Vai al contenuto principale

Consigliato per te

WEC | Alla scoperta della Magma GT3 Concept: così Genesis mostra il suo piano d'attacco alle competizioni

WEC
24h di Le Mans
WEC | Alla scoperta della Magma GT3 Concept: così Genesis mostra il suo piano d'attacco alle competizioni

Ferrari Challenge | Trionfo di Viol in Gara 1 a Le Mans

Ferrari Challenge
Ferrari Challenge | Trionfo di Viol in Gara 1 a Le Mans

F1 | Alpine, spunta un'ipotesi clamorosa per il 2027: il ritorno di Fernando Alonso

Formula 1
Barcellona
F1 | Alpine, spunta un'ipotesi clamorosa per il 2027: il ritorno di Fernando Alonso

F1 | Il Candido per la prima volta LIVE!

Formula 1
Barcellona
F1 | Il Candido per la prima volta LIVE!

F1 | Red Bull controcorrente: l'elettrico sulla RB22 lavora in modo del tutto diverso dagli altri team

Formula 1
Barcellona
F1 | Red Bull controcorrente: l'elettrico sulla RB22 lavora in modo del tutto diverso dagli altri team

F1 | Ferrari: aggiornamenti ok, Leclerc convince sul passo gara mentre Lewis soffre

Formula 1
Barcellona
F1 | Ferrari: aggiornamenti ok, Leclerc convince sul passo gara mentre Lewis soffre

F1 | Ferrari: aggiornamenti ok, Leclerc convince sul passo gara mentre Lewis soffre

Formula 1
Barcellona
F1 | Ferrari: aggiornamenti ok, Leclerc convince sul passo gara mentre Lewis soffre

F1 | Antonelli già contento del passo gara. Il surriscaldamento delle gomme complica il giro secco

Formula 1
Barcellona
F1 | Antonelli già contento del passo gara. Il surriscaldamento delle gomme complica il giro secco

F1 | Mercedes sta valutando delle azioni legali per la penalità di Russell a Monaco

Formula 1
F1 | Mercedes sta valutando delle azioni legali per la penalità di Russell a Monaco

Mir: "Il nuovo motore? Più potente, ma la Suzuki resta docile"

Il pilota della Suzuki ha chiuso la prima giornata dei test MotoGP di Sepang con il settimo tempo e si è detto soddisfatto del nuovo motore, più potente, che non ha inciso sul carattere della GSX-RR 2022.

Joan Mir, Team Suzuki MotoGP

Il campione del mondo 2020 si trova in un momento cruciale per la sua carriera. Joan Mir, infatti, sta valutando seriamente il proprio futuro a seconda di ciò che la Suzuki potrà offrirgli come prestazioni così da fornirgli le armi per tentare di lottare per il titolo iridato.

I due giorni di test MotoGP a Sepang rappresentano il primo vero banco di prova per la Suzuki GSX-RR 2022, moto che il capo progetto Sahara San ha definito come migliorato sotto ogni aspetto.

Leggi anche:
Leggi anche:

“In questo primo giorno ci siamo concentrati sulle differenti carenature dei due telai” ha dichiarato Mir dopo aver concluso con il settimo tempo in 1’59’’067 ed un totale di 68 giri. “Mi sono sentito a mio agio con entrambe le soluzioni, anche se ci sono ancora alcuni aspetti da sistemare. Stasera dovremo lavorare sull’elettronica”.

Mir ha poi affermato come entro la giornata di domenica dovranno essere prese decisioni su quali parti verranno adottate sulla moto di quest’anno e quali scartare.

Joan Mir, Team Suzuki MotoGP

Joan Mir, Team Suzuki MotoGP

Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images

“Un telaio è migliore in frenata, mentre l’altro in guidabilità. Al momento, però, sono soddisfatto ed i tempi non sono male” ha proseguito il campione del mondo 2020 dopo aver chiuso la giornata con un gap di 7 decimi da Aleix Espargaro.

L’aggiornamento più importante portato dalla Suzuki a Sepang, però, è quello relativo al nuovo motore. Dopo due anni di congelamento a causa della pandemia, la Casa giapponese può finalmente utilizzare un propulsore che dovrebbe consentire un balzo in avanti in termini di potenza.

“Il nuovo motore sembra ok. Il margine rispetto ai primi non è così grande, ma questi dati potrebbero non essere del tutto affidabili. È vero, il nuovo motore sembra fornire qualcosa in più ma la moto mantiene ancora il suo carattere” ha commentato Mir sottolineando il comportamento sempre docile della Suzuki, punto fondamentale sia per lui che per Alex Rins.

“Non abbiamo lavorato particolarmente sull’assetto. Siamo arrivati in circuito, siamo scesi subito in pista ed il risultato è stato buono”.

Alla fine di questa prima giornata il pilota della Suzuki si è detto soddisfatto ed ottimista di quanto visto.

“Certo, è solo il primo giorno di test, ma sono felice. Nel corso dell’inverno mi sono allenato molto ed oggi penso di aver superato il primo esame”.

 

Articolo precedente Bagnaia: "La posizione non la guardo, ho altre priorità"
Prossimo Articolo MotoGP | Bastianini: “Con la GP21 penso di poter essere più competitivo”

Top Comments

Ultime notizie