non so se le useremo subito. Dovete chiedere alla dirigenza, Sterlacchini e gli altri ingegneri".

Pensi che Aragon possa essere una buona pista su cui provare e trovare eventualmente soluzioni?
"E' una buona pista per provare certe cose. E' già gommata e per il tipo di problemi che abbiamo sul giro secco questo aumenta i nostri problemi. Quindi può aiutarci. Ho faticato stamattina ma è importante per lavorare e capire cosa può farci fare un passo avanti".

A tal proposito, come sono andate le simulazioni di giro secco?
"Stamattina ho provato a fare dei tempi con gomme nuove e abbiamo faticato. I miei migliori tempi, come sempre, li ho ottenuti con gomme usate".

Cosa ci dici invece delle comunicazioni via radio con il box mentre siete in pista?
"Per quanto riguarda la radio, preferisco non parlare molto. Se il team vuole dirmi qualcosa va bene. Ma alla fine credo che sia solo questione di abitudine prima di farla diventare una cosa normale".

Pensi che le novità provate oggi possano già essere messe sulla moto al Mugello?
"Non ho idea se questa carena sarà omologata. Io spero di sì, perché vorrebbe dire che è più competitiva. Ma non lo so. Bisogna che parliate con il team. Posso dire che è migliore di quella attuale, ma non posso addentrarmi in dettagli. Ogni parte nuova ha cose buone e negative, ma non posso dire di più".

Articolo precedente MotoGP | Ducati: nella carena e nel cupolino la nuova aerodinamica GP25
Prossimo Articolo MotoGP | Vinales: "KTM ha portato più di quanto mi aspettassi e funziona tutto"

Top Comments

Ultime notizie