Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Red Bull controcorrente: l'elettrico sulla RB22 lavora in modo del tutto diverso dagli altri team

Formula 1
Barcellona
F1 | Red Bull controcorrente: l'elettrico sulla RB22 lavora in modo del tutto diverso dagli altri team

F1 | Ferrari: aggiornamenti ok, Leclerc convince sul passo gara mentre Lewis soffre

Formula 1
Barcellona
F1 | Ferrari: aggiornamenti ok, Leclerc convince sul passo gara mentre Lewis soffre

F1 | Ferrari: aggiornamenti ok, Leclerc convince sul passo gara mentre Lewis soffre

Formula 1
Barcellona
F1 | Ferrari: aggiornamenti ok, Leclerc convince sul passo gara mentre Lewis soffre

F1 | Antonelli già contento del passo gara. Il surriscaldamento delle gomme complica il giro secco

Formula 1
Barcellona
F1 | Antonelli già contento del passo gara. Il surriscaldamento delle gomme complica il giro secco

F1 | Mercedes sta valutando delle azioni legali per la penalità di Russell a Monaco

Formula 1
F1 | Mercedes sta valutando delle azioni legali per la penalità di Russell a Monaco

WEC | Peugeot appoggia il concept delle regole 2030, ma per ora si impegna solo fino al 2029

WEC
24h di Le Mans
WEC | Peugeot appoggia il concept delle regole 2030, ma per ora si impegna solo fino al 2029

F1 | Barcellona, Libere 2: Norris piazza la McLaren davanti a Russell. Leclerc 4° davanti a Kimi

Formula 1
Barcellona
F1 | Barcellona, Libere 2: Norris piazza la McLaren davanti a Russell. Leclerc 4° davanti a Kimi

Tecnica F1 | La Ferrari è... sfrenata con tante novità

Formula 1
Barcellona
Tecnica F1 | La Ferrari è... sfrenata con tante novità

LIVE Formula 1 | Gran Premio di Barcellona, Libere 2

Formula 1
Barcellona
LIVE Formula 1 | Gran Premio di Barcellona, Libere 2
Ultime notizie

MotoGP | Acosta: "Mi ricorderò di Di Giannantonio, nessuno mi sorpassa guardandomi"

Il pilota della KTM, che era riuscito a portarsi in seconda posizione durante il Gran Premio di Francia, ha perso molte posizioni fino a chiudere al quinto posto, dopo che Fabio Di Giannantonio gli ha soffiato il quarto posto nelle ultime curve.

Pedro Acosta, Red Bull KTM Factory Racing

Pedro Acosta è partito quarto in griglia a Le Mans, dopo aver guadagnato una posizione a causa del forfait per infortunio di Marc Marquez. Il pilota della KTM ha trovato subito un buon ritmo, attaccando per portarsi in seconda posizione dopo aver superato Fabio Quartararo.

Dopo aver perso la posizione a favore di Pecco Bagnaia, Pedro ha corso metà gara al terzo posto, dietro al pilota della Ducati e a Marco Bezzecchi, che era in testa, recuperando la seconda posizione dopo la caduta di Bagnaia al 16° giro, che gli ha permesso di tornare secondo per un paio di tornate.

A 10 giri dalla fine, tuttavia, è iniziata una serie di sorpassi: prima lo hanno superato Jorge Martin, poi Ai Ogura e, nelle ultime curve dell'ultimo giro, Fabio Di Giannantonio, con una manovra in cui l'italiano ha guardato lo spagnolo dopo averlo superato, cosa che ha infastidito il pilota della KTM.

"Non so se oggi fosse il massimo che potevo fare, forse il quarto posto era alla portata, ma pensavo che Di Giannantonio fosse più vicino di quanto non fosse in realtà, e sono andato a difendermi più del dovuto", ha spiegato Acosta domenica pomeriggio.

Pedro Acosta, Red Bull KTM Factory Racing

Pedro Acosta, Red Bull KTM Factory Racing

Foto di: Pierre-Louis Le Mouëllic

"E questo mi si è ritorto contro perché alla fine mi ha superato. Chiaramente non eravamo in grado di lottare per il podio con le Aprilia, che hanno tenuto un ritmo spaventoso, soprattutto Martin ed Ogura che venivano da dietro. Bisogna essere realisti su dove siamo e bisogna essere contenti perché è il mio miglior risultato a Le Mans da quando sono in MotoGP".

Riguardo alla manovra di Di Giannantonio, Acosta si è mostrato un po’ irritato, ricorrendo al suo solito senso dell’umorismo in queste situazioni.  "Insisto, pensavo fosse più vicino, ma me lo annoto per la prossima. A me nessuno mi sorpassa guardandomi", ha detto riferendosi al fatto che l’italiano ha distolto lo sguardo dopo averlo superato. "Ci vedremo alla prossima gara", ha detto lo spagnolo, segnandosi un conto in sospeso con l’italiano.

Uno dei momenti critici della gara per il pilota dell' KTM è stato quando, mentre era terzo, è caduto Bagnaia, praticamente pochi centimetri davanti a lui. "È stato un po' strano, prima ha commesso un paio di errori nel giro precedente e ne ho approfittato per avvicinarmi a lui. Poi, proprio quando ero incollato alla sua ruota, è caduto. È stato un po' strano, faceva troppo freddo per la gomma dura anteriore".

"Siamo molto abituati a vedere altri piloti cadere, ma quando lo vedi così da vicino, è difficile passare dallo stesso punto nel giro successivo e non pensarci un po', e controllare che sia tutto normale. Ma non abbiamo tempo per guardare chi cade, noi continuiamo a guardare la pista, noi piloti siamo egoisti e quando uno cade pensi solo una cosa: uno in meno", ha concluso il murciano.

Leggi anche:
Articolo precedente MotoGP | Bagnaia: "Sono caduto perché non ho voluto mollare nonostante un problema"
Prossimo Articolo MotoGP | Mondiale: solo un punto tra Bezzecchi e Martin, Diggia terzo ma a -44

Top Comments

Ultime notizie