Vai al contenuto principale
Ultime notizie

IMSA | Serra sulla Ferrari-Conquest nel 2025, c'è Altoè a Daytona

La squadra americana rilancia le proprie ambizioni per la prossima stagione in Classe GTD avvalendosi del brasiliano ufficiale di Maranello che affiancherà Franco, mentre Sbirrazzuoli sarà terzo in Endurance Cup e il veneto aggiunta preziosa per la 24h in Florida.

#34 Conquest Racing - Giacomo Altoè, Daniel Serra, Manny Franco, Cedric Sbirrazzuoli

La Conquest Racing ha definito la propria formazione per la stagione 2025 dell'IMSA Sportscar Championship che la vedrà per il secondo anno di fila impegnata con la Ferrari #34.

La squadra diretta da Eric Bachelart conterà ancora su Manny Franco e quest'anno potrà avvalersi dell'ufficiale del Cavallino Rampante, Daniel Serra, che affiancherà sulla 296 GT3 bianco-rossa lo statunitense in tutte le gare della serie a Stelle e Strisce.

Per le gare di Endurance Cup il terzo pilota sarà ancora una volta Cédric Sbirrazzuoli, mentre una bella aggiunta per la 24h di Daytona che aprirà le danze a fine gennaio è quella di Giacomo Altoè, fresco vincitore nel Ferrari Challenge Europe e con grande esperienza nel mondo delle corse GT.

"Sono entusiasta di continuare a gareggiare nell'IMSA con Conquest Racing, l'anno scorso abbiamo ottenuto risultati impressionanti e siamo determinati a continuare su questa strada e a gettare le basi per una stagione 2025 di successo", ha dichiarato Franco, alla seconda annata in Classe GTD dopo essersi fatto le ossa tra Ferrari Challenge e GT World Challenge America.

"La nostra priorità è sempre quella di migliorare, e siamo concentrati a lottare costantemente per i podi e le vittorie".

Serra approda invece per la prima volta nella compagine americana da titolare dopo essere stato protagonista in Classe GTD PRO: "L'IMSA è uno dei miei campionati preferiti e fare la stagione completa nel 2025 sarà fantastico! Sono entusiasta di unirmi a Conquest Racing a tempo pieno dopo la grande esperienza che abbiamo condiviso nelle gare che abbiamo disputato insieme nel 2024".

"L'energia, la dedizione e le prestazioni del team sono fonte di ispirazione e sono sicuro che insieme faremo grandi cose. Iniziare l'anno a Daytona è speciale: è una delle mie gare preferite e occupa un posto unico nel mio cuore, soprattutto dopo l'incredibile vittoria del 2024. Non vedo l'ora di sfruttare questa spinta e di affrontare le sfide di una stagione completa".

#34 Conquest Racing Ferrari 296 GT3: Manny Franco, Albert Costa Balboa, Cedric Sbirrazzuoli

#34 Conquest Racing Ferrari 296 GT3: Manny Franco, Albert Costa Balboa, Cedric Sbirrazzuoli

Foto di: Jake Galstad / Motorsport Images

Sbirrazzuoli ha dalla sua tre podi con Conquest nel 2024 e la vittoria alla Petit Le Mans: "Dopo una prima stagione in IMSA, in cui siamo cresciuti gara dopo gara come squadra, ero davvero ansioso di far parte del programma nel 2025, pertanto, sono davvero felice di essere tornato e ho voglia di fare di più".

"L'anno scorso abbiamo inaugurato la stagione alla 24 Ore di Daytona con un terzo posto finale, quindi speriamo di poter salire un altro paio di gradini del podio per l'edizione 2025. Infine, vorrei ringraziare Manny ed Eric per la loro fiducia e darò il massimo per tutta la stagione".

Infine ecco Altoè, al successo con Conquest Racing proprio alla Petit Le Mans di Road America nella prima uscita con il team che ora ritrova per un altro grande appuntamento come quello di Daytona.

"Sono incredibilmente orgoglioso di continuare il mio viaggio con Conquest Racing dopo il successo del nostro debutto a Road America nel 2024. Sono entusiasta di condividere la vettura con Manny, Cédric e Daniel, tutti con grande esperienza. Insieme, sono sicuro che saremo competitivi", afferma il veneto. Non vedo l'ora di tornare a Daytona per il Roar e affrontare una delle gare più importanti del mondo".

Il Team Principal, Bachelart, chiosa: "Sono sinceramente entusiasta di annunciare la nostra formazione di piloti per Daytona, abbiamo ottenuto un enorme successo nel 2024, tra cui una vittoria con Daniel e Giacomo, oltre a un'altra affermazione e diversi podi con Manny e Cédric".

"Io e Manny avevamo definito un piano biennale: imparare nel primo anno e puntare alle vittorie nel secondo. Il superamento di queste aspettative nella stagione d'esordio ha alimentato ulteriormente la nostra determinazione. Siamo molto motivati e pronti a lottare per il campionato nel 2025. Non vedo l'ora di dare il via alla stagione a Daytona!"

Articolo precedente IMSA | Trio Porsche super per Rexy: Heinrich-Bachler-Picariello
Prossimo Articolo IMSA | Kakunoshin Ohta debutta sulla Acura a Daytona, Glen e Indy

Top Comments

Ultime notizie