Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Antonelli aveva ribaltato il weekend, poi la batteria ha cancellato tutto

Formula 1
Barcellona
F1 | Antonelli aveva ribaltato il weekend, poi la batteria ha cancellato tutto

F1 | Hamilton, il giorno che aspettava da 17 mesi: la Ferrari ritrova la vittoria e il suo sogno

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton, il giorno che aspettava da 17 mesi: la Ferrari ritrova la vittoria e il suo sogno

F1 | Antonelli: "Mi sento vuoto, ho perso punti importanti. L'affidabilità è il nostro vero punto debole"

Formula 1
Barcellona
F1 | Antonelli: "Mi sento vuoto, ho perso punti importanti. L'affidabilità è il nostro vero punto debole"

F1 | Elkann: "Grazie Lewis per la prima, grande vittoria con Ferrari. Un risultato importante per i tifosi"

Formula 1
Barcellona
F1 | Elkann: "Grazie Lewis per la prima, grande vittoria con Ferrari. Un risultato importante per i tifosi"

F1 | Rammarico Leclerc: "Sono felice per Lewis e il team, ma vado a casa deluso. Tocca a me fare un passo avanti"

Formula 1
Barcellona
F1 | Rammarico Leclerc: "Sono felice per Lewis e il team, ma vado a casa deluso. Tocca a me fare un passo avanti"

F1 | Wolff durissimo: "Oggi abbiamo perso due volte: male l'affidabilità e anche la strategia"

Formula 1
Barcellona
F1 | Wolff durissimo: "Oggi abbiamo perso due volte: male l'affidabilità e anche la strategia"

F1 | Vasseur: "Non eravamo scarsi 2 gare fa, non siamo campioni del mondo oggi. Terremo lo stesso approccio di sempre"

Formula 1
Barcellona
F1 | Vasseur: "Non eravamo scarsi 2 gare fa, non siamo campioni del mondo oggi. Terremo lo stesso approccio di sempre"

F1 | Hamilton: "Ora capisco cosa vuol dire vincere con la Ferrari. Il titolo? Non è finita qui"

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton: "Ora capisco cosa vuol dire vincere con la Ferrari. Il titolo? Non è finita qui"

MotoGP | Bagnaia: "Ho spinto tutta la gara, ma Martin ne aveva di più"

Il pilota della Ducati ha conquistato una piazza d'onore preziosa in ottica Mondiale nella Sprint del Sachsenring ed ha reso onore al vincitore Jorge Martin, che ora sembra poter essere la minaccia più concreta alla sua leadership.

Francesco Bagnaia, Ducati Team

Pecco Bagnaia rimane sempre il grande favorito nella corsa al titolo, ma sembra aver trovato pane per i suoi denti. Jorge Martin sta diventando una minaccia sempre più concreta alle sue spalle e lo ha confermato al Sachsenring, vincendo la Sprint con ampio margine proprio sul ducatista e riportandosi in questo modo a 21 lunghezze di distanza.

Da fuori, la sensazione è stata quella che il campione del mondo in carica si fosse anche un po' accontentato, perché quando è riuscito a portarsi in seconda posizione ormai era distanziato di quasi un secondo dal portacolori del Prima Pramac Racing, e i nove punti odierni erano comunque un buon bottino. Il piemontese però ha reso onore al rivale, sottolineando che semplicemente oggi era più forte.

"Ho spinto dall'inizio alla fine per provare a riprendere Jorge, ma oggi ne aveva di più. Soprattutto nel T2, nel quale ho faticato per tutto il weekend. Già in qualifica mi aveva dato tre decimi, quindi è un qualcosa su cui devo concentrarmi domani per migliorare, ma per il momento sono contento. E' stata una gara bella da vedere, perché soprattutto all'inizio la lotta è stata abbastanza intensa e mi sono divertito", ha detto Bagnaia ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Lo stesso Martin, commentando il suo successo, ha spiegato che se al Mugello non c'era storia contro Pecco, sul saliscendi tedesco pensa di avere tutte le carte in regola per battere il pilota ufficiale della Ducati, che sembra concordare con lui.

Francesco Bagnaia, Ducati Team

Francesco Bagnaia, Ducati Team

Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images

"Lo confermo, oggi mi ha dato 2"4 in una Sprint ed è stato velocissimo. Ha lavorato tanto, soprattutto con la gomma media al posteriore, mentre io mi sono concentrato sulla soft, ed andava molto forte. Sapevo che sarebbe stato veloce e secondo me sì, è messo meglio che al Mugello".

Riguardo alle sue difficoltà nel T2 rispetto a Martin, gli è stato domandato se questa cosa possa essere dovuta al fatto che hanno pacchetti aerodinamici diversi, visto che il madrileno ne ha omologato uno con più carico, che però offre meno maneggevolezza. Teoria che però non sembra convincere Pecco.

"Secondo me è lui che lo interpreta meglio. Io l'ho scartata proprio per il fatto che non mi aiutava nelle curve lunghe da fare usando il gas. E' lui che riesce ad interpretarlo meglio e soprattutto a trazionare bene. Io invece quando sono piegato sull'edge rimango sempre un po' nel limbo di cercare il grip".

"La differenza più grande è lì, perché per il resto, nella staccata in fondo al rettilineo o nel curvone riuscivo ad essere molto veloce. Perdo in tutte le curve lunghe in cui hai bisogno di un po' di appoggio dietro", ha concluso.

Leggi anche:
Francesco Bagnaia, Ducati Team

Francesco Bagnaia, Ducati Team

Photo by: Alexander Trienitz

Articolo precedente MotoGP | Martin piega Bagnaia nella Sprint del Sachsenring
Prossimo Articolo MotoGP | Martin: “Pecco è vicino, ma domani ho il passo per vincere”

Top Comments

Ultime notizie