Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Il mistero del fondo dentato vietato alla Ferrari e concesso alla Mercedes: cosa è successo?

Formula 1
Barcellona
F1 | Il mistero del fondo dentato vietato alla Ferrari e concesso alla Mercedes: cosa è successo?

F1 | Perché i team temono il ritorno del superclipping e del lift and coast a Barcellona

Formula 1
Barcellona
F1 | Perché i team temono il ritorno del superclipping e del lift and coast a Barcellona

F1 | Verstappen: “Per la FIA Red Bull ha il miglior motore? Siamo sorpresi e confusi”

Formula 1
Barcellona
F1 | Verstappen: “Per la FIA Red Bull ha il miglior motore? Siamo sorpresi e confusi”

WEC | Cadillac penalizzata, BMW in Hyperpole per la 24h di Le Mans

WEC
24h di Le Mans
WEC | Cadillac penalizzata, BMW in Hyperpole per la 24h di Le Mans

F1 | Hamilton: “Vogliamo battere la Mercedes, ma vincere grazie alle circostanze non ci interessa”

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton: “Vogliamo battere la Mercedes, ma vincere grazie alle circostanze non ci interessa”

Pirelli estende la sua presenza in F1: resterà fornitore unico fino al 2028

Formula 1
Barcellona
Pirelli estende la sua presenza in F1: resterà fornitore unico fino al 2028

F1 | Leclerc non arretra: “Andiamo nella direzione di Lewis, mi serve una frenata più costante”

Formula 1
Barcellona
F1 | Leclerc non arretra: “Andiamo nella direzione di Lewis, mi serve una frenata più costante”

WEC | Le Mans, Libere 3: BMW e Alpine beffano le Cadillac

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, Libere 3: BMW e Alpine beffano le Cadillac
Ultime notizie

MotoGP | Bagnaia 3° ma prudente: "Il lavoro fatto nei test ha aiutato, ma aspettiamo"

Il pilota della Ducati ha vissuto probabilmente il miglior venerdì dall'inizio della stagione, concludendo al terzo posto e trovando buone risposte con la nuova carena, che però ha danneggiato in una scivolata. L'ultimo anno e mezzo difficile però gli ha insegnato a non abbassare la guardia, anche perché per domani c'è rischio pioggia...

Francesco Bagnaia, Ducati Team

Francesco Bagnaia, Ducati Team

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Finalmente un venerdì da protagonista per Pecco Bagnaia. Terminato con una caduta, ma entrando in Q2 senza il minimo patema e soprattutto dando la sensazione di essere molto a proprio agio in sella alla sua Ducati. Nonostante una scivolata nel finale, il piemontese ha chiuso il venerdì di Le Mans al terzo posto, a soli 138 millesimi dal miglior tempo della Honda di Johann Zarco, ma se c'è qualcosa che gli ha insegnato l'ultimo anno e mezzo è che non bisogna mai cantare vittoria fino alla bandiera a scacchi.

"E' andata bene, abbiamo lavorato bene, ma aspettiamo. Oggi ci sono state delle buone condizioni e il lavoro fatto nei test mi ha aiutato un po', perché sono contento del feeling che ho avuto. Mi sono steso spingendo ed arrivare un po' al limite dà gusto. In generale è stata una giornata positiva fin dalla mattina, facendo sempre degli step, quindi sono contento", ha detto Bagnaia a fine giornata ai giornalisti presenti a Jerez, compresi quelli di Motorsport.com.

"E' dall'inizio dell'anno che stiamo lavorando bene, ma a volte ci sono delle situazioni complicate. Qui invece mi sto trovando bene, quindi le cose arrivano", ha aggiunto il tre volte campione del mondo, lasciando intendere di non aver lavorato diversamente rispetto ai primi weekend dell'anno, anche se quelli non erano stati altrettanto positivi.

Francesco Bagnaia, Ducati Team

Francesco Bagnaia, Ducati Team

Foto di: Loic Venance / AFP via Getty Images

Tra le note liete della giornata c'è la conferma che il pacchetto aerodinamico che ha provato nei test di Jerez offre delle buone sensazioni, anche se la carena si è danneggiata nella caduta alla curva 6 avvenuta nel finale del turno pomeridiano: "Le cose stavano già andando bene, ma con quella mi stavo trovando meglio. Purtroppo l'ho distrutta, quindi speriamo di riaverla domani, anche se in caso di pioggia non la useremo".

Purtroppo per Pecco, le previsioni per il resto del weekend portano appunto pioggia. Una vera disdetta ora che sembra aver trovato una quadra sul Circuito Bugatti: "Spero che cambi completamente la situazione, anche se credo che sarà difficile, perché al momento mi sento comodo, mi sento bene. Quindi un po' mi dispiacerebbe, ma è quello che è".

Tra le altre cose, in Spagna aveva faticato parecchio sul bagnato, quindi la speranza è che il passo avanti trovato sull'asciutto possa dare riscontri anche in caso di pioggia: "Me lo auguro, perché abbiamo avuto tanti problemi di trazione a Jerez e spero che invece qui io riesca a spingere un po' di più".

Leggi anche:
Articolo precedente MotoGP | Ingresso box, la FIM vara una norma 'anti-Márquez' ma restano delle zone grigie
Prossimo Articolo MotoGP | Marquez: "Non è che gli altri vadano più veloci, sono io che vado più piano"

Top Comments

Ultime notizie