Formula E, Rast ha provato l'Audi: "Ho imparato tante cose"
Il tedesco è stato al Lausitzring con il Team Abt e Di Grassi per mettersi al lavoro sulla monoposto che condurrà nelle sei gare di Berlino.
René Rast è stato al Lausitzring per provare l'Audi di Formula E che condurrà nelle restanti sei gare che la serie affronterà ad agosto a Berlino.
Il tedesco, ingaggiato dall'Audi Sport ABT Schaeffler Team in sostituzione del silurato Daniel Abt, aveva già programmato il test da tempo e durante le due giornate ha messo insieme 33 tornate coadiuvato dal compagno di squadra Lucas di Grassi, che gli ha dato tutte le informazioni per rendere al meglio fin da subito.
“Una macchina dall'abitacolo aperto è completamente diversa dalla RS 5 cui sono abituato - ha detto il Campione in carica del DTM - Negli ultimi giorni sono state tante le novità, ma il team e Lucas mi hanno accolto benissimo insegnandomi tutto per fare bene. Mi sono divertito e non vedo l'ora di essere in gara a Berlino, anche se so che sarà una sfida molto dura".
Anche per Di Grassi è stata l'occasione di rimettersi al lavoro sul serio dopo il lockdown.
"Ho passato molte settimane a videochiamare e telefonare, per cui è bello essere di nuovo alla vita reale col team - commenta il brasiliano, rientrato dal Sud America di recente . Abbiamo sei gare davanti a noi dove si deciderà il campionato, è tutto apertissimo e vogliamo arrivare a Berlino ben preparati; questo test è stato un bel passo in questo senso".
Vogliamo la vostra opinione!
Cosa vorresti vedere su Motorsport.com?
Partecipate al nostro sondaggio di 5 minuti.- Il team di Motorsport.com
Condividi o salva questo articolo
WEC | Cannizzo: "I Joker Evo per la 499P saranno all'insegna dell'integrazione di tutti i sistemi"
WEC | Ecco programma e orari TV per la 24h di Le Mans 2026
MotoGP | Viñales punito per la pressione gomme irregolare, ma resta in zona punti
WEC | Rast in ospedale per una testata, ma ora può andare a Le Mans
Video WEC | Dietro le quinte del debutto di Rossi sulla BMW LMDh
BMW: Magnussen farà tutto il WEC e tre gare nell'IMSA
DTM: Van der Linde conquista la prima pole a Zolder
Formula E, Londra II: Di Grassi squalificato, Lynn si impone
Formula E, Londra, Libere 3: Di Grassi svetta, Dennis secondo
Ultime notizie
WEC | Cannizzo: "I Joker Evo per la 499P saranno all'insegna dell'integrazione di tutti i sistemi"
F1 | Aron (Audi R26) e Browning (Williams FW48) girano in FP1 a Barcellona con Fornaroli
Coletta: "Ferrari a Le Mans per vincere? Sì, ma faremo quello che potremo con la situazione che abbiamo"
F1 | Antonelli ha messo KO i pronostici: perché i favoriti di Monaco sono rimasti... in Rosso
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Hai due opzioni:
- Diventa un iscritto
- Disattiva il blocco delle pubblicità
Top Comments