MotoGP | Bezzecchi: "Finalmente un podio nella Sprint dopo tanti sabati che sono andati storti"
Il leader del mondiale accoglie positivamente il terzo posto nella gara corta del sabato e non si preoccupa della vittoria del compagno di squadra, Jorge Martin. Il riminese è molto motivato per il GP di domani anche se dovesse piovere.
Francesco Bagnaia, Ducati Team, Marco Bezzecchi, Aprilia Racing
Foto di: Loic Venance / AFP via Getty Images
Marco Bezzecchi sorride dopo il primo podio nella Sprint che è arrivato alla solo quinta gara disputata. Il leader del mondiale non si è preoccupato della strepitosa partenza del compagno di squadra che è andato a vincere e si è accontentato della terza posizione, incasellando dei punti che saranno importanti nel corso della stagione, visto che il margine su Jorge Martin si è ridotto a soli sei punti e il derby in casa Aprilia Racing per il titolo mondiale sembra scaldarsi...
Il riminese non sembra preoccuparsi dello spagnolo perché aveva bisogno di vedere la bandiera a scacchi della gara del sabato...
“Oggi è stata una bellissima giornata perché sono riuscito a fare una bella qualifica (terzo a 23 millesimi dalla pole position di Pecco Bagnaia) e anche una bella sprint, quindi sono contento. È vero ho faticato un po' in gara, però sono riuscito comunque a portare a casa un buon risultato. Adesso lavoreremo per domani”.
Marco Bezzecchi, Aprilia Racing, sorride dopo il podio nella Sprint
Foto di: Loic Venance / AFP via Getty Images
Ti aspetti la pioggia per il GP? Il bagnato potrebbe scompaginare i tuoi piani visto che non hai provato sull’acqua dopo aver trovato un buon feeling sull’asciutto...
“Alla fine, siamo tutti sulla stessa barca, perché nessuno ha provato quest'anno sul bagnato. Onestamente ci aspettavamo la pioggia già oggi. Ieri ci avevano fatto un po’ di terrorismo, assicurando che oggi avrebbe diluviato e sarebbe stato un macello, almeno la qualifica. Invece alla fine c'è stato il sole che spaccava le pietre. E magari anche domani ci sarà il sole. E se anche dovesse piovere alla fine cercheremo di fare un buon warm-up, per capire quali sensazioni mi trasmetterà la moto e poi cercherò di dare il massimo”.
Bagnaia, che all’inizio della gara ti ha visto da dietro, e ha osservato che non eri a posto con la tua Aprilia. È possibile fare un passo avanti per la gara lunga?
“Ah per forza, ma alla fine è stata una bellissima giornata: io sono contento, comunque: questo risultato ci voleva dopo un bel po' di sabati negativi. Era importante chiudere una Sprint così. Adesso torno al box per lavorare con la squadra fare un sabato così ci voleva e adesso torno al box per preparare la gara di domani”.
La sensazione è che la RS-GP26 non girasse dove volevi e non si fermava come volevi?
“Sì ho avuto un po' di difficoltà soprattutto col davanti. Non mi sentivo proprio a mio agio come ero stamattina o comunque in qualifica. E questo mi ha un po' fatto faticare nella Sprint. Devo dire che magari ho anche guidato un po' nervoso, per cui devo controllare tutti i dati prima di darvi una risposta”.
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments