IMSA | AF Corse mostra la sua Ferrari per l'assalto GTD a Daytona
La 296 GT3 di Pier Guidi/Wadoux/Mann/Cozzolino, dotata di livrea italo-americana, non nasconde le proprie ambizioni dopo il podio in volata del 2024 e con un equipaggio molto forte rinnova le proprie ambizioni.
La AF Corse ha presentato la livrea della sua Ferrari con cui sarà in azione alla 24h di Daytona, primo evento della stagione 2025 dell'IMSA SportsCar Championship.
La squadra piacentina sarà ancora una volta in lizza per la Classe GTD in Florida, dove l'anno scorso si classificò seconda in una volatissima finale che ora vuole provare a rendere più dolce salendo di una piazza.
La 296 GT3 #21 si presenterà al via con una livrea a base Rosso Ferrari con inserti che fondono perfettamente il tricolore italiano con la trama della bandiera americana a stelle e strisce.
Per l'attacco al successo potrà poi contare su un equipaggio di altissimo livello capitanato dal vincitore della passata edizione, Alessandro Pier Guidi, che dalla GTD PRO è sceso in GTD per prendere per mano i suoi compagni e tutti i componenti del team emiliano.
"Nel 2017 ho corso alla 24h di Daytona con Peter Mann, ma dopo essere partiti dalla Pole Position la gara purtroppo non è finita come volevamo. Adesso avremo una sorta di seconda opportunità di ottenere un bel risultato, anche se anziché Peter ci sarà al mio fianco suo figlio Simon”, ha commentato Pier Guidi.
Con il piemontese ci sarà la sua collega Lilou Wadoux, mandata da Maranello negli Stati Uniti per questa sfida dopo aver imparato a conoscere bene la 296 GT3 nell'esperienza giapponese del Super GT.
“Sono molto felice di correre la 24h di Daytona 2025 con questo equipaggio e con la Ferrari 296 GT3 di AF Corse. È sempre un piacere essere al via delle gare IMSA, specialmente a Daytona. Spero davvero che potremo lottare per la vittoria”, si augura la francesina.
Kei Cozzolino, Lilou Wadoux, #45 PONOS FERRARI 296
Foto di: Masahide Kamio
Al pilota ufficiale di AF Corse, Simon Mann, si aggiungerà per questa occasione anche Kei Cozzolino, sul podio GTD proprio nel 2024 e co-pilota della Wadoux nel Sol Levante.
“Sono molto contento di essere al via della 24h di Daytona anche nel 2025. Nella scorsa edizione abbiamo conquistato un ottimo risultato con il secondo posto di Classe GTD, quindi non vedo l’ora di tentare nuovamente l’assalto alla vittoria”, ammette l'americano.
Cozzolino chiosa: “Nel 2024 abbiamo chiuso a pochi secondi dalla vittoria, e quest’anno, con una maggiore conoscenza della pista e della vettura, sono fiducioso di poter disputare nuovamente una gara solida e competitiva”.
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments