Alonso omaggia la McLaren scegliendo il #66 per Indianapolis
Alla 500 Miglia l'asturiano correrà con il numero che aveva Mark Donohue sulla sua M16 nella prima vittoria centrata del 1972.
Fernando Alonso cambierà il suo numero di gara in occasione della sua partecipazione alla 500 Miglia di Indianapolis.
Lo spagnolo, che dal 2014 ha sempre corso con il #14 in Formula 1, nella sua precedente uscita sull'ovale dell'Indiana si era schierato con il #29.
Oggi Alonso ha annunciato tramite la sua pagina Twitter che utilizzerà il #66, ossia il numero con cui Mark Donohue conquistò la vittoria al volante della McLaren-Penske nel 1972.
"Correrò con lo storico #66 alla Indy 500 di quest'anno in onore del primo successo McLaren ottenuto alla "Brickyard" con la M16 nel 1972", ha scritto l'asturiano.
Per l'edizione 2019 Alonso guiderà motorizzato dal Bi-Turbo V6 Chevrolet.
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments