Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | McLaren indecifrabile: è andata in crisi proprio dove si aspettava di essere competitiva

Formula 1
Monaco
F1 | McLaren indecifrabile: è andata in crisi proprio dove si aspettava di essere competitiva

F1 | Antonelli conquista Monaco: la pole capolavoro che ha sorpreso il paddock

Formula 1
Monaco
F1 | Antonelli conquista Monaco: la pole capolavoro che ha sorpreso il paddock

F1 | Hamilton: "Dalla Q1 avevamo troppo carico all'anteriore e ho perso fiducia. Non so cosa sia successo"

Formula 1
Monaco
F1 | Hamilton: "Dalla Q1 avevamo troppo carico all'anteriore e ho perso fiducia. Non so cosa sia successo"

F1 | D'Ambrosio: "Non posso dire che siamo felici, ma abbiamo dimostrato di poter lottare per la pole"

Formula 1
Monaco
F1 | D'Ambrosio: "Non posso dire che siamo felici, ma abbiamo dimostrato di poter lottare per la pole"

MotoGP | Prove tecniche di "vero" Marquez, domani capiremo se sta tornando davvero

MotoGP
Ungheria
MotoGP | Prove tecniche di "vero" Marquez, domani capiremo se sta tornando davvero

F1 | Russell 6° e deluso: "Ora non funziona nulla. Questa vettura non tira fuori il meglio di me"

Formula 1
Monaco
F1 | Russell 6° e deluso: "Ora non funziona nulla. Questa vettura non tira fuori il meglio di me"

F1 | Leclerc: "Dal Canada ho un problema sulla macchina. Abbiamo la soluzione, ma non l'ho voluta provare a Monaco"

Formula 1
Monaco
F1 | Leclerc: "Dal Canada ho un problema sulla macchina. Abbiamo la soluzione, ma non l'ho voluta provare a Monaco"

MotoGP | Bagnaia: "Abbiamo fatto un passo avanti in termini di feeling, ma non di risultato"

MotoGP
Ungheria
MotoGP | Bagnaia: "Abbiamo fatto un passo avanti in termini di feeling, ma non di risultato"
Ultime notizie

I Marquez tornano a guidare una moto dopo 70 giorni

Marc ed Alex Márquez si sono allenati di nuovo su una moto, dopo non averlo potuto fare dallo scorso 11 marzo a causa della pandemia del COVID-19. I due piloti della Honda hanno fatto motocross.

La legislazione vigente in diversi paesi europei aveva già permesso la settimana scorsa che alcuni dei piloti della MotoGP, residenti in Italia e ad Andorra, tornassero ad allenarsi in moto dopo due mesi di sosta per lo stato di emergenza derivato dal COVID-19.

In Spagna, per ora erano rimasti a casa i fratelli Marc e Alex Marquez, che dall'11 marzo scorso non erano più riusciti a salire in sella ad una moto, dopo aver girato al Roco's Ranch, una pista sterrata collegata al Circuit de Catalunya.

Ora, 70 giorni dopo, Marc e Alex sono riusciti a spostarsi da Cervera al circuito di El Bosquet, a Ponts (Lleida), per fare di nuovo motocross.

Leggi anche:

"Seguendo tutte le linee guida e le raccomandazioni di sicurezza del governo e degli esperti sanitari, i due piloti della Cervera hanno iniziato ad allenarsi in bici all'aperto all'inizio di maggio" ricorda Honda in una nota.

"Ora entrambi i piloti sono stati in grado di riavviare i loro motori e di godere della sensazione che solo la guida può dare. Lieti di provare ancora una volta questa sensazione, Marc e Alex continueranno ad ampliare e modificare il loro allenamento secondo i consigli del governo, in attesa del ritorno alle gare" aggiunge il comunicato.

"Sensazioni strane"

"Dopo due mesi, onestamente, all'inizio era un po' strano tornare in moto, soprattutto nei primi giri. Ma presto mi sono sentito meglio, perché tutti i miei muscoli e la mia mente hanno ricominciato a ricordare tutto" ha spiegato Marc Marquez dopo il primo test.

"E' stato davvero bello poter tornare in moto, è una sensazione che non si trova da nessun'altra parte. Passo dopo passo ci stiamo avvicinando sempre più alla vita normale e questo è il punto più importante" ha aggiunto il #93.

 

Per questo ritorno, la Honda ha preparato due CRF450, che i Márquez hanno spremuto sul circuito di El Bosquet, a Ponts.

"E' bello poter tornare ad allenarsi in modo più normale ed è stato un vero piacere tornare su un circuito di motocross. Quando una cosa del genere è la tua passione, ti piace sempre molto, quindi è stato speciale tornare in moto, hai bisogno della moto nella tua vita" ha detto Alex Márquez.

"Per alcuni momenti è stato come se tutto fosse normale. Purtroppo il mondo non è ancora tornato alla normalità e noi, come piloti, così come il resto della gente del mondo, dobbiamo continuare ad adattarci e a lottare in questa situazione. Speriamo di poter avere più giorni come oggi" ha concluso il più giovane della Marquez.

Marc Marquez, Repsol Honda Team
Marc Marquez, Repsol Honda Team
Alex Marquez, Repsol Honda Team
Alex Marquez, Repsol Honda Team
4
Articolo precedente MotoGP, Guidotti: "Miller vicino alla Ducati ufficiale"
Prossimo Articolo MotoGP: Martin e Bastianini le opzioni Ducati per Pramac

Top Comments

Ultime notizie