Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Leclerc punta il dito contro i freni e Brembo risponde: "Sorpresi dalle sue dichiarazioni"

Formula 1
Monaco
F1 | Leclerc punta il dito contro i freni e Brembo risponde: "Sorpresi dalle sue dichiarazioni"

MotoGP | Viñales punito per la pressione gomme irregolare, ma resta in zona punti

MotoGP
Ungheria
MotoGP | Viñales punito per la pressione gomme irregolare, ma resta in zona punti

F1 | Cadillac perde il suo primo punto dopo la penalizzazione di Perez: Alonso sale in top 10

Formula 1
Monaco
F1 | Cadillac perde il suo primo punto dopo la penalizzazione di Perez: Alonso sale in top 10

F1 | Antonelli, la vittoria totale: Monaco applaude il suo capolavoro

Formula 1
Monaco
F1 | Antonelli, la vittoria totale: Monaco applaude il suo capolavoro

F1 | Alpine chiede il diritto di revisione sulle penalità di Gasly: vuole il podio a Monaco

Formula 1
Monaco
F1 | Alpine chiede il diritto di revisione sulle penalità di Gasly: vuole il podio a Monaco

MotoGP | L'autogol dell'Aprilia dà ancora più vigore all'ennesimo ritorno di Marc Marquez

MotoGP
Ungheria
MotoGP | L'autogol dell'Aprilia dà ancora più vigore all'ennesimo ritorno di Marc Marquez

F1 | Hamilton rivela: “Red Bull ha il miglior motore, poi Mercedes e Ferrari che avrà l’ADUO”

Formula 1
Monaco
F1 | Hamilton rivela: “Red Bull ha il miglior motore, poi Mercedes e Ferrari che avrà l’ADUO”

F1 | Wolff: "Abbiamo detto a Kimi che andava troppo forte, ma quello era il suo passo"

Formula 1
Monaco
F1 | Wolff: "Abbiamo detto a Kimi che andava troppo forte, ma quello era il suo passo"

MotoGP | Aldeguer: "Il dolore alla gamba mi accompagnerà fino alla fine della stagione"

Il pilota del Gresini Racing, operato a gennaio per una frattura alla gamba sinistra, ha confessato giovedì a Le Mans che il dolore alla gamba è ben lungi dall'aver smesso di tormentarlo.

Fermin Aldeguer, Gresini Racing

Fermín Aldeguer è stato proclamato la scorsa stagione miglior esordiente dell'anno in MotoGP e la sua corsa verso una stagione da rookie stellare con la Ducati del Gresini Racing è iniziata proprio al Gran Premio di Francia, dove lo scorso anno ha conquistato il suo primo podio, con un terzo posto, il primo dei tre ottenuti, seguito dal secondo posto in Austria e dalla sua impressionante vittoria nel GP d'Indonesia.

Quindi, anche se non è al meglio della forma, tornare sul luogo del suo primo grande successo è sempre una grande motivazione.

"Si presenta con un'altra sensazione, ma non siamo affatto nella stessa situazione dell'anno scorso. Allora non mi ero rotto la gamba, avevo un buon feeling con la moto, avevamo già ottenuto qualche buon risultato (5° in Qatar), quindi non è paragonabile, ma va bene, è una motivazione, senza dubbio", ha ammesso questo giovedì alla vigilia del GP di Francia

Le cose sono andate male per Aldeguer lo scorso 8 gennaio, quando, durante la preparazione, si è infortunato fratturandosi la gamba sinistra e dovendo sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Con l'infortunio, correre sul bagnato, come previsto per questo fine settimana, potrebbe essere un vantaggio. "Non credo, preferisco l'asciutto, ti dà una tranquillità in più per correre meno rischi a causa dell'infortunio. Mi va meglio correre sull'asciutto, ma se è sul bagnato daremo il massimo, come sempre", ha detto.

Fermin Aldeguer, Gresini Racing

Fermin Aldeguer, Gresini Racing

Foto di: Gold and Goose Photography / LAT Images / via Getty Images

Sebbene in sella alla moto non si notino i suoi limiti, la verità è che Fermin zoppica in modo evidente quando cammina, oltre a soffrire di un forte dolore quando sforza il fisico, cosa che, ha assicurato, non si risolverà a breve termine.

"In realtà il problema è a livello di preparazione, di tempo di recupero e di sicurezza in me stesso nell'appoggio della gamba. Ma a livello di guida non è questo che mi sta influenzando. Quando sono in sella alla moto non penso affatto alla gamba. Mi crea problemi nella vita quotidiana, nel non potermi allenare tranquillamente, nel non potermi alzare la mattina senza dolore", ha spiegato il pilota spagnolo.

Per il momento, tuttavia, deve armarsi di pazienza. "Spero che non duri a lungo; secondo i medici, si stima che finché non mi verrà rimosso il chiodo che ho nell'osso della gamba, che è molto grande, continuerò ad avere dolore, e questo avverrà a fine anno. Ora è impossibile operarmi, inoltre la lesione non è ancora consolidata", ha rivelato.

Il che significa che ci vorrà del tempo: "Almeno fino alla fine della stagione, non penso di operarmi prima, nemmeno durante la pausa estiva, prima l'osso deve saldarsi completamente", ha concluso il pilota murciano.

Leggi anche:
Articolo precedente MotoGP | Liberty vede Miami come una scelta "logica" per la seconda gara negli Stati Uniti
Prossimo Articolo MotoGP | Le Mans, Libere 1: Marini porta in vetta la Honda, attardati Bezzecchi e Bagnaia

Top Comments

Ultime notizie