Vai al contenuto principale
Ultime notizie

IMSA | Matteo Cairoli alla 24h di Daytona sulla Corvette-DragonSpeed

Il comasco torna in Florida dopo un anno di assenza e ad attenderlo c'è una inedita sfida sulla Z06 GT3.R per dare l'assalto alla Classe GTD con il trio Hedman/Altoè/Stevenson.

Matteo Cairoli, DragonSpeed

L'anno nuovo si aprirà con una inedita avventura per Matteo Cairoli, che torna a correre la 24h di Daytona con una macchina tutta da scoprire dopo aver saltato l'ultima edizione.

Il comasco ha raggiunto l'accordo con il team DragonSpeed per essere al via della Classe GTD nel primo evento stagionale dell'IMSA SportsCar Championship previsto per il 22-25 gennaio 2026.

Ad attenderlo sul tracciato della Florida c'è la nuovissima Corvette #81 appena presa dalla squadra statunitense, che ha annunciato già i suoi piloti per l'intera annata, ossia Henrik Hedman e Giacomo Altoè, più Casper Stevenson che corre solo le gare di Endurance Cup.

Ma come sappiamo, a Daytona spesso viene impiegato anche un quarto elemento e con Cairoli la DragonSpeed si assicura un grande talento, il quale è pronto a scoprire una nuova vettura come la Z06 GT3.R, mentre nel frattempo continua a lavorare al suo programma sportivo per la stagione che verrà.

“Sono felice di entrare a far parte del team per la 24h di Daytona con una formazione così forte. Farò del mio meglio per adattarmi alla vettura il più rapidamente possibile e sarebbe fantastico ottenere un risultato positivo alla nostra prima esperienza insieme”, ha commentato il 29enne lombardo.

Il Team Principal, Elton Julian, aggiunge: “L'aggiunta di Matteo alla nostra formazione riflette esattamente ciò che intendiamo fare: circondare Henrik con un equipaggio veloce, potente ed esperto!”

Articolo precedente WEC | Il nuovo pacchetto Cadillac soddisfa: "Funziona bene, ora si può migliorare"
Prossimo Articolo IMSA | Rovera-Calado-Molina il trio d'assalto Ferrari-Triarsi a Daytona

Top Comments

Ultime notizie