Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Capolavoro Rosso: come Ferrari ha costruito la trappola perfetta per battere la Mercedes

Formula 1
Barcellona
F1 | Capolavoro Rosso: come Ferrari ha costruito la trappola perfetta per battere la Mercedes

Carrera Cup Italia | A Monza il weekend più "caldo" della stagione?

Carrera Cup Italia
Monza
Carrera Cup Italia | A Monza il weekend più "caldo" della stagione?

F1 | Mercedes presenta una richiesta di appello contro la revisione che ha ridato il podio a Gasly

Formula 1
F1 | Mercedes presenta una richiesta di appello contro la revisione che ha ridato il podio a Gasly

F1 | Analisi GP Barcellona: Hamilton trascina una Ferrari in crescita

Formula 1
Barcellona
F1 | Analisi GP Barcellona: Hamilton trascina una Ferrari in crescita

MotoGP | Ecco gli orari TV di Sky, Now e TV8 del GP di Repubblica Ceca

MotoGP
Repubblica Ceca
MotoGP | Ecco gli orari TV di Sky, Now e TV8 del GP di Repubblica Ceca

Razgatlioglu: "In SBK superavo sempre facilmente, in MotoGP sei solo uno spettatore"

MotoGP
Ungheria
Razgatlioglu: "In SBK superavo sempre facilmente, in MotoGP sei solo uno spettatore"

F1 | Hamilton: “Ho pensato di aver perso qualcosa”. Ora la prima vittoria Ferrari cambia tutto

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton: “Ho pensato di aver perso qualcosa”. Ora la prima vittoria Ferrari cambia tutto

F1 | Beffa Hulkenberg: un sasso ha spento la sua Audi colpendo l'interruttore d'emergenza

Formula 1
Barcellona
F1 | Beffa Hulkenberg: un sasso ha spento la sua Audi colpendo l'interruttore d'emergenza

Espargaro: "La sanzione a Marquez è giusta, ma anche altri entrano duro"

Aleix Espargaro è stato la prima vittima della rimonta di Marc Marquez, che lo ha quasi buttato a terra ieri a Termas de Rio Hondo, ma il pilota dell'Aprilia ritiene di aver subito un colpo peggiore da Danilo Petrucci.

Aleix Espargaro, Aprilia Racing Team Gresini

Quando Marquez è stato penalizzato con un ride through per la confusione creata alla partenza, ha iniziato una rimonta disperata e il primo pilota che ha trovato sulla sua strada, prima di Valentino Rossi, è stato Aleix Espargaro.

Marc si è innervosito ed ha colpito l'Aprilia del connazionale, portandolo fuori linea e rischiato di buttarlo a terra. Una manovra che la Race Direction ha sanzionato obbligandolo a cedere la posizione.

Aleix, tuttavia, ha descritto questa manovra come aggressiva, ma non peggiore di altre, lamentandosi anche del fatto che Petrucci lo avesse urtato ancora più violentemente, senza subire alcuna sanzione.

"Petrucci mi ha colpito con la stessa forza o forse anche più forte. Penso che abbiamo un milione di telecamere sulle moto, quindi non penso che sia un lavoro così complicato vedere e valutare certe manovre" ha detto Aleix.

 

"La sanzione di Marquez è giusta per me. E' entrato molto duro, ma sono cose che possono succedere nelle gare, si penalizzano e basta. Non è giusto però che non sia stato sanzionato Petrucci, perché mi ha colpito più forte. Non penso che il lavoro della Race Direction sia così complicato" ha aggiunto.

Come è successo anche in Qatar, Aleix alla fine è stato costretto al ritiro da un problema tecnico.

"La moto andava bene, perché ho potuto superare diversi piloti e mi stavo divertendo. Poi ha iniziato ad 'affogarsi' con il passare dei giri e alla fine si è fermata sul rettlineo. Sono due gare che mi sono fermato a causa della moto" ha concluso.

Articolo precedente Rins: "Ci meritiamo il podio per tutto il lavoro fatto in inverno"
Prossimo Articolo Dovizioso: "Marquez ha fatto tutto quello che non doveva fare"

Top Comments

Ultime notizie