MotoGP | Aprilia annuncia l'accordo con Monster: dal Mugello le RS-GP hanno "l'artiglio" sulle carene
Il marchio della bibita energetica statunitense è presente sulle RS-GP di Marco Bezzecchi e Jorge Martin a partire dal Gran Premio d'Italia al Mugello. Dal prossimo anno poi la partnership si farà ancora più stretta, perché Monster diventerà title sponsor. L'accordo ha durata pluriennale.
Come era stato anticipato nei giorni scorsi da Motorsport.com, l'Aprilia ha ufficializzato questa mattina di aver raggiunto un accordo con Monster Energy, che a partire dal Gran Premio d'Italia di questo fine settimana sarà sulle carene della squadra ufficiale in MotoGP.
La Casa di Noale parla di un accordo pluriennale, che inizierà con l'arrivo del marchio dell'artiglio sulle RS-GP di Marco Bezzecchi e di Jorge Martin a partire proprio dal fine settimana del Mugello, ma si rafforzerà ulteriormente a partire dal 2027, quando diventerà title sponsor.
Un segnale importante per l'Aprilia, che da tempo era alla ricerca di uno sponsor principale. E non è un caso che sia arrivato proprio ora che i suoi piloti sono ai primi due posti della classifica iridata e che i tempi sembrano maturi per provare a dare l'assalto al titolo iridato.
Non bisogna dimenticare poi che Marco Bezzecchi è uno dei testimonial storici della bibita energetica statunitense. Così come Pecco Bagnaia, che si unirà alla squadra nella prossima stagione, prendendo il posto di Martin, che invece ha dovuto mettere "in pausa" la sua sponsorizzazione personale con la rivale Red Bull fino al termine della stagione.
Aprilia
"Siamo molto felici di annunciare questa partnership con un’azienda globale come Monster Energy, che sarà al nostro fianco già dal 2026 come main sponsor e dal 2027 assumerà il ruolo di title sponsor. Questo accordo rappresenta una pietra miliare per Aprilia Racing e il coronamento di un percorso di successo. Per questo siamo particolarmente fieri di questa collaborazione che contribuirà a rafforzare ulteriormente l’ambizione del nostro progetto. Ringrazio Monster Energy per la fiducia che ha riposto in noi, faremo di tutto affinché venga ricambiata", ha detto Massimo Rivola, CEO di Aprilia Racing.
"La partnership con Aprilia Racing rappresenta un entusiasmante passo avanti per Monster Energy in MotoGP. Il team si è affermato come una delle realtà più competitive e innovative del campionato e siamo entusiasti di far parte di questo percorso mentre continua a evolversi. La MotoGP rappresenta il vertice delle competizioni a due ruote e continua a essere una piattaforma fondamentale per Monster Energy per connettersi con i fan a livello globale. Insieme ad Aprilia Racing, siamo impegnati a rafforzare questo legame e a contribuire alla continua crescita e allo slancio dello sport", ha aggiunto Mitch Covington, SVP Sports Marketing di Monster Energy.
Per quanto riguarda la nuova livrea, "l'artiglio" verde della Monster trova spazio sul fianco della carena, dove in precedenza sulle RS-GP era presente un leone accanto al marchio Aprilia, che invece è stato spostato sull'alettone posteriore. Il logo Monster poi è presente anche ai lati del cupolino.
Aprilia
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments