Vai al contenuto principale
Ultime notizie

Le Mans | WTR e AXR hanno presentato domanda per le loro Cadillac

I team impegnati in IMSA potrebbero presenziare con una V-Series.R a testa alla 24h del FIA WEC che si terrà il prossimo giugno; la richiesta è stata fatta, ora la palla passa ad ACO.

#10 Cadillac Wayne Taylor Racing Cadillac V- Series.R: Ricky Taylor, Filipe Albuquerque, Will Stevens, Brendon Hartley

Cadillac potrebbe avere ben quattro LMDh alla 24 Ore di Le Mans, grazie alla conferma delle iscrizioni di Wayne Taylor Racing e Action Express Racing.

I rappresentanti del marchio di General Motors nell'IMSA hanno rivelato che ciascuno di loro ha presentato una richiesta per correre con una V-Series.R nella Classe Hypercar al round del FIA WEC che si terrà il 14-15 giugno.

In caso di approvazione, si unirebbero alle due già presenti nel Mondiale con Jota, subentrata a Chip Ganassi Racing per il 2025.

Ciò significherebbe una maggiore presenza a Le Mans per Cadillac rispetto alle tre vetture schierate nel 2023 e 2024, quando Action Express Racing schierò una V-Series.R e CGR portò una vettura in più.

Wayne Taylor, capo WTR, non ha mai nascosto il desiderio di portare il suo team a Le Mans, spiegando che è stato uno dei motivi per cui è tornato con Cadillac lasciando Acura.

"GM si sta impegnando al massimo per portarci a Le Mans - ha dichiarato Taylor ad Motorsport.com - Non dico che crediamo di andarci, ma sono molto fiducioso. Portare la squadra a Le Mans per la prima volta è una cosa importante per me".

#311 Whelen Cadillac Racing Cadillac V-Series.R: Pipo Derani, Jack Aitken, Felipe Drugovich

#311 Whelen Cadillac Racing Cadillac V-Series.R: Pipo Derani, Jack Aitken, Felipe Drugovich

Photo by: Emanuele Clivati | AG Photo

Il team manager di Action Express, Gary Nelson, ha espresso il desiderio di esserci con la sua auto per il terzo anno consecutivo.

"Stiamo facendo il possibile, ma siamo consapevoli che andare a Le Mans è un invito. Ci siamo stati negli ultimi due anni e se ci torneremo avremo il vantaggio di questi due anni di esperienza. Ci sentiremmo ben preparati se fossimo invitati quest'anno", ha ammesso.

Sembra che ci sia spazio per le Hypercar aggiuntive a Le Mans dopo che la lista iscritti dell'intera stagione WEC è scesa da 19 a 18 per il 2025.

L'anno scorso la griglia di partenza di Le Mans era stata rafforzata dalle aggiunte di Action Express e Ganassi, oltre che dalla seconda Lamborghini di Iron Lynx e dalla terza Porsche di Penske Motorsport.

Due Caddy in più e una della Porsche, che ha un invito automatico dopo aver vinto il titolo IMSA l'anno scorso, significherebbero 21 presenze in Hypercar quest'anno, due in meno rispetto alle 23 dell'anno scorso.

La lista iscritti completa di Le Mans 2025 sarà rivelata dopo gli ultimi due round dell'Asian Le Mans Series che avranno luogo ad Abu Dhabi il 15 e 16 febbraio, quando saranno determinate le auto iscritte alla serie.

Taylor ha rivelato che Jota sosterrà una candidatura di WTR a Le Mans in termini di personale, sottolineando che ha fornito lo stesso supporto al team britannico in passato quando ha disputato la 24h di Daytona.

Articolo precedente IMSA | Daytona, 15a Ora: due Porsche incalzate dalla Acura
Prossimo Articolo IMSA | Daytona, 18a Ora: è un'alba tutta Porsche, BMW sale terza

Top Comments

Ultime notizie